Vai al contenuto

Alfa Romeo 4C (Spy - Foto a Pag.1) (con interni!)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

del leasing che gli da la finanziaria :mrgreen:

per me è max 19.950 :lol:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 4,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sempre per restare in tema di pensieri assurdi.. anche no...una Focus di serie pesa sui 1200/1300 kg... svuotata degli interni, ma con il peso della gabbia arriva sui 1000Kg senza nessuna modifica di alleggerimenti strutturali...

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

:D scherzi a parte la mia era una domanda seria.. nel senso che messa cosi' secondo me e' una valutazione non giustificata, sinceramente credo che il 90% di quello che e' il costo di un'auto a produzione semi-artigianale come la 4C non e' tanto uno o piu' componenti, ma lo sviluppo e comunque l'insieme di far funzionare il tutto..

Il fatto che sia di carbonio a livello di costi reali complessivi non dovrebbe spostare significativamente i costi (dovrebbe nel senso che non penso lo faccio, e che non dovrebbe essere accettabile che lo faccia). Stiamo parlando comunque di un'auto da 1000Kg, che e' poco, ma non e' un risultato stratosferico, ed e' gia' stato ottenuto (e migliorato) da auto gia' prodotte senza uso del carbonio.

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Circa...

TTS Coupé 2.0 272 CV TFSI quattro - Prezzo "chiavi in mano" € 49.800 (esclusa Ipt)

Fonte: Listino prezzi AUDI TTS Coupé 2.0 272 CV TFSI quattro, Quattroruote

TT RS Coupé 2.5 340 CV TFSI quattro - Prezzo "chiavi in mano" € 60.100 (esclusa Ipt)

Fonte: http://www.quattroruote.it/listino/audi/tt-coupe/tt-rs-coupe-25-tfsi-quattro

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

ok ora che sono in pausa pranzo posso dare la risposta seria :mrgreen:

secondo me la chiave sta nel fatto che è una produzione semiartigianale con pochi esemplari su cui spalmare i costi.

imho ci sarà anche un grande lavoro alle spalle per renderla perfetta il più possibile.. essendo questa la vera auto del rilancio negli USA, un biglietto da visita che non può avere difetti.

e siccome tutto questo lavoro costa.. alla fine imho è giusto che il prezzo sia intorno ai 60k

anche perchè una TTS quanto costa?

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi il prezzo rifletterà i costi necessari a sviluppare la vettura => male che vada, se è solo un investimento in immagine la vederanno ad un prezzo adeguato a raggiungere il pareggio, ma visti i chiari di luna attuali è da escludere la vendita in perdita. Costerà il giusto in proporzione al prodotto; se l'Alfa facesse Space Shuttle li vorremmo al LIDL a 100 euro 2x3. Tra l'altro le Alfa hanno sempre avuto prezzi non proprio popolari dal boom economico in avanti, non erano prezzate come le tedesche (non sempre) ma d'altro canto non avevano prezzi da generalista. Una volta erano più accessibili le auto sul mercato dell'usato perchè si consumavano prima / c'erano tanti dipendenti che rivendevano facenda la cresta sullo sconto ; nuove le Giulia, Alfetta, Giulietta, Alfa 6, Rz ecc non erano appannaggio di tutti.

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

Avete provato a calcolare il R Peso/Potenza di della RS e della 4 C ? il risultato è simpatico :D

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono completamente daccordo a meta' con te :D nel senso che condivido il ragionamento, ma perche' semi-artigianale, non perche' ha la vasca in carbonio..

C'e' un sacco di roba che ha prestazioni favolose e costa una cifra risibile, ma le discriminanti di solito sono due: il livello di "tecnologia" che c'e' dentro in relazione alle prestazioni, il livello di attenzione che c'e' dentro nel costruire le cose, e sommando queste due cose secondo me un'auto del genere arriva sui 40K, e il lavoro necessario a combinare tutto questo in un pacchetto che poi sia usabile (in tutti i sensi... uso su strada, resistenza agli urti inclusa, compatibilita' con le normative, etc) e che non sia una pena da starci dietro in manutenzione costante.

E credo che questa ultima parte qui sia da sola responsabile di un buon 50% del prezzo (al netto di speculazione di marchio e altra fuffa)

bè, tutto verissimo, però da un telaio in alluminio a un telaio in carbonio di differenza di prezzo ne passa. la mia battuta sulle bici era si una battuta, ma un fondo di verità lo ha.

Una Elise S (220 cv contro i 245 presunti della 4C) con telaio in lega di alluminio costa 50k euro.. e bisogna vedere ancora gli interni di questa 4C :lol:

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.