Vai al contenuto

Assemblea azionisti Aprile: Marchionne fa il punto


Messaggi Raccomandati:

500 milioni di euri, ma parla genericamente di marchi generalisti.

FTP ad esempio dovrebbe andar bene, cosi' come MM.

Ho lasciato il link al primo messaggio, se e' riportato qualcosa, ma ora non ricordo, lo trovi entro le prime 5 pagine :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 178
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

si ma fattostà che con 5,5 miliardi di € di indebitamento (aumentato di 0,5 miliardi) è esplicito che Marchionne stia investendo i soldi presi dagli investitori esterni e con gli utili fatti da questi debiti siano mantenuti "fermi" invece di riappianare il debito quindi la liquidità gli da guadagni superiori dei margini dell'investimento stesso

vuole dire alzare la bandiera bianca e dire che il settore auto non è più produttivo

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma fattostà che con 5,5 miliardi di € di indebitamento (aumentato di 0,5 miliardi) è esplicito che Marchionne stia investendo i soldi presi dagli investitori esterni e con gli utili fatti da questi debiti siano mantenuti "fermi" invece di riappianare il debito quindi la liquidità gli da guadagni superiori dei margini dell'investimento stesso

vuole dire alzare la bandiera bianca e dire che il settore auto non è più produttivo

In che senso?

Scusami, non ho ben capito...

Io mi faccio prestare 10 euri, guadagno 2, non restituisco subito i prestiti, cosi' posso dire che ho guadagnato 12. Giusto?

Quindi perche' dici che alzano bandiera bianca?

PS: siccome sono shampista, avrai intuito che non sono meccanico, ma aeronautico (per fare meglio i phon) :P grazie degli appunti, sto leggendoli ora!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

no Gimmo ;)

la questione che riporta braccobaldo è questa

Fiat ha tot debiti e tot liquidità (piuttosto alta)

Si chiede: perché con la liquidità (che non sono i guadagni) non appiana i debiti, e anzi, continua a farne (tra l'altro se ricordo bene, l'ultimo bond era al 7%)?!

Link al commento
Condividi su altri Social

no Gimmo ;)

la questione che riporta braccobaldo è questa

Fiat ha tot debiti e tot liquidità (piuttosto alta)

Si chiede: perché con la liquidità (che non sono i guadagni) non appiana i debiti, e anzi, continua a farne (tra l'altro se ricordo bene, l'ultimo bond era al 7%)?!

Ma i debiti di Chrysler mi pare li abbia saldati... almeno cosi' dice... o no?

Non ci capisco piu' niente...

La strategia è stata determinata dal computer ipotizzato da I. Asimov nel famoso racconto "la macchina che vinse la guerra"

2004.jpg

:lol:

Mi si pigghia pu'cul?

Era cosi' palese nel 2008 che il mercato EU sarebbe andato allo scatafascio?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

In che senso?

Scusami, non ho ben capito...

Io mi faccio prestare 10 euri, guadagno 2, non restituisco subito i prestiti, cosi' posso dire che ho guadagnato 12. Giusto?

Quindi perche' dici che alzano bandiera bianca?

la situazione è che ti sei fatto prestare 5,5 miliardi di €, ci hai fatto su un utile di 0,8 miliardi di € ed hai nel portafoglio 20,7 miliardi di € (dei quali 3 di potenziali debiti futuri)

quindi se hai il portafoglio così gonfio perchè invece di investirli direttamente devi fare ancora mezzo miliardo di € di debiti? la risposta è che quello che hai nel portafoglio ti dà un interesse superiore (finanziario/speculativo) di quello che guadagneresti nell'investirli negli impianti e nel vendere auto

PS: siccome sono shampista, avrai intuito che non sono meccanico, ma aeronautico (per fare meglio i phon) Lingua.gif grazie degli appunti, sto leggendoli ora!

figurati, comunque nemmeno io sono un gestionale :rofl: quindi quel poco che so di finanza arriva da impianti

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma la situazione è che ti sei fatto prestare 5,5 miliardi di €, ci hai fatto su un utile di 0,8 miliardi di € ed hai nel portafoglio 20,7 miliardi di € (dei quali 3 di potenziali debiti futuri)

quindi se hai il portafoglio così gonfio perchè invece di investirli direttamente devi fare ancora mezzo miliardo di € di debiti? la risposta è che quello che hai nel portafoglio ti dà un interesse superiore (finanziario/speculativo) di quello che guadagneresti nell'investirli negli impianti e nel vendere auto

Spettacolo...

E' un piano gggeniale, nonche' diabolico.

Se la tua interpretazione e' corretta, aihme', stanno sul serio lasciando andare tutto volutamente..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma i debiti di Chrysler mi pare li abbia saldati... almeno cosi' dice... o no?

Non ci capisco piu' niente...

non è facile la materia :razz:

i debiti con lo stato americano sono stati saldati, ma non nel senso che Marchionne o chrysler han cacciato i soldi e stop

praticamente hanno fatto altro debito, con altri soggetti a tassi , mi pare, migliori, e con quei soldi hanno ripagato lo stato USA

Avere debiti per un azienda non è una tragedia cmq, l'importante è che sia debiti sostenibili

Per esempio, per la stessa chrysler, i forti oneri finanziari (gli interessi sui debiti) peggioravano non poco il bilancio

Link al commento
Condividi su altri Social

Spettacolo...

E' un piano gggeniale, nonche' diabolico.

Se la tua interpretazione e' corretta, aihme', stanno sul serio lasciando andare tutto volutamente..

Quindi Grugliasco e Mirafiori...farebbero parte di una strategia atta a "lasciare andare tutto volutamente...":roll:

Boh, io non vi capisco...

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.