Vai al contenuto
  • 0

Problemi con Croma del 2008 - perdita potenza


frossie

Domanda

Ciao,

ho una croma 16v 150cv dal 2008 e ultimamente,purtroppo tutti i giorni,mi capita che schiacciando a fondo l’acceleratore la macchina perda potenza e tende a perder giri.Mi capita tipicamente quando dalla 5 marcia sotto i 2000 giri passo alla sesta..Fa fatica ad accelerare e ieri per la prima volta anche scalando la marcia con il piede premuto leggermente sull’acceleratore non ne voleva sapere di riprendersi e mi sono ritrovato a 30 km/h ..dopo un po si è ripresa.

Mi sembra (ma è solo un impressione) che se schiaccio poco il pedale dell'acceleratore il difetto non si presenti..

Cosa potrebbe essere ?

sensore dell’acceleratore ? gasolio o iniettori sporchi ?

Possono servire gli additivi che trovo al supermercato per gli iniettori ?

grazie,ciao

Fabio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Oggi stranamente nessun problema riscontrato.....

Comunque leggendo qua e la su internet i miei sintomi sembrano indirizzare il problema verso la valvola EGR da pulire..

Porterò dal meccanico quanto prima.

grazie !

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

diciamo che il piu' probabile è il potenziometro....

se invece è effettivamente da cambiare o da pulire la EGR,ti do un consiglio...fatti montare la guarnizione modificata che fornisce la fiat....migliora notevolmente l'efficienza della valvola...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
diciamo che il piu' probabile è il potenziometro....

se invece è effettivamente da cambiare o da pulire la EGR,ti do un consiglio...fatti montare la guarnizione modificata che fornisce la fiat....migliora notevolmente l'efficienza della valvola...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
diciamo che il piu' probabile è il potenziometro....

se invece è effettivamente da cambiare o da pulire la EGR,ti do un consiglio...fatti montare la guarnizione modificata che fornisce la fiat....migliora notevolmente l'efficienza della valvola...

Riesci a pubblicare il codice di questa guarnizione?

Ho un collega che ha problemi simili nonostante abbia da poco cambiato l'EGR.

A suo carico si può dire che percorre appena 15 km di autostrada alla volta, 2 volte al giorno, proprio quello che ci vuole per intasarla per bene...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io più o meno ho lo stesso problema...15 km di superstrada veloce ..non so se può essere sintomatico ma al ritorno dal lavoro dove prendo subito la superstrada il difetto si presenta di più rispetto al mattino dove prima di arrivare in superstrada ho una 15 di minuti di ciclo urbano.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io più o meno ho lo stesso problema...15 km di superstrada veloce ..non so se può essere sintomatico ma al ritorno dal lavoro dove prendo subito la superstrada il difetto si presenta di più rispetto al mattino dove prima di arrivare in superstrada ho una 15 di minuti di ciclo urbano.

Quanto km ha la macchina?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.