Vai al contenuto

Alfa Romeo 4C (Spy - Foto a Pag.1) (con interni!)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

Musa no. Musa monta quelli che ci sono su Mito e che c'erano su Grande Punto.

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 4,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io la Strato's non l'ho mai guidata, ma chi la guidava diceva che ti trovavi col sedere al posto del muso in pochi attimi, senza preavvisi.

(ma penso piu' che altro per via del motore ad altezze baumgartneriane :P )

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo molto di più nel risultato piuttosto che alla presunta bontà di determinate soluzioni tecnologiche. Quindi non ho critiche da fare alla scelta del MP al posteriore, basta che in pista la vettura stacchi la concorrenza :lol:

In merito alla Stratos, pubblico un video cult di Top Gear che ho tra i miei preferiti:

Modificato da grifter72
Link al commento
Condividi su altri Social

quest'immagine è molto importante a mio avviso.

vedendo l'auto senza fondo piatto e senza griglie di protezione si notano alcune cose curiose.

- anzitutto le gomme sono gomme stradali no semislick o affini (v70,888,048,corse varie)

- lunghezza del braccio di convergenza (se è lui) lunghissimo (toe link) , e a me pare montato su snodi normali lato macchina, non uniball (ma magari è la foto che inganna). COsi lungo su un multilink non sarà problematico controllare la convergneza stessa?

- ma non c'è telaietto posteriore?? Mi spiego il toe link pare che si "appoggi" alla campana del cambio direttamente!! Ho è un telaietto cosi stretto? Soluzione veramente da capire , perchè non penso che usino il cambio come struttura portante!!

Quindi telaietto stretto e lungo agganciato come alla culla??

Interessante tecnicamente questto mezzo!

da cosa ho capito l'impostazione dovrebbe essere tutt'altro che estrema. Non è una macchina da pista pura e non vuole esserlo. Quindi uniball direi proprio di no.

Una vera alfiat moderna si distingue già dai silent block tutt'altro che silent, pensa a girare con gli uniball :mrgrenn:. Niente vieta poi di estremizzare un filo l'assetto se si vuol far pista. Ma a dir la verità dubito che la si compri per questo.

Le stesse elise, a cosa mi dice un mio amico che ne ha una, hanno i loro bei problemini (soprattutto le prime credo) a livello di correzione della convergenza. Da cosa ne so lui dopo qualche tempo ha dovuto sostituire tutto l'ambaradan con pezzi originali ma più robusti o da corsa, sinceramente non so. Tieni conto che però ci farà almeno 10-15k km all'anno.. in pratica ce l'ha sempre sotto le chiappe :lol:

Per quanto riguarda lo schema sospensivo della mito coupè , a me pare concettualmente molto simile proprio a quello di 147. Per me comunque il il telaietto c'è, non credo si siano attaccati al basamento. In fondo anche qui il motore è trasversale, per cui la vedo dura ancorare le sospensioni al cambio.

Boh, vedremo :pen:

Per come la vedo, su certi particolari di linea l'hanno stirata meglio rispetto al concept che era fin troppo compresso

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

La Boxter parte da 51.000 € e la Cayman da una cifra leggermente superiore, percui sento di poter asserire che sono loro le rivali designate della 4C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Azz... vero anche questo.. tu e paolino siete troppo enciclopedici, oserei dire quasi tassonomici

che ne dici di Mito rodaster in fondo potrebbe avere qualcosa di quel cadavere della smart.. :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi avviso subito che MiTo Evo® è un marchio registrato da MacGeek, percui propongo MiTo S2 in virtù delle sue caratteristiche tecniche: motore sovralimentato e 2 ruote motrici; sempre che non preferiate MiTo GTB e GTS.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.