Vai al contenuto

Alfa Romeo 4C (Spy - Foto a Pag.1) (con interni!)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

Per il discorso della cinghia o catena:

Se penso ad Alfa e i suoi pregi, e le possibilitá di ristablirsi in una posizionatura, mi viene perché uno dei pregi dei vecchi motori erano sempre le qualitá costruttive, anche per il meccanico in officina che se ne rende conto e ne parla bene. Per me, che uso la macchina ogni giorno, non interessa piú di tanto. Per il mito, la qualitá e i contenuti (non solo marketing) sono queste le piccole differenze importanti.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 4,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi chiedo,era cosi' necessario rifare il basamento in alluminio??anche visto il fatto che hanno lasciato la cinghia di distribuzione e non hanno money??

PS ma non dovevano derivarlo dai GEMA americani??

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

L'alluminio ha dei costi maggiori al chilogrammo, ma è molto più lavorabile e quindi il prodotto finale arriva ad essere più economico; ammenoché non si vada su leghe molto prestazionali e costose.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'alluminio ha dei costi maggiori al chilogrammo, ma è molto più lavorabile e quindi il prodotto finale arriva ad essere più economico; ammenoché non si vada su leghe molto prestazionali e costose.

Tipo Alluminio, Silicio, Magnesio e Manganese? :pen:

"Vittorio Ghidella tentò anche di rinnovare la gamma dell'Alfa Romeo preservandone la tradizione meccanica (pose le basi per la realizzazione di un pianale comune tra Alfa e Maserati per auto a trazione posteriore) e gli stabilimenti (Arese e Pomigliano d'Arco)." Amministratore delegato Fiat fino al 1988; Alfa Romeo: 1989 record storico per il numero di auto vendute.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'alluminio ha dei costi maggiori al chilogrammo, ma è molto più lavorabile e quindi il prodotto finale arriva ad essere più economico; ammenoché non si vada su leghe molto prestazionali e costose.

E ha una riciclabilità quasi totale.

Se ricordo bene entro breve sarà richiesto che il 95% dell'auto possa essere riciclato a fine vita.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

I gema sono in alluminio. Non sono americani, sono motori "Globalissimi" (Global Engine Manufacturing Alliance)come direbbe lui

teo-teocoli.jpg

il ferraccio dovrebbe essere solo nelle camicie del cilindro, almeno credo, in modo da poter variare entro certi limiti anche l'alesaggio, a seconda delle esigenze del produttore.

Per il resto confermo tutte le altre notizie, sono le stesse che ho io, in particolare mi avevano detto sui nove quintali e sulle 50 zucche tax free di prezzo. Evidentemente non ci stanno dentro. Vedendo però cosa offre il mercato a livello di prezzi, non mi pare uno scandalo.

Sulle tempistiche io son meno ottimista. Imho qualche mese slitta.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

L'alluminio ha dei costi maggiori al chilogrammo, ma è molto più lavorabile e quindi il prodotto finale arriva ad essere più economico; ammenoché non si vada su leghe molto prestazionali e costose.

Ok,ma avranno avuto dei costi nella modifica...poi,a sto punto,perchè non esordire con l'alluminio,già dalla nascita del motore se è più conveniente??

Visto anche il fatto che,il motore è recente,cambiamenti di questo tipo li avrei visti più in là nel tempo...

Imho tutto l'investimento fatto su quest'auto,non sò fino a che punto possa essere conveniente per il marchio...

I gema sono in alluminio. Non sono americani, sono motori "Globalissimi" (Global Engine Manufacturing Alliance)come direbbe lui

Si,mi pare siano in collaborazione con hyunday e mitsubishi,però la fornitura sarebbe arrivata dagli ammerighani e tralaltro hanno la catena alla distribuzione:)

il ferraccio dovrebbe essere solo nelle camicie del cilindro, almeno credo, in modo da poter variare entro certi limiti anche l'alesaggio, a seconda delle esigenze del produttore.

Questo potrebbe essere più sensato..

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.