Vai al contenuto

Alfa Romeo 4C (Spy - Foto a Pag.1) (con interni!)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

Bannate Tonino :mrgreen:. Scrive un pippolotto che sottoscriverei quasi in pieno (ho qualche dubbio su Boxster ma in senso generale ha ragione) e poi ci dice che BMW per 60K euro ti da una C pompata.

Cioe' M135i, pianale derivato da quello della migliore D in commercio, 6 cilindri 3.0L turbo, TP, giudicata da piu' giornalisti come una vettura davvero divertente da guidare in configurazione base, che di listino in Italia parte da 42600 euro. Definirla C pompata da 60K eurazzi mi pare un po' una iperbole :shock::D

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 4,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Un paio di cose.

Prima cosa: Viste la foto, non mi piace la plancia.

Seconda cosa: Non ho assolutamente la capacità di astrarre questa visione e capire se vista nella sua veste definitiva, in foto o dal vivo, potrebbe piacermi oppure no.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, prendete, offro io

22valeriana201208141037.jpg

Ma non si riesce a evitare da una parte la deplorazione degli interni di quest'auto, e, da parte alfista, le manie di persecuzione??

Mi pare che i più ragionevoli abbiano già sviscerato l'argomento: interni bruttarelli, ma meglio di così (anche esteticamente) non si poteva fare. Opinabile ma plausibile. E con l'attenuante che su questo tipo di auto gli interni sono effettivamente la parte meno importante, perchè come insegnava Colin Chapman tutto ciò che è inutile e pesante va eliminato.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Per il primo punto: se non interessa, a casa mia mi hanno insegnato di astenermi dai discorsi.

Per il secondo punto: Difetto, per definizione é qualcosa rotto e non funzionante. A quanto vedo, funzia. E qui ti rimando alla discussione dei gusti e del design. Certo, é discuttabile, ma dire che é un difetto (come il pmello - saluto a TonyH e Cosimo!) mi sembra esagerato. Ma il confine tra design, gusto e discussione é cosí vaccilante che non sembra una buona base di discussione per un prodotto. Rimanderei alla discussione "filosofia di alfa vera (ideale)".

Primo punto.

Non ho alcun tipo di scrupolo etico/morale nel discutere in maniera educata e rispettosa di un prodotto, evidenziando eventuali criticità.

Fare ciò non equivale automaticamente a disprezzare il lavoro di tutte le persone che hanno contribuito alla creazione dello stesso. E, visto che si discute di auto in un forum civile, ritengo implicito, ma ribadisco ancora, il rispetto di tutti i lavoratori nel settore, sia che siano di FGA o VW o Ford o Chery.

Le critiche sono rivolte *al prodotto* e non a chi ci lavora sopra, che ha a che fare con vincoli di budget\tempo\fattibilità tecniche.

Secondo punto.

Magari la scelta del vocabolo difetto può essere forte, diciamo punto debole. Punto debole relativamente al resto della macchina.

Ricordo che ho usato volutamente il condizionale e ho premesso che si tratta di un prototipo e di foto "rubate".

In quanto design si tratta di un parere sostenuto da argomentazioni razionali ma pur sempre soggettivo. Del resto siamo su autopareri!

Non voglio essere offensivo, solo chiarire come percepisco il discorso. Se ho usato parole offensive, mi scuso.

No problem, vale anche per me. La forma scritta spesso è d'ostacolo quando si discute perché non permette di cogliere molte sfumature. ;)

Correr, competir, eu levo isso no meu sangue. É parte de mim. É parte de minha vida.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

6 pagine a discutere sugli interni???

Non fraintendetemi, ma perche? Non ne capisco il motivo, spiegatemi il senso di fissarsi su bocchette d'areazione o simili. Comprereste quest'auto per i suoi interni? Si compra una Cayman (più volte citata) anche per gli interni ma un'Elise? No, non credo, sarebbero l'ultimo dei miei pensieri. Ho letto che non sembrano essere cosi' comodi per l'utilizzo quotidiano, chissene frega dico io. Questa non nasce per lo struscio a Forte dei Marmi, per il casa-ufficio dei giorni feriali, per l'ingorgo della tangeziale Ovest di Milano ma per affronatare a tavoletta il Passo Cisa, facendo sudare le mani e quant'altro.

Discutere sugli interni va bene, ma sul diametro del volante, la posizione delle palette del cambio, l'altezza degli specchietti, la pedaliera, al max se esisteno vani abbastanza capienti per un fine settimana al 'Ring non se esiste la radio o l'attacco per l'Mp3.

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda io ho criticato il fatto che sia più vicina ad un'Elise che ad una coupè simil Cayman. Pero' va bene cosi' perchè ho capito che, alla fine, puo' essere l'auto giusta per un nuovo inizio. Ma attaccarsi sulle piccolezze...boh!

Link al commento
Condividi su altri Social

6 pagine a discutere sugli interni???

Non fraintendetemi, ma perche? Non ne capisco il motivo, spiegatemi il senso di fissarsi su bocchette d'areazione o simili. Comprereste quest'auto per i suoi interni? Si compra una Cayman (più volte citata) anche per gli interni ma un'Elise? No, non credo, sarebbero l'ultimo dei miei pensieri. Ho letto che non sembrano essere cosi' comodi per l'utilizzo quotidiano, chissene frega dico io. Questa non nasce per lo struscio a Forte dei Marmi, per il casa-ufficio dei giorni feriali, per l'ingorgo della tangeziale Ovest di Milano ma per affronatare a tavoletta il Passo Cisa, facendo sudare le mani e quant'altro.

Discutere sugli interni va bene, ma sul diametro del volante, la posizione delle palette del cambio, l'altezza degli specchietti, la pedaliera, al max se esisteno vani abbastanza capienti per un fine settimana al 'Ring non se esiste la radio o l'attacco per l'Mp3.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.