Vai al contenuto

Decespugliatore


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Salve gente!

Il vecchio decespugliatore Shindaiwa anni 80 di casa ha esalato l'ultimo respiro... Il carburatore è rotto e il mio meccanico di fiducia non riesce a trovare il ricambio! In cambio mi propone uno sconto di 70€ sul prezzo di listino di un Husqvarna (non ricordo bene il modello :roll: ).

Chiedo un consiglio perché non conosco più di tanto il mondo degli attrezzi da giardinaggio, e il meccanico vende solo Husqvarna e macchinari di una ditta emiliana da pochi lustri sul mercato (Axo, mi pare). Per carità, ha 50 anni di esperienza, però magari c'è qualcosa di meglio sul mercato!

Visto che deve tagliare pochi metri quadri (per il resto c'è il tagliaerba), cosa mi consigliate di prendere?

Non ci servono né potenze esagerate né macchinette usa e getta da 1€/kg.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Inviato

Se devi tagliare poca roba allora cerca di non spendere una fortuna che tanto è inutile, sopratutto se poi hai un tagliaerba

Husqvarna é un buon marchio anche se é più famosa per le motoseghe piuttosto che per i tagliaerbe dove il leader penso sia accettato da tutti é la Stilh

L'unica cosa che posso dirti di controllare é che sia una linea "made in" qualche paese che conta, so che ultimamente molte case (una su tutte Hitachi) hanno spostato la produzione in Cina di alcuni modelli e in questo settore i problemi di qualità si vedono eccome :roll:

Altro marchio con cui mi trovo benissimo io é Honda

 

花は桜木人は武士

Inviato

Prendi Oleo Mac (italiana di Reggio Emilia) serie BC, disponibili in diverse cilindrate, da quelle per l'hobbista a quelle professionali. Li vendo (e li riparo, ma sono a Benevento): te li consiglio.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.