Vai al contenuto

Alfa Romeo 4C (Spy - Foto a Pag.1) (con interni!)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

Vero, infatti i tubi passano nei longheroni del telaio e fanno diventare l'abitacolo un forno.

Problema comune anche a speedster.

E il K si incazza alquanto...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 4,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sbagliate entrambi, uno troppo ipercritico, l'altro troppo lassista.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto che VAG possa, volendo, farlo è ovviamente riconducibile ad una solidità organizzativa e finanziaria che Fiat-Chrysler è ancora lontana dal raggiungere e ad una maturata immagine che consente loro di sovraprezzare un prodotto del 30% e riuscire comunque a dare al cliente la percezione di aver concluso un affare.

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Non é del tutto giusto. Il gruppoo decise di cambiare i fari ai modelli audi una serie di motivi.

- Primo: è una decisione di mercato: Il cambio di componenti ha un affetto notevole sulle vendite Aftersales in generale. Cioé un´ upgrade di Headlight o qualcosa d´altro incide notevolmente sulla profitabilitá della conce e della ufficina. Sull´ Ebit incide fino all´75%.

- Secondo: é una questione politica. I ministeri hanno il diritto di avere sempre la macchina della serie attuale. Per assicurasi una fetta di mercato e di immagine, un facelift veloce (anche guardando alla cina) ha un contributo notevole sulle vendite veicoli totale.

- Terzo: Costa una barca, ma puoi, in tempi nei quali i proffitti sono notevoli, invece di pagare tasse scaricarlo dalle tasse. Che ha un doppio effetto. Le due aversarie non sono capaci a leggere quanto guadagni realmente sulla vettura leggendo il bilancio e la posizione coi sindacati é migliore, se si stipolano i nuovi contratti.

A occhio direi che nessuna delle premesse é data per Alfa Romeo 4C, o?

T!

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo non solo tubi acqua ma anche olio, le sole exige (e alcune elise) hanno i radiatori olio forntali.... quindi l'impianto tiene circa 2,5lt in più.

Faccio una mia riflessione "pesante da leggere" sui numeri di vendita e sui mercati.

Partiamo da alcuni "paletti" che si sono appresi qui e li, se le carte in tavola cambieranno idem le mie previsioni!

Peso sui 1000 kg cv da 250 ai 300cv produzione prevista 2500 pz/annui prezzo 60K euro "finita"

Nicogiraldi riflessioni:

Anzitutto due numeri , Lotus faceva ai bei tempi 2500 "elise+exige" , ma 4c avrà prezzo e prestazioni paragonabili solo con le exige/elise volumetriche che erano circa un 60% dei volumi degli ultimi anni.

Per dire un elise clubracer da 38000 euro , con 136cv non sarà sua concorrente, lo era la vecchia exige PP da 243cv e 60000 euro.

Lotus dal 2005 esportava in usa parecchi pezzi , sapevo di oltre 800pz annui (circa come uk, italia eravamo sui 100pz), ma come sapete dal 2011 i progetti basati su prj 1-11 non sono più omologati per Usa. Quindi Lotus là non vende elise/exige solo Evora.

La 4c a prima vista mi pare decisamente meno hardcore di un exige, decisamente più GT , ha ragione chi la paragona alla Lotus Europa , auto sportiva si ma non racing.

Il pubblico americano ha bisogno di un auto del genere, senza elise/exige quel mercato è di fatto tutto in mano Alfa Romeo, ma il punto sarà che percezione/prezzo vorranno dargli, vorranno fargli recitare la parte della piccola Ferrarina/Maseratina facendola vendere dai "exotic dealer" oppure la vorranno vendere trammite una rete più "cheap" tipo Chrysler lasciandola come "esca" per fare entrare clienti nei showroom generalisti??

Stesso discorso nel far east altro ricco mercato per questo genere di sport car

Qui da noi penso che la scelta sia semplice , la venderanno i normali concessionari che potranno sfruttare il richiamo per tirare gente in salone (e magari vendergli una MiTo restyling iso 4c!!).

Però và da se che ottime prestazioni, e tenuta di strada eccellente devono esserci in quanto chi la comprerà sarà un appassionato e leggere brutte review sull'EVo di turno è sempre negaitvo per questo genere d'utente.

Per la sottonicchia dei "pistaioli" mi pare che vada sviluppata una versione hardcore con alettoni,lightweight (tipo le vecchie exige cup per intenderci), questo aiuterebbe molto anche a vendere le 4c "originali" , bello sarebbe anche organizzare giornate in pista per possessori, o ancora meglio presentarci direttamente il mezzo ai possibili acquirenti (non ai peones..che vogliono scroccare un passaggio per quelli esistono i giretti attorno al concesisonario).

Imho se si sbrigano a farla uscire (nel 2015 si vocifera arrivera la caterham/renault/alpine) credo possa diventare un icona abbastanza popolare, e alzare consistentemente la percezione del marchio alfa nel mondo.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

:czdc:

Chi abbia capito cosa volesse dire Trucido metta un dito qua sotto (e lo spieghi anche a me, grazie). :D

dlmao0.jpg

In pratica Trucido ha spiegato che nell'ottica del mutevole divenire del mercato, attuare azioni che ti consento di generare un crescendo di ordini con contratti già in essere, oppure di effettuare un aumento di profittabilità con provvedimenti a basso impegno di capitale, sono capaci di generare una moltiplicazioni degli utili che è bene mascherare con accorgimenti volti a modificare la posizione fiscale dell'azienda.

Hai capito tutto adesso? :mrgreen:

P.S. Un atroce dubbio mi è appena sovvenuto: ma la 4c avrà i portabicchieri? :afraid:

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.