Vai al contenuto

Alfa Romeo 4C (Spy - Foto a Pag.1) (con interni!)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

quindi vedrai quante lamentele sul bagagliaio troppo piccolo. 8-):mrgreen:

In una macchina che costa più di 50 mila euro questo è inaccettabile!!!

:lol:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 4,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Considerando che sicuramente Fiat la farà "superbollo free" quindi con circa 185KW (circa 250 cv) viene abbastanza facile confrontarla con la "vecchia" Exige my2010 PP.

Exige 243 PP my2010 950kg (con clima, 22lt onboard) - motore sc 243cv , manuale 6 marce (opt diff autobl.) , telaio estrusi alluminio + crash box + telaietto zincato post ,sospensioni ant e post a triangoli sovrapposti + toe link su uniball, cerchi 16"ant post 17" , gomme 195 ant e 225 post tutte semislick a048lts , radiatore orizzontale + 2 radiatori olio vert - prezzO sui 55/60K euro

prestazioni 0-100 km/h 4,5 sec vmax attorno ai 240km/h - discreta downforce

Ad oggi si può dire

4c offrirà in più - telaio in compositi + telaietti , cambio Tct con paddle (da valutare se sportivo o no), gommatura maggiore di dimensione (ad occhio mi paiono uguali ant e post)

e di meno - radiatore acqua verticale (si vede in foto) , sospensione post mcpherson, gomamtura stradale

Modificato da nicogiraldi

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

In una macchina che costa più di 50 mila euro questo è inaccettabile!!!

:lol:

Siete sicuri del prezzo? Qui parlano di 40.000 (che chiaramente lieviterà) e, a parte la scocca di carbonio e la manodopera pregiata Maserati, non vedo componentistica che possa incidere più di tanto sul prezzo finale. Anche il prezzo del nuovo motore non potrà distaccarsi più di tanto dal range 1.6 PSA/Bmw -> 2.0 Tfsi Audi... sarà montato anche sulla Giulia e probabilmente su di una nuova versione della Giulietta QV.

Adler Plastic: Nell

Modificato da grifter72
Qv/GTA
Link al commento
Condividi su altri Social

GT-86 è la classica auto che, limitandoti a leggere i numeri e la scheda tecnica, non hai la minima idea di come vada e come si guidi.

In ogni caso la 4C avrà zero in comune con quel tipo di auto, ma proprio zero.

Trattandosi di un'auto spot, e non una sportiva per molti come la Toyota, sarebbe comunque auspicabile che riuscisse a confermare anche le prestazioni che si paventano.

Ciao Edolo,

mi intrometto col parere personale un´attimo e non percepirlo come critica.

Ho provato la variante Subaro e devo dire che é una bella macchina, ma mi manca ualcosa. Ci ho pensato un po´ di ore e ho concluso che per me -provandola a Hockenheim, principalmente non é la performance che manca, ma il surplus. Cioé o la trazione 4WD o un brio come nella WRX. Cioé, é una coupé sportiva, ma non é neanche una GT o una sportiva nel senso della parola piú estrema, non é neanche una drivers car. Its funny, but it is stucked in the middle.. Poi, ognuno il suo. Per andare in montagna o in autostrada basta e avanza.

Dalle Lotus - con tanto di capello per la macchina - mi sono sempre aspettato altro. Sono leggere, veloci e tutto, ma manca il dettaglio. Per esempio i tubi per il liquido dei freni in plastica e non metallo, le sospensioni a bulloni in acciaio con ruggine etc., il motore messo a punto ogni volta in modo diverso e mai 100% il motore per quel tipo di macchina, anche se un gran motore. Fantastica come macchine, ma con, guardando nei dettagli delle pecche.

Per la 4C aspetta a dare un mio giudizio che di solito tengo poi per me. Ma da quanto capisco dal progetto sará una macchina all´ limite tra una GT e una macchina da pista. Peró un attimo piú curata. E per GT non intendo la Toyota o la Boxer, ma una GT col motorone grande e comodo, che - se vuoi, fa la suo figura sul circuito. E - questo é poco ma scontato, la vedo scomoda. Cioé non si in quadrerá in una fila di macchine note, ma piú in una fila di quelle macchine delle uali si discute anche 49 anni dopo (Beta Monte Carlo, Stratos, 33 Stradale SZ etc.). Cioé un concetto di macchina che ti dice dal primo giorno: O ci stai e lasciami da solo. Non una macchina da record mondiali, ma una per quei fuori di testa che si comprano una macchina perché - appunto é quella che é, e si ascolteranno al bar le bestemmi degli amici, saranno sempre quasi primi sul circuito, altri gli diranno che sono - appunto - fuori di testa... e poi salgono (o meglio scendono) nella loro 4C e sgommano a casa, si stappano un bel Cormanos Rosso "Vino della Pace" eguarderanno dal balcone la Macchina e la vita fa senso. Mentre gli altri discutono di turbo, Tubi, sospensioni e gomme...

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Edolo,

mi intrometto col parere personale un´attimo e non percepirlo come critica.

Ho provato la variante Subaro e devo dire che é una bella macchina, ma mi manca ualcosa. Ci ho pensato un po´ di ore e ho concluso che per me -provandola a Hockenheim, principalmente non é la performance che manca, ma il surplus. Cioé o la trazione 4WD o un brio come nella WRX. Cioé, é una coupé sportiva, ma non é neanche una GT o una sportiva nel senso della parola piú estrema, non é neanche una drivers car. Its funny, but it is stucked in the middle.. Poi, ognuno il suo. Per andare in montagna o in autostrada basta e avanza.

Dalle Lotus - con tanto di capello per la macchina - mi sono sempre aspettato altro. Sono leggere, veloci e tutto, ma manca il dettaglio. Per esempio i tubi per il liquido dei freni in plastica e non metallo, le sospensioni a bulloni in acciaio con ruggine etc., il motore messo a punto ogni volta in modo diverso e mai 100% il motore per quel tipo di macchina, anche se un gran motore. Fantastica come macchine, ma con, guardando nei dettagli delle pecche.

Per la 4C aspetta a dare un mio giudizio che di solito tengo poi per me. Ma da quanto capisco dal progetto sará una macchina all´ limite tra una GT e una macchina da pista. Peró un attimo piú curata. E per GT non intendo la Toyota o la Boxer, ma una GT col motorone grande e comodo, che - se vuoi, fa la suo figura sul circuito. E - questo é poco ma scontato, la vedo scomoda. Cioé non si in quadrerá in una fila di macchine note, ma piú in una fila di quelle macchine delle uali si discute anche 49 anni dopo (Beta Monte Carlo, Stratos, 33 Stradale SZ etc.). Cioé un concetto di macchina che ti dice dal primo giorno: O ci stai e lasciami da solo. Non una macchina da record mondiali, ma una per quei fuori di testa che si comprano una macchina perché - appunto é quella che é, e si ascolteranno al bar le bestemmi degli amici, saranno sempre quasi primi sul circuito, altri gli diranno che sono - appunto - fuori di testa... e poi salgono (o meglio scendono) nella loro 4C e sgommano a casa, si stappano un bel Cormanos Rosso "Vino della Pace" eguarderanno dal balcone la Macchina e la vita fa senso. Mentre gli altri discutono di turbo, Tubi, sospensioni e gomme...

T!

quoto tutto tranne il vino :lol: (sarebbe cormons? )

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Apertura sportello modificata.....e parabrezza più inclinato, forse??

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

E' abbastanza diversa su tutto:

Muso leggermente più allungato (davanti hanno messo il cofano che mancava), parabrezza un po' più inclinato, giroporte completamente diverso, nervatura della fiancata più marcata, chiappa sopra la ruota posteriore rastremata in maniera diversa.. in pratica l'hanno stirata tutta.

A prima vista pare la stessa, se la guardi bene è un filo più slanciata

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.