Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

380159_4674_xl_2013-mercedes-benz-citan-5.jpg

b6bf0899c23f9a02eaa03634ff3350feo.jpg1023d1334620883-mercedes-citan-foto-ufficiali-mercedes-citan-2012-interior-autopareri.jpg

94d34d665da852c94626fd9d2726a205o.jpg

301823_10150643145017251_148086012250_9487217_1328238553_n.jpg

4r.it - cochespias

La Mercedes-Benz ha presentato il Citan, nuovo veicolo commerciale compatto realizzato in collaborazione il Gruppo Renault Nissan. Il modello sarà offerto in tre varianti di passo e altrettante di carrozzeria (la lunghezza varia da 3,94 a 4,71 metri), oltre a una serie molto ampia di personalizzazioni per adeguare il veicolo alle esigenze lavorative dei clienti. La Casa tedesca, inoltre, ha studiato un design che identifichi subito il Citan come una Mercedes, nel frontale, innanzitutto, ma anche nell'abitacolo, che offre soluzioni ispirate ad altri modelli di Stoccarda.

Caratteristiche. Disponibile a partire dall'autunno 2012, il Citan sarà svelato il settembre prossimo all'IAA Commercial Vehicle Show di Hanover. La variante intermedia a cinque posti avrà le porte dietro in optional, mentre la più lunga sarà proposta anche in versione Mixto con cinque posti e portiere posteriori scorrevoli. Tutti i modelli potranno contare sul Esp, Abs, Vdc (Vehicle Dynamic Control), per attenuare sottosterzo e sovrasterzo, e sul controllo di trazione. Le versioni che ospitano cinque passeggeri disporranno anche di sei airbag.

Motorizzazioni. La gamma propulsori prevede versioni diesel da 75 e 110 CV e un benzina sovralimentato da 114 CV, tutti con trasmissione manuale e trazione anteriore. Quest'ultimo offre di serie il pacchetto BlueEFFICIENCY, con indicatore di cambiata, dispositivo Start&Stop con sistema di recupero dell'energia in frenata e pneumatici a bassa resistenza al rotolamento, mentre i diesel possono essere dotati delle stesse soluzioni solo in opzione. Il comunicato stampa non menziona la "parternità" della meccanica, anche se i dati tecnici dei diesel collimano con quelli della Kangoo.

4r.it

Gli è venuto fuori davvero bene, imho!

Modificato da J-Gian
aggiunto l'interno che non si vedeva

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Ma un nome migliore no? Cmq sembra una Classe A inca..ata.

Come al solito, nelle cartelle stampa si mistifica di brutto: veicolo realizzato in collaborazione con Renault-Nissan, e io sono Catherine Denevue (cit.) ;)

Appunto, in collaborazione...

Renault-Nissan collabora per il 99,5% e Mercedes per lo 0,5% :D

Comunque, per essere un furgone, non gli è uscito così male.

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

Toh, il Kangedes.

Meglio dell'originale (almeno davanti, dietro chi lo sa....).

Finalmente al centro stile il promotore della maniglia porta posteriore più avanti del dovuto ha trovato soddisfazione :D. Più avanti di così non si può :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Volevo ben dire che sapeva di Kangoo :D Comunque, molto meglio del Vaneo, se ne volessero fare una versione civile ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli è venuto fuori davvero bene, imho!

e te credo ! finalmente un frontale da furgoncino messo su un furgoncino

finche si ostinavano a metterlo su frontali di berline e coupè i conti non tornavano :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Simpatico :D!

Sinceramente trovo (imho) esageratamente grande il musetto...:shock:

P.S.: con un frontale così dinamico e squadrato la fiancata nun se po' vvedè...

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.