Vai al contenuto

Alfa Romeo 4C (Spy - Foto a Pag.1) (con interni!)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

Mi è concesso un excursus storico? :-):saggio

La perfetta antenata della 4C l'ho sempre inquadrata in questa

1966_OSI_Scarabeo_Giulia_GTA_05.jpg

Peso in ordine di marcia 700 kg, motore centrale/trasversale, Bialbero 1600 in lega leggera (quello della Giulia GTA), 4 sospensioni a quadrilatero, prototipo della OSI di Torino. :pop:

(chiedo venia per l'OT) :timido: in attesa che esce facciamoci un pò di Alfacultura :mrgreen:

"Vittorio Ghidella tentò anche di rinnovare la gamma dell'Alfa Romeo preservandone la tradizione meccanica (pose le basi per la realizzazione di un pianale comune tra Alfa e Maserati per auto a trazione posteriore) e gli stabilimenti (Arese e Pomigliano d'Arco)." Amministratore delegato Fiat fino al 1988; Alfa Romeo: 1989 record storico per il numero di auto vendute.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 4,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Motore Trasversale fa senso? hmmm :attorno:

Per il discorso dell´aluminio e i costi. Visto che mi risulta essere un modello sovenzionato, tanto vale spalmarci i costi sopra dei quali benefici pure per i altri modelli. Spero che debutti pure su la giulietta, che con qualche chilo in meno dovrebbe risultare piú competitivo con la concorenza (GTI OPC et altro). Per il discorso della cinghia ne ho giá detto cosa ne penso.

Per quanto riguarda la produzione alluminio e acciaio: A quanto ne só io é piú che altro un discorso produttivo. Per Ghisa la qualitá produttiva deve essere meno elaborata. Il prezzo al Chilo alla fine non incide piú di tanto. Definitavamente la maggior parte dei costi sono quelli lavorativi. Se poi assicurare una qualitá piú alta, l´aluminio é un materiale con pregi molto considerabili. Ma la ghisa é piú facile, non fá tante storie. Sopporta il calore e le vibrazioni con altre caratteristiche. Ma anche l´aluminio é un materiale che, se lavorato male e senza cura ti fá problemi: BMW Diesel ducet.

Per me poi, ogni chilo in meno ben venga.

Magari poi fanno una GTA 4C con 750 chili con tutto in materiali pregiati.. :manif:

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Il nuovo 1750 AR non è derivato dai GEMA (fonte il solito utente RVC di Allpar).

Chi vivrà vedrà :D Insssssiders :lol: da più parti dicono che è solo il 1750 TBi col basamento rifatto in alluminio. ;)

Per il discorso materiali, l'Alluminio è sicuramente una rogna da saldare, ci vuole la saldatura a TIG che non tutti sono in grado di fare, inoltre mi auguro che non usino l'alluminio per le parti di carrozzeria... sapete cosa succede all'alluminio quando prende un pò di umidità vero? :(r (Si forma una polverina tra lamiera e vernice, col risultato che la vernice salta via che è una bellezza...) PS :ot::sorry::D

"Vittorio Ghidella tentò anche di rinnovare la gamma dell'Alfa Romeo preservandone la tradizione meccanica (pose le basi per la realizzazione di un pianale comune tra Alfa e Maserati per auto a trazione posteriore) e gli stabilimenti (Arese e Pomigliano d'Arco)." Amministratore delegato Fiat fino al 1988; Alfa Romeo: 1989 record storico per il numero di auto vendute.

Link al commento
Condividi su altri Social

C

inoltre mi auguro che non usino l'alluminio per le parti di carrozzeria... sapete cosa succede all'alluminio quando prende un pò di umidità vero? :(r (Si forma una polverina tra lamiera e vernice, col risultato che la vernice salta via che è una bellezza...) PS :ot::sorry::D

Per la carrozzeria si diceva CFRP mi pare...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

mah, allora gli infissi in alluminio (quelli verniciati) dovrebbero essere tutti scrostati...

per non parlare di audi, ferrari ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro il telaio di alluminio crea problemi in caso di incidente. Metterci le mani sopra è roba da pochissimi eletti...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro il telaio di alluminio crea problemi in caso di incidente. Metterci le mani sopra è roba da pochissimi eletti...

..... se dovessi scegliere io, l'alluminio lo userei solo per gli aerei :P

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.