Vai al contenuto

Alfa Romeo 4C (Spy - Foto a Pag.1) (con interni!)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

IMHO ci sarebbe da aggiungere pure il rendimento della trasmissione, si spera che dalla F 348 si sia fatto qualche passo avanti ;)

Ok, si.. il discorso era comunque che non e' coinvolto il peso :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 4,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Da quello che so il peso influenza:

Accellerazione

Frenata

Cambi di direzione (e' ininfluente anche per la tenuta laterale)

Su questo avrei i miei dubbi, a meno di non poter mettere gommatura infinita. L'auto non penso sia assimilabile a un punto materiale dove l'attrito dipende linearmente dal peso, esattamente come la forza centripeta...

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Se peso/potenza contasse in maniera significativa sulla velocita' massima una Atom v8 sarebbe piu' veloce di una Veyron (stesso peso potenza, 1/4 del peso, 1/4 della potenza).

Mentre e' piu' lenta di quasi 150 Km/h... in compenso e' molto piu' veloce in pista (perche' e' piu' performante in tutto a parte velocita' massima).

In effetti...

Sì, diciamo che ho "dimenticato" aspetti più importanti quali resistenza all'avanzamento, rendimento trasmissione, rapporti, aerodinamica, eccetera. Il peso, in effetti, influisce ben poco.

Continuo a puntare su una buona aerodinamica...:D

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Premesso che:

le finiture non sono ancora definitive, l'angolo da cui è stata fatta la foto è il meno favorevole possibile e il carry over necessario di pulsanti leve e altro non mi preoccupa

Il design dell'interno mi delude moltissimo.

Speravo in una plancia orizzontale molto essenziale (tipo elise\458) e non ad una distesa di plastica piatta.

Speriamo nell'uso sapiente di alcantara e pelle per impreziosire un po' un interno da segmento B.

Correr, competir, eu levo isso no meu sangue. É parte de mim. É parte de minha vida.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Su questo avrei i miei dubbi, a meno di non poter mettere gommatura infinita. L'auto non penso sia assimilabile a un punto materiale dove l'attrito dipende linearmente dal peso, esattamente come la forza centripeta...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, mi hanno fatto una spiegazione infinita con tanto di formule, sulla quale poi mi sono arreso :D a livello di G laterali che l'auto puo' sviluppare il risultato sostanziale (se quello che mi hanno detto e' corretto), dipende da come e' fatta l'auto e dal tipo di gommatura che usa... il peso in se non gioca (o giocherebbe) un fattore determinante nella tenuta (mentre nel complesso del comportamento in curva e soprattutto dei cambi di direzione, si).

Se qualcuno vuole confermare (o smentire) spiegando in dettaglio perche', sono ben disposto ad ascoltare :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Il volante non è quello che avete sostituito...è simile ma ha una differenza fondamentale che lo rendere più racing a mio parere.

Non mi pare proprio che la cover dei proiettori sia colore carrozzeria, poi magari con le personalizzazioni...

Link al commento
Condividi su altri Social

P.s. ma un pulsante per l'avviamento invece della chiave tradizionale avrebbe portato molto peso/sarebbe costato troppo? La chiave lì così non riesco proprio a vederla!:|

Pensa che quel ***** di pulsante Start è la cosa che più odio della 159. Più del motore diesel.

51568293.jpg

Non male, ma permangono 2-3 elementi per me criticabili.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.