Vai al contenuto

Alfa Romeo 4C (Spy - Foto a Pag.1) (con interni!)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 4,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Pensare che a quei tempi la gente si lamentava dell'eccessiva rumorosità delle auto e del puzzo dei loro gas di scarico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensare che a quei tempi la gente si lamentava dell'eccessiva rumorosità delle auto e del puzzo dei loro gas di scarico.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che la discussione sta prendendo un giro un attimo un po´ storto.

La Cayman é una macchina dal concetto molto diverso. Si cercava di costruire una macchina piú GT (vedi spazio) che da Track day. Piú calma (della 911 - che é troppo per potente per certa gente) ma eccitante, tecnologica (in senso di roba elettronica da metterci su) e abbastanza divertente. E sopratutto con 6 cilindri.

T!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco io l'avrei deliberata in questo senso. Certo, i costi di produzione si sarebbero riflettuti negativamente sul prezzo d'acquisto e tutto il resto annesso e connesso ma credo che sia questa la direzione che questa 4C debba prendere prima o poi
Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto bello T! ma così non rischi di avere un prodotto che non é ne carne ne pesce?

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma davvero l'oggetto che sta venendo fuori da a qualcuno l'idea del "ne carne ne pesce"? ;)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensando cosí, hai solo due problemi. La Strategia dei 8 cilindri plus sportivi é occupata da Ferrari. Confinante hai la Maserati con un approcio GT e berline lusso. Tenendo conto che hai un trend di downsizing - la nicchia della Cayman ha due possibili marchi che potrebbere occuparlo. Maserati e Alfa. Non avendo Motori adatti, ne telai, scarterei Maserati per rischio di dannare l´immagine. Alfa da Mito a contro Porsche e compagnia? Non ci starebbe neanche due secondi in piedi. Lotus é un marchio debole, piccolo da matti e sfiga. E con un bel po´ di staff ex Ferrari. Qui non ci sarebbero danni. Ma maserati é troppo nobile per quella fascia mentra Alfa ha l´heritage giusto (come per tutto, poiché ha giá fatto tutto, dal Bus alla Matta - una bella spanna).

Che poi - come Hidden Agenda - decidi dietro le quinte di fare la macchina un po´ piú nobile muovendoti con Alfa verso il near premium.. Beh, dai, non é proprio una sorpresa. Visto che giá Mito e Giulietta mirano verso quel segm. Fa bene a Alfa, fa bene alla Marca, a chi ci lavora e chi se la compra e fa bene (parlando di scale di commercio e produzione) a certe parti communi.

L´unica cosa che non avrebbe fatto bene, sarebbe stato dire fin da subito: Puntiamo verso Z4M; Cayman etc, solo che siamo un po meno fighi. Pensando in termini di marketing dire che siamo piú fighi di XY/Lotus... é sempre meglio che dire che siamo quasi cosí fighi (solo che siamo scappati appena dal bancorotta e no ci possiamo permettere di sviluppare una macchina apposita) come XY /Porsche/Lotus.. O no? ;)

Saluto!

T!

Scuso e chiudo OT

Giusto ma ditemi allora quando?

No perchè se continuiamo a pensarla cosi' sta benedetta Alfa che fine farà? Sarà sempre più relegata ad essere l'ombra di Ferrari e Maserati. Non è che ci sia poi tanto in Italia, la patria delle auto sportive per eccellenza. E va bene le serie numericamente limitate come 8C e 4C ma poi?

Scusate ma io sono anni che sento e leggo sempre le solite storie. Ci vuole coraggio a fare quello che fa Alfa, tanto di cappello, ma se non rischi un po' col cacchio che raggiungi degli obbiettivi.

O sbaglio? E' una visione distorta la mia?

Se siamo OT me ne scuso

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.