Vai al contenuto

Alfa Romeo 4C (Spy - Foto a Pag.1) (con interni!)

thorsen82

Messaggi Raccomandati:

E' lo stesso concetto di macchinina giocattolo della Smart Roadster coupè, vero trabiccolo. Spero di sbagliarmi ma l'Alfa 4C, al di là di quei 500 tifosi dell'alfa romeo che sono appunto tifosi più che conoscitori di auto, venderà bazzecole. E lo dico con rammarico.

L'unica cosa che 4C e smart roadster hanno in comune è l'avere le ruote tonde.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 4,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bocciata, la 4C mi ricorda e mi ricorderà sempre uno dei più grossi flop della storia dell'auto:

E' lo stesso concetto di macchinina giocattolo della Smart Roadster coupè, vero trabiccolo. Spero di sbagliarmi ma l'Alfa 4C, al di là di quei 500 tifosi dell'alfa romeo che sono appunto tifosi più che conoscitori di auto, venderà bazzecole. E lo dico con rammarico.

guarda che su AP è presente anche la setta segreta della Alfa 2c:razz: e quella ancora più oscura della mazda az-1 :mrgreen:

con cui la roadster è confrontabile: indubbiamente non è stato un successo , ma alla fine non ne hanno vendute poche,

anche solo in italia, specie considerando il prezzo di lisitno "out of melon" per appunto quella che è solo una toy car.

la 4c è una sportiva seria con tutt'altro genere di prestazioni e un prezzo presunto, in proporzione, tutto sommato contenuto.

che poi le persone interessate alle Toy car o alle sportive essenziali siano una minoranza questo va da sè,

ma PROPRIO PERCHE' i CONOSCITORI DI AUTO SONO POCHI.

Modificato da owluca

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

guarda che su APi è presente anche la setta segreta della Alfa 2c:razz: e quella ancora più oscura della mazda az-1 :mrgreen:

Anche la Litizzetto ha un compagno, ma non per questo ti dico che è uguale a Megane Fox :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Bocciata, la 4C mi ricorda e mi ricorderà sempre uno dei più grossi flop della storia dell'auto:

E' una tua opinione e quindi la rispetto, ma secondo me ad essere un trabiccolo è il tuo paragone. Venderà bazzecole di sicuro, perché ne faranno poche e, comunque, per tipologia, non è un'auto da grandi numeri.

Dire che sia "lo stesso concetto di macchinina giocattolo della Smart Roadster coupè" mi sa di pregiudizio oltre che di una certa incompetenza, e l'uscita sui "500 tifosi dell'AR" lo conferma.

Detto questo, pace e bene.

Io la vorrei vedere in qualche sorta di blu elettrico!

Pagine fa Regazzoni ne aveva photoshoppata una in blu elettrico opaco su mia richiesta.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento

Permettimi, ma stai leggermente esagerando e travalicando il semplice giudizio personale.

Stai (volutamente o meno) rischiando di offendere un bel po' di gente, oltre che facendo paragoni a dir poco azzardati.

Cerca di non porre il tuo gusto personale al di sopra della rispettosità dei modi e dei contenuti.

Link al commento

Lungi da me scatenare polemiche ma è evidente che i sostenitori dell'Alfa Romeo si riconoscano per la loro passione che spesso li fa amare le loro auto ben più di quanto la qualità delle stesse meriterebbe. Per fare un paragone calcistico sono un pò come i tifosi della Roma, passionali e caldi ma proprio per questo un pò annebbiati nei giudizi. Del resto c'era la stessa pubblicità dell'Alfa che cavalcava questa emotività dicendo "Il cuore ha sempre ragione", bellissima pubblicità e meraviglioso messaggio ci mancherebbe. Non voglio essere offensivo con nessuno (e se l'ho fatto me ne dispiaccio e chiedo scusa) ma spesso gli Alfisti (in a maiuscolo così mi perdonate) hanno sempre, storicamente, chiuso un occhio sulla qualità a favore dell'emozione. La 4C è solo un tentativo maldestro di riprendersi lo scettro ormai perduto, questa operazione andava fatta con la meravigliosa Brera del 2005 ma gli allora responsabili decisero di gettare al vento la fantastica creazione di Bertone (se non erro) proponendo meccanica e componenti vetusti tanto che quell'auto rimane un capolavoro stilistico ma non ha venduto niente perchè su strada era un disastro, lenta e pesante. Questa 4C mi sa proprio di toy car, scusate.

Link al commento

Lungi da me scatenare polemiche ma è evidente che i sostenitori dell'Alfa Romeo si riconoscano per la loro passione che spesso li fa amare le loro auto ben più di quanto la qualità delle stesse meriterebbe. Per fare un paragone calcistico sono un pò come i tifosi della Roma, passionali e caldi ma proprio per questo un pò annebbiati nei giudizi. Del resto c'era la stessa pubblicità dell'Alfa che cavalcava questa emotività dicendo "Il cuore ha sempre ragione", bellissima pubblicità e meraviglioso messaggio ci mancherebbe. Non voglio essere offensivo con nessuno (e se l'ho fatto me ne dispiaccio e chiedo scusa) ma spesso gli Alfisti (in a maiuscolo così mi perdonate) hanno sempre, storicamente, chiuso un occhio sulla qualità a favore dell'emozione. La 4C è solo un tentativo maldestro di riprendersi lo scettro ormai perduto, questa operazione andava fatta con la meravigliosa Brera del 2005 ma gli allora responsabili decisero di gettare al vento la fantastica creazione di Bertone (se non erro) proponendo meccanica e componenti vetusti tanto che quell'auto rimane un capolavoro stilistico ma non ha venduto niente perchè su strada era un disastro, lenta e pesante. Questa 4C mi sa proprio di toy car, scusate.

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.