Vai al contenuto

Alfa Romeo 4C (Spy - Foto a Pag.1) (con interni!)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

1- un concept, è un concept. Gli interni di un concept possono sbattersene allegramente le palle di cose come "producibilità in serie" e "costi" :)

2- variare il disegno, avrebbe inficiato seriamente la possibilità di carry-over. Componenti dedicati, ergo costi.

Cayman, parte da 55.000€. Quella da 265cv. E ti devi pagare TUTTO. Ti devi pagare il clima automatico, i cerchi da 18", il cambio automatico (3000€), i sedili sportivi a guscio (3000€).

E non ha la vasca in carbonio, e per avere prestazioni simili alla 4C devi prendere la S. Parte da 66.000€. Optional succitati esclusi.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 4,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma guarda, anche a me gli interni hanno fatto una cattiva impressione, il fatto è che nel concept erano strabilianti e ti facevano capire che appartenevano ad un'auto fuori dal comune mentre questi interni li trovo gradevoli ma banali.. e se fuori l'auto è al 99% fedele al concept dentro è stravolta e dunque nonostante ci si aspettasse qualcosa di essenziale non credo ci si aspettasse qualcosa di banale e non parlo di carry over.. è proprio il disegno che è scontato.. i rivestimenti se ci saranno faranno molto.. capisco che il prezzo però sarebbe lievitato.. ma non sò fino a che punto ci sarebbero stati grandi aumenti con un disegno diverso.. personalmente mi è dispiaciuta più che altro la scomparsa di quella "proboscide" che dal tunnel saliva sulla plancia... ma visto che gli interni son questi l'unica cosa che imho stona parecchio sono le bocchette centrali.. avrei preferito quelle orizontali di giulietta... detto ciò, inizia a diventare ridicolo sia dare troppa importanza agli interni di quest'auto e sia a giustificare tutto in virtù della meccanica.. sarebbe semplicemente stato meglio imho avere dei fari carenati e degli interni più "futuristici" ma comunque essenziali.. ma diciamocelo.. è come non volersi più scopare michelle hunziker perchè ha un brutto taglio di capelli..

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

ah! ah! ah! :asp:

non ho mai detto che mi aspettavo o che dovevano essere fedeli al concept.. ho solo detto che questi li trovo oltremodo banali e che avrei trovato più opportuno e coerente con l'auto interni esseziali ma più da astronave... quelli del concept mi son piaciuti ma ok,magari sono inutili scomodi e molto costosi e meglio ancora impossibili da mettere in serie, perfetto, siam daccordo, ma questi a me personalissimamente non piacciono come disegno, non parlo di plastiche o che, son gusti, se poi mi chiedete se m'importa vi rispondo di no... un bel no secco.. anche perchè in un'auto del genere se fossi io a giudarla come interni gradirei solo un sedile un volante 2(o3) pedali ed il cambio.. manco il contachilometri mi fotterebbe..

Modificato da Guglielmi
Link al commento
Condividi su altri Social

ah! ah! ah! :asp:

non ho mai detto che mi aspettavo o che dovevano essere fedeli al concept.. ho solo detto che questi li trovo oltremodo banali e che avrei trovato più opportuno e coerente con l'auto interni esseziali ma più da astronave... quelli del concept mi son piaciuti ma ok,magari sono inutili scomodi e molto costosi e meglio ancora impossibili da mettere in serie, perfetto, siam daccordo, ma questi a me personalissimamente non piacciono come disegno, non parlo di plastiche o che, son gusti, se poi mi chiedete se m'importa vi rispondo di no... un bel no secco.. anche perchè in un'auto del genere se fossi io a giudarla come interni gradirei solo un sedile un volante 2(o3) pedali ed il cambio.. manco il contachilometri mi fotterebbe..

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti qui non si critica la fattibilità bensì il design: la plancia non è frutto di carro-over, è stata creata ad hoc e purtroppo è troppo simile ad una banale segmento B da 10.000 euro. La scelta di dettagli poi come le bocchette MiTo, notoriamente orribili non ha senso per me. Una sportiva deve avere interni da sportiva, non una plancia stile Polo o Ibiza.

Se la creano appositamente, se la stampano.. Perché non osare qualche linea?

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah. Siamo lontani anni luce dalla Cayman e da una certa praticità quotidiana...

Faccio solo notare che parecchie Boxter prima serie hanno interni 911: Perché gli interni facevano... non proprio premium (prima serie). E prattico é ben altra cosa (affidabile anche, tra l´altro). Ma altro capitolo...

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.