Vai al contenuto

Alfa Romeo 4C (Spy - Foto a Pag.1) (con interni!)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

I fari non carenati come quelli del Duetto sono divenuti improponibili, poiché costituiscono una fonte di rischio per i pedoni: in caso d'incidente possono agganciare in una qualche maniera l'investito.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 4,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

I fari non carenati come quelli del Duetto sono divenuti improponibili, poiché costituiscono una fonte di rischio per i pedoni: in caso d'incidente possono agganciare in una qualche maniera l'investito.

Mi pare fin troppo spinta come dinamica...

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Un non carenato moderno, non alla duetto.. L'effetto 159 sarebbe perfetto.. Per distinguersi in maniera "innovativa".. Non so ad esempio audi ha lanciato la moda del led nel proiettore.. Noi vogliamo distinguerci e inventiamo il non carenato del XXI secolo.. Boh.. Ci spero!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Un non carenato moderno, non alla duetto.. L'effetto 159 sarebbe perfetto.. Per distinguersi in maniera "innovativa".. Non so ad esempio audi ha lanciato la moda del led nel proiettore.. Noi vogliamo distinguerci e inventiamo il non carenato del XXI secolo.. Boh.. Ci spero!!

si ma il non carenato è aerodinamicamente penalizzante

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

I fari non carenati come quelli del Duetto sono divenuti improponibili, poiché costituiscono una fonte di rischio per i pedoni: in caso d'incidente possono agganciare in una qualche maniera l'investito.

che tral'altro se non sbaglio all'epoca l'alfa per omologare la duetto in america dovette carenare i fari..

Un non carenato moderno, non alla duetto.. L'effetto 159 sarebbe perfetto.. Per distinguersi in maniera "innovativa".. Non so ad esempio audi ha lanciato la moda del led nel proiettore.. Noi vogliamo distinguerci e inventiamo il non carenato del XXI secolo.. Boh.. Ci spero!!

che poi sapevo che i fari iso159 non sarebbero stati più utilizzati perchè troppo costosi...

p.s. a quanto pare stà 4c esce senza carenatura, ok, afferrato.. io stò discutendo solo le motivazioni sia economiche che areodinamiche che stilistiche (anche se non sappiamo come verrà fuori, magari sarà ancora più bella) ;)

Modificato da Guglielmi
Link al commento
Condividi su altri Social

Ok ma 159 era una berlina a grande (si sperava) diffusione.. Un gruppo ottico così complicato poteva incidere davvero sui costi.. Ma per una tiratura di 2000 pezzi l'anno e dovendolo comunque progettare ex novo non penso che la scelta sia stata dettata dai costi.. Parlo di carenatura si/no.. Aerodinamicamente sarà penalizzante ma a sto punto chissene.. Se la faranno correre metteranno su un cupolino ma per strada non cambia niente!! Avranno privilegiato l'aspetto estetico (giustamente a mio avviso).

Io spero che abbiano pensato così: dobbiamo mettere insieme qualcosa che sia bello, innovativo, caratterizzante e al tempo stesso non enormemente costoso.. Alla fine sarebbero componenti standard montati su un supporto di plastica.. Niente di fantascientifico!

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma il non carenato è aerodinamicamente penalizzante

no il problema serio è la neve. Sul Cx influiscono poco perché sono in un punto di ristagno.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

..sulla 159 si attaccava sui proiettori e dovevi ripulirla a mano

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

..sulla 159 si attaccava sui proiettori e dovevi ripulirla a mano

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.