Vai al contenuto

Alfa Romeo 4C (Spy - Foto a Pag.1) (con interni!)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

Mi stupisco di voi.

Se foste degli insiders un po' più decenti sapreste benissimo che la A sta per Autopareri.

Pigiando quel tasto, due gracchianti tweeter della Coral (usati) iniziano a diffondere i tormentoni più famosi e diffusi del foro.

Un modo scelto da Alfonne per farvi sentire sempre a casa.

Viscini viscini.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 4,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E' stato spiegato il come, il perché di certe scelte e cosa avrebbe comportato il scelte diverse...a meno che non si pensi che la delibera sia stata del tipo "si, potevamo fargli strafighi, ma li abbiamo fatti così per dispetto!".

Tony, sappiamo tutti bene qual è la situazione finanziaria di Fiat e compagnia bella. Ci sono i detrattori che pure davanti alla perfezione troveranno da ridire e gli Alfisti che chiuderanno entrambi gli occhi e pure altro per difendere le proprie beniamine. Chi ha deliberato questi interni era consapevole che il carry over spinto avrebbe generato polemiche a non finire, ma quello che viene criticato è il disegno complessivo della plancia, con cui concordo. Io, Lancista doc (mi vien da ridire a dire certe cose...), effettivamente pensavo ad interni minimalisti, logica conseguenza di una scelta "telaio-motore-sospensioni" improntata al massimo rendimento. Invece qui sembra abbiano pensato a qualcosa di più movimentato, ma senza un'idea precisa e ciò concorre a creare l'idea di "razzaffonato". Per tutti quelli che invece criticano i materiali di un muletto non serve nemmeno rispondere ;);)

Chi criticava gli interni (mi viene in mente Masera) ha chiaramente detto che non ne apprezzava il design piuttosto che i materiali chiaramente pre-produzione.
Vabbe', dai, per il design avevano diverse possibilità, non è che nel gruppozzo ci siano disponibili solo quelle bocchette o quel devioluci o quei pulsanti.

Quoto in pieno. Non si critica il carry over, di cui si sapeva di tutto e di più. Ma l'effetto finale che, pur con il taglia e cuci, poteva essere più piacevole. Paradossalmente avrei visto bene una fascia orizzontale, bocchette centrali rettangolari e pulsantiera iso-Giulietta. E per il tunnel centrale bastava mettere i pulsanti del cambio in fila invece che a quadrifoglio (come su 500) e distribuire meglio DNA e regolazione vetri/specchi. Idem per il clima: si prendevano le manopole del clima manuale di Giulietta (usate pure su 500L), si allineavano in orizzontale sulla plancia o in verticale (che so, iso-Yaris mk2), giusto per riprendere il tema della pulsantiera cambio e il risultato finale sarebbe sembrato più "pensato". Perchè il clima iso-500 mi sembra la peggiore scelta, tra quelle possibili. Tutto qua.

Guarda che se copri di alcantara la plancia della 4C, da quello che si vede il risultato non viene tanto diverso.

Perdonami, ma credo proprio di no. Una plancia incasinata, anche se ricoperta di pelle o alcantara, sempre disordinata è. O forse sono io che sono troppo pignolo, trovando disordinata anche la plancia della RR Ghost...:mrgreen::mrgreen:

ma è buona parte roba alfa Romeo, dovrebbe far piacere, o no? :) si preferiva roba chrysler o Fiat?

Beh, dai...ci è andata bene. Pensa se avessero scelto il volante della Fiat Idea...;);)

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fica, molto. Mi attizza assai.

Anche se non credo si vada fino al secondo LCD. Nella foto spy a sinistra ci sono delle spie tradizionali, direi che la strumentazione finisce alla mano del collaudatore ;)

Però, per carità di Allah, rivestimi pure il portello airbag :mrgreen:

Poi non capisco la critica al tunnel perché "è un blocco di plastica su cui hanno sparso i tasti". Perché, di solito cos'è, un tavolino cesellato da un ebanista ottuagenario? :D

Che i tasti siano diversi tra loro non è solo questione di carry-over... sono una serie di funzioni che non c'entrano niente l'una con l'altra, anche se fossero stati fatti ex-novo non sarebbero stati tutti simmetrici e coordinati.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi stupisco di voi.

Se foste degli insiders un po' più decenti sapreste benissimo che la A sta per Autopareri.

Pigiando quel tasto, due gracchianti tweeter della Coral (usati) iniziano a diffondere i tormentoni più famosi e diffusi del foro.

Un modo scelto da Alfonne per farvi sentire sempre a casa.

Viscini viscini.

In verità la modalità Autopareri funziona ricordando al guidatore ad ogni curva, che impugna il volante di una 500 e che e gli consiglia di andar piano se non vuol rompere i semiassi, e a intervalli regolari tra una canzone neomelodica e un'altra (l'autoradio della 4C può trasmettere solo tali canzoni) sparate a tutto volume gli ricorda che:

1)Il motore è composto da due twin air legati con lo spago.

2)Gli specchietti provengono dalla GPunto.

3)La D del manettino vuol dire "Da tassinaro"

4)Con gli stessi soldi ci si può prendere una ben piu figa Cayman.

Il tutto detto con la voce di Landini. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

ma perchè date per scontato che la plancia sarà rivestita in alcantara?

La pelle pesa molto di più e considerata l'attenzione che si è posta sul peso per la 4C...

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Il portello airbag non può essere rivestito in alcantara senno non esplode/lacera quando serve.. Deve essere un plastica o in pelle (almeno così spiegavano per gallardo )

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.