Vai al contenuto

Alfa Romeo 4C (Spy - Foto a Pag.1) (con interni!)

thorsen82

Messaggi Raccomandati:

Lungi da me scatenare polemiche ma è evidente che i sostenitori dell'Alfa Romeo si riconoscano per la loro passione che spesso li fa amare le loro auto ben più di quanto la qualità delle stesse meriterebbe. Per fare un paragone calcistico sono un pò come i tifosi della Roma, passionali e caldi ma proprio per questo un pò annebbiati nei giudizi. Del resto c'era la stessa pubblicità dell'Alfa che cavalcava questa emotività dicendo "Il cuore ha sempre ragione", bellissima pubblicità e meraviglioso messaggio ci mancherebbe. Non voglio essere offensivo con nessuno (e se l'ho fatto me ne dispiaccio e chiedo scusa) ma spesso gli Alfisti (in a maiuscolo così mi perdonate) hanno sempre, storicamente, chiuso un occhio sulla qualità a favore dell'emozione. La 4C è solo un tentativo maldestro di riprendersi lo scettro ormai perduto, questa operazione andava fatta con la meravigliosa Brera del 2005 ma gli allora responsabili decisero di gettare al vento la fantastica creazione di Bertone (se non erro) proponendo meccanica e componenti vetusti tanto che quell'auto rimane un capolavoro stilistico ma non ha venduto niente perchè su strada era un disastro, lenta e pesante. Questa 4C mi sa proprio di toy car, scusate.
Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 4,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Lascerei perdere i paragoni con brera, dal momento che è ampiamente acclarato il motivo percui è venuta fuori cosi.;)

Circa la giocattolosità del suddetto oggetto.Avercene.

Poi che i sostenitori siano pochi è opinabile.

Come pure asserire che non siano conoscitori dell'automobile.

Quanto meno sanno che la brera è di giugiaro e non di bertone.;)

Link al commento

Lungi da me scatenare polemiche ma è evidente che i sostenitori dell'Alfa Romeo si riconoscano per la loro passione che spesso li fa amare le loro auto ben più di quanto la qualità delle stesse meriterebbe. Per fare un paragone calcistico sono un pò come i tifosi della Roma, passionali e caldi ma proprio per questo un pò annebbiati nei giudizi. Del resto c'era la stessa pubblicità dell'Alfa che cavalcava questa emotività dicendo "Il cuore ha sempre ragione", bellissima pubblicità e meraviglioso messaggio ci mancherebbe. Non voglio essere offensivo con nessuno (e se l'ho fatto me ne dispiaccio e chiedo scusa) ma spesso gli Alfisti (in a maiuscolo così mi perdonate) hanno sempre, storicamente, chiuso un occhio sulla qualità a favore dell'emozione. La 4C è solo un tentativo maldestro di riprendersi lo scettro ormai perduto, questa operazione andava fatta con la meravigliosa Brera del 2005 ma gli allora responsabili decisero di gettare al vento la fantastica creazione di Bertone (se non erro) proponendo meccanica e componenti vetusti tanto che quell'auto rimane un capolavoro stilistico ma non ha venduto niente perchè su strada era un disastro, lenta e pesante. Questa 4C mi sa proprio di toy car, scusate.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento

La 4C è solo un tentativo maldestro di riprendersi lo scettro ormai perduto, questa operazione andava fatta con la meravigliosa Brera del 2005 ma gli allora responsabili decisero di gettare al vento la fantastica creazione di Bertone (se non erro) proponendo meccanica e componenti vetusti tanto che quell'auto rimane un capolavoro stilistico ma non ha venduto niente perchè su strada era un disastro, lenta e pesante. Questa 4C mi sa proprio di toy car, scusate.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento

Ehm, io sono alfista E romanista... un uomo di merda, secondo te. :lol:

Tu puoi pensare quello che vuoi della 4C, ma quello che ti chiedo è: come mai tutta 'sta sicurezza, l'hai guidata in anteprima? Anche io temo che facciano delle grandi vaccate, ma non ne sono sicuro, quindi aspetto ad usare il bazooka e, nel frattempo, apprezzo l'intenzione di fare una cosa che non sia la solita berlinetta TA mezza Fiat. Sono sempre un tifoso babbeo?

Sei tu che mi stai mettendo in bocca parole e offese che non ho fatto. Non ho mai scritto che Alfisti e Romanisti siano babbei, ho scritto che la passione li caratterizza e questo dalle mie parti è un complimento e non un'offesa. Nel contesto, e lo sai bene, ho fatto questo parallelismo per dire che ci sono tifoserie di squadre o di Case automobilistiche che puntano più sulla passione e altre più sulla qualità. Per esempio i "sostenitori" Mercedes puntano sulla qualità e così quelli Volkswagen. Dai, ce li ricordiamo tutti i possessori delle varie Alfa 33 che cambiavano olio ogni cinquecento chilometri ma si gasavano per il rombo del loro motore boxer 1300 dai. Qua sembra che il troll sono io, ma alcuni di voi mi sembrano veramente voler difendere l'indifendibile.

Link al commento

Ecco, grossolanamente, dove si trovano i LED nel faro.

4cled.jpg

Vabbe', ancora una volta mi stupisco della vostra supervista (o della mia cecità).

Quel muletto è senza led o sono semplicemente non visibili nella foto?

Dai, ce li ricordiamo tutti i possessori delle varie Alfa 33 che cambiavano olio ogni cinquecento chilometri ma si gasavano per il rombo del loro motore boxer 1300 dai. Qua sembra che il troll sono io, ma alcuni di voi mi sembrano veramente voler difendere l'indifendibile.

Cos'hai contro la 33? :(r:brontolo:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.