Vai al contenuto

[STORIA] Germania e Italia, storia di un amore impossibile


Dannatio

Messaggi Raccomandati:

fuori da casa loro SICURAMENTE (e comunque li abbiamo anche noi nel nostro piccolo, ma al solito tendiamo ad autoassolverci)

a casa loro MANCO PER NULLA. hanno inventato la democrazia e non hanno mai avuto bisogno di fare rivoluzioni. l'individuo è rispettatato nelle sue libertà primarie e lo Stato è al suo servizio (più o meno) non il contrario.

le ideologie "moderne" sono sempre mal recepite dal'inglese medio perché fondamentalmente illiberali.

Probabilmente quello che dici, in questo e in un tuo precedente commento, mi pare, è vero se avvertito da un singolo cittadino inglese, o da gruppi omogenei degli stessi.

Più difficile capire, credo, quanto la libertà interna sia potuta crescere e mantenersi in forza della forza sempre mostrata verso l'esterno (:roll::shock:), sempre sfruttata, dalle prime esplorazioni intercontinentali note ad oggi, nei secoli. (amen :pz).

Sono ermetico, come dice Vpn?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Un pò di anni fa, c'era stata una polemica enorme qui a GE perchè ad un convegno organizzato sui rapporti Italia-Germania , la foto sul manifesto mostrava artiglieri Italiani e tedeschi che mettevano in batteria un cannone a Tobruk.

Eppure non c'era niente di scandaloso, quella parte di guerra l'abbiamo fatta insieme.

piccolo OT

questa è una cosa che non ho mai capito, qua in Italia sembra sia vietato parlare del nostro intervento nella WW2, tranne che eravamo nell'immaginario 4 straccioni con i carri armati con 1 marcia avanti e 4 indietro :roll:

fine OT

con i tedeschi effettivamente che si voglia o no abbiamo molta più vicinanza e rapporti rispetto a qualunque altro paese, non ci amiamo eppure siamo sempre legati in qualche modo, a tutti i livelli (dal commercio all'industria, alle semplici vacanze), e non mi sembra in Europa ci sia una così forte vicinanza tra due stati così importanti

Link al commento
Condividi su altri Social

piccolo OT

questa è una cosa che non ho mai capito, qua in Italia sembra sia vietato parlare del nostro intervento nella WW2, tranne che eravamo nell'immaginario 4 straccioni con i carri armati con 1 marcia avanti e 4 indietro :roll:

fine OT

con i tedeschi effettivamente che si voglia o no abbiamo molta più vicinanza e rapporti rispetto a qualunque altro paese, non ci amiamo eppure siamo sempre legati in qualche modo, a tutti i livelli (dal commercio all'industria, alle semplici vacanze), e non mi sembra in Europa ci sia una così forte vicinanza tra due stati così importanti

Escludendo Parigi e francia....

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Se l'Italia fosse donna credo sarebbe una libertina con tendenza masochistiche, la germania la vedrei più una cougar con forti infatuazioni e rapporti ciclici consolidati.. in particolare storiacce di parentela con la gran bretagna, tran tran interessato con la mai amatissima francia, amorazzo senza rispetto reciproco e periodi di odio con l'Italia, una lunga e tormentata storia d'amore e interesse con la russia. Un algido zoccolone in pratica :mrgreen:

sull'inghilterra quoto matteo ma anche ilario (azz.. son veltroniano...), ma in fondo noi ragioniamo ancora da città stato medievale, loro ragionano ancora con la forma mentis dell'impero..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.