Vai al contenuto

Alfa Romeo 4C (Spy - Foto a Pag.1) (con interni!)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 4,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non so fino a che punto valga la pena cercare di riparare qualcosa in caso di danni al telaio... penso convenga comprarne un'altra...

In caso di danni al telaio io butterei qualsiasi macchina, anche d'acciaio.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

No, vuol dire frenare correttamente.. se sei "stato chiamato a visionare un pò di GTA nel bienno 2002-2003 con i clienti incazzati come bisce", e quindi sei... un ispettore? un consulente per Brembo? non credo che tu abbia bisogno di spiegazioni delle differenza fra una frenata corretta e una frenata errata che porta a ovalizzare i dischi (e che te li fa ovalizzare con qualsiasi disco monti.. ci mettessi pure i 380...)

Non serve frenare poco e andare piano, come ho detto, chi ha realmente ovalizzato i dischi da 305 ha ovalizzato anche quelli da 330 quando li ha montati.

Scusa non vengo certo a raccontarti cosa facevo io all'epoca, se permetti.

Nessuno ha mai detto o scritto che la GTA con i dischi da 305 mm non frena. Ho detto che aveva dei problemi. Perchè quando sono in pista e mi incomincia a vibrare l'avantreno i problemi ci sono. Eccome.

La GTA con i freni da 305 mm non passava la delibera freni Mojácar che è stata introdotta in quegli anni per dimensionare correttamente l'impianto frenante ed evitare problemi in rete

E non mi venire a spiegare l'ODM della 937 perchè mi riporti solo un sentito dire (vedi cerchi).

I richiami si fanno solo a fronte di problemi di sicurezza, non è certo il caso del sistema frenante della GTA.

Ultima cosa.

Ma tu al cliente che si presenta in officina gli dici che il 305 va benissimo e che non sa frenare ?

Magari ti risponde che ti puoi tenere la macchina visto che la sua serie 3 non ha di questi problemi ed il guidatore è lo stesso.

Ragionando cosi chiudiamo l'Alfa domani stesso.

Luque

PS. Anche la mia fischia con ruote sterzate. Non c'entrano nulla le pastiglie è un problema di braccio a terra della sospensione.

Link al commento
Condividi su altri Social

E non mi venire a spiegare l'ODM della 937 perchè mi riporti solo un sentito dire (vedi cerchi).

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

E perché scusa? Avere motore e cambio "di massa" almeno un paio di vantaggi ce li ha, che non devi chiamare l'orafo e l'orologiaio a farti il tagliando ma li porti dal meccanico "normale".

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Anzi il servizio post-vendita era una delle ragioni che mi avevano spinto a farmi giurare che mai più avrei comprato un'auto del Gruppo.

Ma questo era prima di 4C... maledetti loro ::~:lol:

La malvagità di Marchionne non ha limiti :lol:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

A me risulta che quelle auto siano più delicate che una Punto qualsiasi, che necessitano una perizia che va ben aldilà di saper cambiare il filtro dell'olio.

Quali sono "quelle auto"? Le Lotus? se si, non e' che siano piu' delicate, hanno magari bisogno di piu' manutenzione (quantitativamente), ma hanno componenti solitamente piuttosto standard, e "qualitativamente" non hanno bisogno di interventi particolari... tanto che una parte abbastanza elevata dei proprietari ci riesce a smanettare su anche da solo.

Possessori di Elise che conosco - alla fine è l'auto che si avvicinera di più - mi parlano di interventi regolari all'avantreno (che si sregola spesso, ma non sarei essere più preciso), e mi spiegavano che la perizia di "Peppin' o' meccannico" in questi casi non basta sempre.

mmmm... credo che ti stai preoccupando un po' troppo... di solito i possessori di certe auto prestano, giustamente, piu' attenzione a certi particolari e certe regolazioni, penso in particolare alle sospensioni, che l'utente "normale" non tiene nemmeno in considerazione.. e quindi di conseguenza ci stanno piu' dietro. Tieni conto che per fare un assetto come si deve e' vero che "peppin' o' meccannico" difficilmente e' in grado di farlo... ma anche di officine ufficiali non e' che ce ne sia poi abbondanza... Sono interventi per cui ci sono pochi professionisti davvero bravi, e la gente si fa diverse centinaia di km per portarci il mezzo.

Ma i "problemi" di una Elise non mi risulta che siano di entita' e tipologia tale che un meccanico bravo non ci sappia mettere le mani.. anzi, per la cronaca c'e' pure una bella polemica sul fatto che secondo molti possessori di Lotus, sulla base della loro esperienza, il livello di assistenza ricevuto in Lotus ufficiale e' stato abbastanza basso, e quindi si sono rivolti ad indipendenti.

In generale hanno "tanti" problemi "stupidi"... e non (fortunatamente) pochi ma gravi...

Poi, se incrocio questo con le esperienze personali che ho avuto con la rete Alfa, in cui ho tra l'altro pure rischiato il motore per un cambio cinghia male eseguito, i miei dubbi sono più che leggitimi.

Anzi il servizio post-vendita era una delle ragioni che mi avevano spinto a farmi giurare che mai più avrei comprato un'auto del Gruppo.

Hai beccato un'officina del ciufolo, temo... problemi di questo tipo li hanno avuti con tutte le marche. Di sicuro 4C a livello di meccanica, tct a parte, non sembra essere startosfericamente complicata, anzi, direi che e' abbastanza standardizzata come componenti, quindi non mi preoccuperei troppo di questo aspetto.

Trovo che debba preoccuparsi molto piu' dell'assistenza un possessore di GTR, tanto per fare un esempio di auto/modello molto anomalo rispetto alla media del resto della gamma che l'officina tratta.

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Va molto a fortuna...... Io ho avuto un pessimo rapporto con i meccanici Audi/Vw che oltre alle svariate noie e sfighe delle auto ci hanno messo del loro per NON risolvere i problemi. Al contrario un'officina autorizzata Alfa Romeo che mi hanno trattato sempre in guanti bianchi anche per le fesserie.....

Un caso, certamente.... Ma tant'é!

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.