Vai al contenuto

quanto ti piace la Fiat Viaggio?  

268 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat Viaggio?

    • • Molto
      123
    • • Abbastanza
      120
    • • Poco
      15
    • • Per niente
      9


Messaggi Raccomandati:

mah, devo dire che le sw fiat sono sempre riuscite meglio delle berline di provenienza:

regata, tempra, marea, la stilo rispetto alla 5p non era poi tanto male

e se vogliamo anche palio o duna :D

Credo sia un discorso applicabile a quasi tutti i marchi e modelli..... Ma probabilmente più per una unidirezionalità del "nostro" gusto al riguardo che altro.....

Una Passat, A4, V60, A6, etc.etc.. Oggi come oggi sono pensabili solo in versione SW, mentre berline fanno NCC.....:roll:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Al punto 2:

Per piatta intendevo linea di cintura orizzontale, non le scalfature sulla fiancata (mi sono espresso male, sorry).

Ok è chiaro che una linea di cintura dritta non basta a rendere bella un'auto ma secondo me aiuta e sono pure convinto che costi pure meno... la bruttezza di Stilo SW dipende da altri fattori non certo dalla cintura dritta.

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo sia un discorso applicabile a quasi tutti i marchi e modelli..... Ma probabilmente più per una unidirezionalità del "nostro" gusto al riguardo che altro.....

Una Passat, A4, V60, A6, etc.etc.. Oggi come oggi sono pensabili solo in versione SW, mentre berline fanno NCC.....:roll:

così a memoria... la vw ha sempre toppato le golf e jetta variant, ma è stata maestra con la passat oppure le peugeot, 405, 308. pe rimanere IT dico solo che le sw fiat di solito 'migliorano' i punti deboli delle berline.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok è chiaro che una linea di cintura dritta non basta a rendere bella un'auto ma secondo me aiuta e sono pure convinto che costi pure meno... la bruttezza di Stilo SW dipende da altri fattori non certo dalla cintura dritta.

La linea di cintura e' inclinata per questioni di telaio e aggancio sedili.

In base a cosa la linea diritta potrebbe costare meno?

Vorrebbe dire riprogettare mezza macchina...

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

così a memoria... la vw ha sempre toppato le golf e jetta variant, ma è stata maestra con la passat oppure le peugeot, 405, 308. pe rimanere IT dico solo che le sw fiat di solito 'migliorano' i punti deboli delle berline.

Quello di Golf ( verissimo peraltro) credo sia riassumibile nel fatto che la Berlinetta 2 volumi di Wofsburg sia "iconica" in quanto tale.....la gente lega il nome GOLF a quell'auto come a definirne una tipologia nel segmento stesso....

Tornando al discorso..... Di auto belle a 3 volumi piuttosto che SW ( non cito per pudore ovviamente le due portate a tre come le 207 o le clio) ce ne sono pochine..... Le BMW serie 3/5 e le Alfa 156/9, probabilmente......

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul fronte dei costi non so dirti, ma per quanto riguarda la linea di cintura, personalmente, un leggero effetto cuneo è apprezzabile.

Convieni con me sul fatto che Stilo, pur avendo linea di cintura orizzintale, non fosse granchè come SW.

e daje... i problemi di stilo erano altri e pure tanti

a me sta storia dei sedili bisogna che me la spieghi bene perchè non mi convince affatto, ad ogni modo mi pare che questo problema altri costruttori non ce l'abbiano quindi ne deduco che la cosa è superabile.

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi ---

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

e daje... i problemi di stilo erano altri e pure tanti

a me sta storia dei sedili bisogna che me la spieghi bene perchè non mi convince affatto, ad ogni modo mi pare che questo problema altri costruttori non ce l'abbiano quindi ne deduco che la cosa è superabile.

Di preciso non so, l'aveva detto Sporting.

Spero passi cosi ci da conferma

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.