Vai al contenuto

Alfa Romeo 4C (Spy - Foto a Pag.1) (con interni!)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 4,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Certo, Mercedes ti dará la bocchetta strafiga, peccato che te la metta su un'auto di seg.C che tenta di farti pagare come una di segmento superiore.

"no, cara megane fox, non mi interessa che sei nuda, piegata e cosparsa di vaselina. Il tuo smalto mi urta terribilmente, preferisco farmi una manovella"

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

Voci di ben informati mi dicono che l'auto verrà fornita con apposito libretto nero dove il proprietario potrà segnare a chi risparmiare un giro su questo "orrore indegno" :D

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Bannate Tonino :mrgreen:. Scrive un pippolotto che sottoscriverei quasi in pieno (ho qualche dubbio su Boxster ma in senso generale ha ragione) e poi ci dice che BMW per 60K euro ti da una C pompata.

Cioe' M135i, pianale derivato da quello della migliore D in commercio, 6 cilindri 3.0L turbo, TP, giudicata da piu' giornalisti come una vettura davvero divertente da guidare in configurazione base, che di listino in Italia parte da 42600 euro. Definirla C pompata da 60K eurazzi mi pare un po' una iperbole :shock::D

io mi riferivo alla serie 1 M coupè ;) (che mi piace pure, tra l'altro, e pure tanto).

non si può far finta che la base di partenza sia una vettura che deve poter aver un listino base attorno ai 25.000€.

E che per farlo, condivide appunto buona parte del pianale, che deriva da altro e non è dedicato.

con 4C abbiamo scocca (perché pianale è riduttivo) dedicato ed esclusivo, motore tutto nuovo. Ed è tutta roba che è molto costoso fare. Ben più che allestire una serie 1 M.

solo che forse siamo così abituati a giudicare i prezzi solo dal marchio, che facciamo fatica ad apprezzare il valore e il costo della bella meccanica.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Luca sul fatto del pianale dedicato sono d'accordissimo (e questa cosa l'ho sempre sottolineata mettendo in luce che i jappi fanno roba dedicata e in BMW usano gia' quello che c'e' in casa). 1M era prezzata davvero in alto ma non dimenticare che in termini di ciclistica e' una M3 per cui chiamarmela C pompata e' anche in questo caso un po' una iperbole. Trattasi tra l'altro di auto a tiratura limitata per cui quel prezzo ci stava (prova ora a vedere quanto devi pagare er un esemplare usato, costa gia' piu' che da nuova).

In generale a me questa 4C piace tanto, del design degli interni me ne frega poco (e comunque mi aspettavo un iso-458 perche' era la cosa piu' furba da fare con quel budget tenuto conto che quella Ferrari e' la vettura a motore centrale migliore al mondo se vista come sportiva a 360 gradi). Anche a me certe critiche sembrano assurde, tuttavia mi pare anche giusto dover correggere il tiro quando IMHO si dicono inesattezze ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

Luca sul fatto del pianale dedicato sono d'accordissimo (e questa cosa l'ho sempre sottolineata mettendo in luce che i jappi fanno roba dedicata e in BMW usano gia' quello che c'e' in casa). 1M era prezzata davvero in alto ma non dimenticare che in termini di ciclistica e' una M3 per cui chiamarmela C pompata e' anche in questo caso un po' una iperbole.

.

Non lo dimentico :) ma non cambia la sostanza delle cose.

hanno preso una serie 1 (che é una seg. C), le hanno messo un motore della Madonna, le hanno adeguato freni e sospensioni (e ci mancherebbe) e l'hanno messa fuori.....

idem TT. Hanno preso il pianale golf, vestita una carrozzeria coupè, messo un motore della Madonna, adeguato sospensioni e freni (si spera :lol:) e buttata fuori la TT-RS.

possiamo anche dirlo dell'impreza e della lancer evo.

Sono tutte auto di serie "palestrate" (se pimpate non piace come termine :)). Cosa che ovviamente porterà a inevitabili compromessi.

che é ben diverso che partire da un foglio bianco per scocca, disposizione meccanica, affinamenti.

siamo più vicino alla filosofia Lotus (ma a quanto pare più usabile, che non è un difetto dal mio punto di vista) e Porsche (ma a prezzo di acquisto e mantenimento di gran lunga inferiori)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non lo dimentico :) ma non cambia la sostanza delle cose.

hanno preso una serie 1 (che é una seg. C), le hanno messo un motore della Madonna, le hanno adeguato freni e sospensioni (e ci mancherebbe) e l'hanno messa fuori.....

idem TT. Hanno preso il pianale golf, vestita una carrozzeria coupè, messo un motore della Madonna, adeguato sospensioni e freni (si spera :lol:) e buttata fuori la TT-RS.

possiamo anche dirlo dell'impreza e della lancer evo.

Sono tutte auto di serie "palestrate" (se pimpate non piace come termine :)). Cosa che ovviamente porterà a inevitabili compromessi.

che é ben diverso che partire da un foglio bianco per scocca, disposizione meccanica, affinamenti.

siamo più vicino alla filosofia Lotus (ma a quanto pare più usabile, che non è un difetto dal mio punto di vista) e Porsche (ma a prezzo di acquisto e mantenimento di gran lunga inferiori)

Alza le mani e arrenditi: sei circondato. Dammi retta.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non lo dimentico :) ma non cambia la sostanza delle cose.

hanno preso una serie 1 (che é una seg. C), le hanno messo un motore della Madonna, le hanno adeguato freni e sospensioni (e ci mancherebbe) e l'hanno messa fuori.....

idem TT. Hanno preso il pianale golf, vestita una carrozzeria coupè, messo un motore della Madonna, adeguato sospensioni e freni (si spera :lol:) e buttata fuori la TT-RS.

possiamo anche dirlo dell'impreza e della lancer evo.

Sono tutte auto di serie "palestrate" (se pimpate non piace come termine :)). Cosa che ovviamente porterà a inevitabili compromessi.

che é ben diverso che partire da un foglio bianco per scocca, disposizione meccanica, affinamenti.

siamo più vicino alla filosofia Lotus (ma a quanto pare più usabile, che non è un difetto dal mio punto di vista) e Porsche (ma a prezzo di acquisto e mantenimento di gran lunga inferiori)

rimane solo la genesis coupè alla lista :roll:

ricordiamoci che il giudizio finale lo da il cronometro in pista e puoi anche avere soluzioni semplici ed economiche ma ben fatte come sulla megane rs per annichilire parecchie auto ben più costose e blasonate

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.