Vai al contenuto
  • 0

Impianto Audio su Punto II Serie


Doctorgiobs

Domanda

Salve a tutti!

Sono nuovo del forum, mi sono registrato proprio per sottoporvi una questione..beh..abbastanza spinosa:)

Allora..ho comprato da un po' di mesi una Punto II Serie, 1.2 ELX del '01..autoradio a cassette blaukpunt (credo) e, di serie, woofer e tweeter montati nella parte anteriore; mentre ai lati della cappelliera posteriore ho la predisposizione, cioè le griglie da 10 cm, ma senza le casse installate.

Da qualche tempo la cassa sx anteriore ha cominciato a "grattare", apro la griglia e vedo che..lasciamo perdere. E' a pezzi!.. Quindi mi dico..cambiamo tutto. E già che ci sono, per fare qualcosa di serio, metto le casse pure dietro e i tweeter nuovi. Premettendo che non ho esigenze particolari, mi basta avere due casse che non grattano appena arrivo a 18 di volume, ho acquistato un kit della Kenwood (woofer ant. a 1 via+ tweeter) cioè a due vie separate. Ora, mentre per le casse alla portiera non ho assolutissimamente problemi, in quanto basta sostituire..la domanda che volevo farvi è: come montare i tweeter? Essi sono "universali", fissabili sia col biadesivo, sia a incastro, sia con una vite. Considerando che sono molto più grandi dei tweeter "sega" originali, posso comunque installarli nel triangolino originale? Devo aggiungere qualcosa come cablaggio, ad esempio crossover ecc.?

Eppoi, secondo problema: come faccio a montare le casse nella parte posteriore? La predisposizione già c'e', sopra la ruota sx posteriore c'e' un buco di 3/4 nella tappezzeria con vari cavi..ma sono "lontani" diciamo..devo prendere da quelli?

Chiedo solo che qualche buon anima abbia la pazienza di spiegarmi tutto per filo e per segno!:)

Grazie a tutti

Doctorgiobs (che di dottore ha ben poco)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

salve, ho un problema con il montaggio degli altoparlanti posteriori. Ho una punto elx 3 porte del 2001, dove, al momento dell'acquisto (usata) c'era soltanto l'autoradio e il fronte anteriore; adesso ho acquistato gli altoparlanti posteriori e al momento di arrivare al montaggio non trovo i cavi.

Questi cavi partono dallo spinotto dell'autoradio (li ho individuati), ma non arrivano dietro. Che devo fare? Tagliarli? Ponticellarli? o andarli a prendere da qualche parte per riuscire a portarli dietro?

un amico meccanico mi ha sconsiglito di tagliarli perchè ha detto che finiscono al body computer e non sa cosa può succedere a tagliarli.

AIUTO!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.