Vai al contenuto
  • 0

Assicurazione Tariffa Unica


kikko_gr

Domanda

http://assicuri.com/2012/03/29/la-tariffa-unica-non-sara-uguale-per-tutti/

Non sono informato ma da quanto si legge nell'articolo del 29 marzo, in questi giorni sapremo in cosa consisterà questa fantomatica tariffa unica RCA che dovrebbe premiare i virtuosi di tutt'Italia a prescindere dalla regione di residenza.

Intanto la compagnia assicurativa con cui mio padre è assicurato in primissima classe da 15 anni, ha recapitato a casa la proposta di rinnovo polizza che scade a fine aprile con premio.....maggiorato (naturalmente) seppur di poco; premio incongruo se rapportato all'attestato di rischio immacolato da sempre ma che è figlio della regione meno virtuosa...seppur non proprio nella famigerata provincia di Napoli.

Qualcuno ha news piu fresche rispetto all'articolo linkato?

Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Pensa che inconsciamente ho letto il titolo come "Assicurazione Truffa Unica" che comunque mi pare una descrizione calzante.

Comunque da quello che ho capito, in teoria le opzioni sono:

1. La tariffa unica non cambia nulla, le assicurazioni la interpretano a loro piacimento.

2. Applicando la tariffa unica come nel suo intento originario, ci si adegua tutti al premio medio: chi pagava di meno, paghera' di piu' (province sperdute del nord italia), chi pagava di piu' paghera' di meno (Napoli e dintorni)

in realta' esiste la terza opzione che e':

3. Le assicurazioni interpretano la legge a loro piacimento e la usano come scusa per aumentare il premio.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.