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Inviato
oserei dire quasi tassonomici

Ma l'uso di certi termini non dovrebbe esser causa di ban estremo e senza vasellina? :pen:

:lol:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

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I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Solo se usati in maniera estemporanea e non confacente.

Ehm :ot::oops:

Inviato
Per evitare il loop....al primo pensiero di mp posteriore, pensate questo:

stratos03.jpg

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

Non dimenticate che la Stratos ha 40 anni.

A quei tempi le conoscenze sugli angoli caratteristici non erano quelle di adesso, nè, tantomeno l'efficacia delle gomme.

Inoltre era pensata per avere anche nella versione stradale gomme più larghe dietro, soluzione bocciata con la motivazione che la ruota di scorta doveva poter andare bene sia davanti, sia dietro.

A parer mio questi dettagli determinano una differenza di comportamento ben più evidente della semplice adozione di uno schema.

Aggiungo, sempre a mio modestissimo parere, che la 4c è bassa, con baricentro basso e, presumibilmente, con escursione delle sospensioni ridotta e rollio minimo, caso in cui l'esigenza di un recupero del camber in curva è meno evidente rispetto a un'auto con baricentro alto e rollio pronunciato.

Inviato

Senza far partire il loop: sulle ruote motrici sarebbe stato bello avere uno schema più sofisticato per controllare meglio gli angoli. Non dico mlink ma un QA rachitico poteva bastar(mi).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Non dimenticate che la Stratos ha 40 anni.

A quei tempi le conoscenze sugli angoli caratteristici non erano quelle di adesso, nè, tantomeno l'efficacia delle gomme.

Inoltre era pensata per avere anche nella versione stradale gomme più larghe dietro, soluzione bocciata con la motivazione che la ruota di scorta doveva poter andare bene sia davanti, sia dietro.

A parer mio questi dettagli determinano una differenza di comportamento ben più evidente della semplice adozione di uno schema.

Aggiungo, sempre a mio modestissimo parere, che la 4c è bassa, con baricentro basso e, presumibilmente, con escursione delle sospensioni ridotta e rollio minimo, caso in cui l'esigenza di un recupero del camber in curva è meno evidente rispetto a un'auto con baricentro alto e rollio pronunciato.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato
Però ipotizzando un uso "trackdaystico" del mezzo , il recupero del camber e il mantenimento della convergenza in pista è molto più difficile rispetto alla strada.

Ma qui bisogna tenere in considerazione fattori che noi non sappiamo, presenza di barre , qualità e taratura di ammortizzatori/molle.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato (modificato)

Ossignore, nicogiraldi ha scatenato gli ingegneri... :disp2:

Ve lo dico io qual è il peggior difetto della 4C: le hanno fatto il posto passeggero! Già immagino torme di cacacazzi che cianciano << Ma è troppo bassa! Ma non ha il bagagliaio per fare un week-end alla SPA con 6 valigie leggere leggere! Potevi farti la macchina di Giorgio*, che è alta e comoda! >>.

* Giorgio (ma potrebbe chiamarsi in qualsiasi altro modo) è l'amico della combriccola, medioman assoluto, che nella vita non fa mai una scelta che sia una, è l'archetipo del fast follower, però tutti gli affibiano personalità e carisma da leader. I suoi ristoranti sono cari e scarsi, ma si va là e si dice che si è stati bene perché << l'arredamento era così minimal-chic, e poi hai visto che sedie?!? e la musica?... vogliamo parlare della musica molto-atmosfera?!? >>. Lui nella vita ha avuto ovviamente la Polo, la A3 tiddiai tirata da quattro ronzini bòni manco pe' l'ammazzatora, che però come era figa. Ora ha una Kia Sportage presa non si sa come, visto che guadagna 1.300 euri al mese sì e no (Giorgio lavora per una azienda internazionale con mansione misteriosa, posto per il quale era necessario parlare bene l'inglese, e quindi lui deve aver conquistato i selezionatori raccontando di una volta che è stato in UK a vedere gli Oasis con la maglietta da deficiente, limitando la sua prova di lingua ad un <<ai em giorgio>>) però mi sa che il padre c'ha i soldi e li aiuta, infatti alla sorella ha aperto una agenzia di assicurazioni e le ha comprato le tette nuove per i 18 anni, e la madre sta sempre a farsi capelli, unghie e botulino.

Modificato da Martin Venator

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Inviato
Ossignore, nicogiraldi ha scatenato gli ingegneri... :disp2:

Puoi sempre tornare a deliziarti di led, plastiche soft-touch, infotrainement e quote di mercato :§

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

L'obiettivo finale dev'essere il risultato, se no si fa la figuraccia che sta facendo Toyota con la GT-86. Mesi e mesi di ciance, telaio dedicato, trazione posteriore, boxer in posizione ribassata, blablabla, poi la portano in pista e prende scoppole a destra e a manca.

Ospite
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