Vai al contenuto

Alfa Romeo 4C (Spy - Foto a Pag.1) (con interni!)

thorsen82

Messaggi Raccomandati:

Voglio solo ricordare i tubi pere l´impianto frenante.. in plastica.. :disp2:

T!

sulle nuove sono in treccia!

Alfa li monterà in treccia?

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 4,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vabbé ho capito.......Comincio a procurarmi l'antrace da somministrare alla suocera va lá!:§

printscreen

salva

invia come allegato a suocera@dannatiofamily.com

:P

E' una mia impressione o hai già deciso che la 4c dovrà per forza essere "inadeguata"? :pen:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento

E' una mia impressione o hai già deciso che la 4c dovrà per forza essere "inadeguata"? :pen:

E' che i tubbbicini di plastica per uso pistaiolo non sono il massimo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

E' che i tubbbicini di plastica per uso pistaiolo non sono il massimo

No, infatti la 4c li monterà in treccia. Sì, in treccia di juta :P

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento

Mah, pensiero personale, se l'auto e' pensata principalmente stradale, no... non voglio dire una cazzata perche' non ne sono sicuro al 100%... ma non sono montati tubi a treccia nemmeno in Ferrari (questo dedotto dal fatto che gente che conosco con modelli non pistaioli, quindi non Scuderia o Stradali per capirci se li sono montati per conto loro).

Peraltro mettere i treccia per chi vuole andare in pista e' un intervento veramente minimo (e' anche vero che proprio perche' minimo poco costerebbe alla casa montarli direttamente).

Io piu' che altro mi auguro che montino un sistema realmente adeguato, cosa che molto spesso hanno fatto, e molto spesso no... e che con poche modifiche eventuali (cambio pastiglie ed eventualmente tubi) sia in grado di reggere bene.... Sulla SpiderBalena1750 ad esempio il sistema frenante e' piu' che adatto ad andare in pista, nonostante i kg che si porta dietro... regge tranquillamente un turno di fila tirato al Mugello senza raffreddare - che per quel che mi riguarda visto tempi, ingresso raffreddamento prima di uscire vuol dire circa 5/6/7 giri a seconda delle condizioni.

E stiamo parlando di un impianto completamente di serie (non ho cambiato nemmeno le pastiglie), tubi normali, e 1600kg di macchina li sono tutti... giusto olio freni cambiato almeno una volta all'anno. Personalmente credo che piu' che voluto sia un effetto del riciclo (il 1750 ha lo stesso impianto della 3.2 e della 2.4 JTD che pesano entramb ìe qualche centinaio di kg in piu'), pero' di fatto il risultato e' che, almeno se la temperatura fuori e' mite (15/20 gradi), puoi girare tranquillo senza modificare nulla.

Il GTA a confronto e' una pena (con l'impianto di serie,raffreddando un giro ogni tre, dopo due turni, oltretutto con mezzora di riposo, sei senza freni)... e comunque anche li e' bastato cambiare pastiglie per passare a un altro mondo.

Ovviamente in entrambi i casi non stiamo comunque parlando di usi da "tolgo il coprimozzo che senno' si scioglie"....

EDIT: per la cronaca, Giulietta QV, sempre impianto di serie, la ho vista andare uguale girando tutto il turno bella sparata senza fermarsi o raffreddare e senza avere problemi...

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento

Mah, pensiero personale, se l'auto e' pensata principalmente stradale, no... non voglio dire una cazzata perche' non ne sono sicuro al 100%... ma non sono montati tubi a treccia nemmeno in Ferrari (questo dedotto dal fatto che gente che conosco con modelli non pistaioli, quindi non Scuderia o Stradali per capirci se li sono montati per conto loro).

Peraltro mettere i treccia per chi vuole andare in pista e' un intervento veramente minimo (e' anche vero che proprio perche' minimo poco costerebbe alla casa montarli direttamente).

Io piu' che altro mi auguro che montino un sistema realmente adeguato, cosa che molto spesso hanno fatto, e molto spesso no... e che con poche modifiche eventuali (cambio pastiglie ed eventualmente tubi) sia in grado di reggere bene.... Sulla SpiderBalena1750 ad esempio il sistema frenante e' piu' che adatto ad andare in pista, nonostante i kg che si porta dietro... regge tranquillamente un turno di fila tirato al Mugello senza raffreddare - che per quel che mi riguarda visto tempi, ingresso raffreddamento prima di uscire vuol dire circa 5/6/7 giri a seconda delle condizioni.

E stiamo parlando di un impianto completamente di serie (non ho cambiato nemmeno le pastiglie), tubi normali, e 1600kg di macchina li sono tutti... giusto olio freni cambiato almeno una volta all'anno. Personalmente credo che piu' che voluto sia un effetto del riciclo (il 1750 ha lo stesso impianto della 3.2 e della 2.4 JTD che pesano entramb ìe qualche centinaio di kg in piu'), pero' di fatto il risultato e' che, almeno se la temperatura fuori e' mite (15/20 gradi), puoi girare tranquillo senza modificare nulla.

Il GTA a confronto e' una pena (con l'impianto di serie,raffreddando un giro ogni tre, dopo due turni, oltretutto con mezzora di riposo, sei senza freni)... e comunque anche li e' bastato cambiare pastiglie per passare a un altro mondo.

Ovviamente in entrambi i casi non stiamo comunque parlando di usi da "tolgo il coprimozzo che senno' si scioglie"....

EDIT: per la cronaca, Giulietta QV, sempre impianto di serie, la ho vista andare uguale girando tutto il turno bella sparata senza fermarsi o raffreddare e senza avere problemi...

il coprimozzo l'ho visto sciogliersi solo una volta...sui freni della nostra roulotte giù per lo stelvio :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento

No, infatti la 4c li monterà in treccia. Sì, in treccia di juta :P

In onore di pomigliano saranno così:

trecciabig1.jpg

E quoto il buon ricky....il GTV dietro i tubi li ha in treccia di serie, ma frena un cazzo lo stesso!

p.s. sulla mini i coprimozzi li avevo persi lo stesso per il calore :disp2:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

printscreen

salva

invia come allegato a suocera@dannatiofamily.com

:P

Guarda che te lo faccio fare un giro, eh? basta chiedere.....:drive:

Ma no....è la sindrome da regalo di Natale.... occorre demolire un po l'aspettativa altrimenti si rischia di rimanere delusi foss'anche esattamente come te l'aspettavi......:mrgreen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento

il coprimozzo l'ho visto sciogliersi solo una volta...sui freni della nostra roulotte giù per lo stelvio :lol:

Uhm.. sicuro fosse per i freni? :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento

Uhm.. sicuro fosse per i freni? :D

a meno che non si siano cagati addosso penso di si :lol: non mi viene in mente altro...

Altro esempio di cottura lo vidi in una prova di 4ruote fra le segmento C (giù per lo stelvio)...le italiane se la cavarono alla grande...una "straniera" cosse (credo sia una delle prime volte che utilizzo il passato remoto del verbo cuocere ahahaha) i freni e i coprimozzi.

Credo che in pista,data la velocità raggiunta tra una staccata e l'altra, i freni non patiscano quanto una discesa tutti tornanti,dove la velocità bassa e la brevità dei rettilinei non permettono di raffreddare a dovere. Senza contare che la 4c sarà leggera...con masse ben ripartite (e non tutto davanti come una TA) quindi credo non ci siano problemi.

Per curiosità..i freni delle lotus,nell'uso in pista, come si comportano?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.