Vai al contenuto

frank1964

Messaggi Raccomandati:

Ma quanti soldi prendevano per fare Drive In? :D

Eh mi sa che non prendevano esattamente due lire... poi vabbè, la Thema poteva anche essere uno sfizio relativo, sicuramente alla portata di un Beruschi (senza nulla togliere e senza volergli fare i conti in tasca). Per D'Angelo era diverso; a parte che probabilmente avrà guadagnato di più (e veniva da una carriera già avviata, mi pare) mi sembra di ricordare che nell'intervista in cui apparve la foto, egli raccontasse di essere sempre stato un appassionato di belle auto sportive, e di averci sempre speso volentieri soldoni.

Sicuramente ai tempi, forse più che oggi, la "macchinona" era un qualcosa da comprarsi subito coi primi soldi guadagnati in TV o su pellicola. Poi magari il successo era solo temporaneo, i soldi se ne andavano e la macchinona pure. Ricordo un servizio, proprio sulle auto degli attori italiani più famosi, in cui Maurino Di Francesco, negli anni in cui era sulla cresta dell'onda con film come i "Sapore di mare" (se non ricordo male) o "Puro Cashmere", si fosse comprato il 911 Targa. Però veniva intervistato qualche anno dopo, durante la fase calante della sua carriera, e guidava una Tipo Digit, dichiarando che l'auto alla fine era uno sfizio inutile e che ne bastava una economica ;) ma io penso che volesse dire altro. (sempre per ipotesi e senza voler mancare di rispetto... però indubbiamente se la tua carriera ha un picco ma non dura moltissimo, gli sfizi vanno di pari passo, come arrivano se ne vanno...)

Ora non posso caricare le altre foto, però debbo dire che la Thema (confermando i ricordi che la collocano come un "must" ai tempi) era l'ammiraglia più diffusa fra i Vipsss. Ci son foto con Thema di Mancini (8.32), di Giuliano Ferrara, di Azeglio Vicini, di Tacconi, di Baresi (8.32), Cesarone Fiorio (8.32...ma vabbè era ovvio :D). Fra gli altri Beppe Bergomi con Y10 Turbo (ma non sarà stata l'unica auto), Gigi & Andrea ognuno con la sua Range, Gianni Brera con l'Argenta, Vialli in Saab 9000 così come Luciano Pavarotti. Johnny Dorelli invece a metà anni Ottanta girava in Renò 25, ma credo fosse un qualche genere di promozione. Dopo la R11 usata in "A tu per tu", egli divenne testimonial della 25 su diverse riviste, mi pare che Gente Motori abbia riportato le sue (positivisssime :D) impressioni di guida all'epoca.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io ho riesumato il catalogo di merchandising del Milan 1994/1995, e ogni calciatore ha una Opel :D Dalla Tigra alla Calibra, passando per Corsa (forse Maldini), Vectra I serie restyling (m'ha fatto un po' ridere in effetti, mi sembra fosse Baresi), Astra SW e Omega 8-)

Come dicevamo con Giticcì tempo addietro, su Auto Oggi c'era una rubrica di Tiberio Timperi intitolata "L'auto di..." : io ricordo Guido Meda con la 124 spider, Mike Bongiorno con la Sierra, e Nino Frassica che esordiva con "la mia auto... è un tassì" :D

Tiberio Timperi leggevo che aveva comprato una 128 color acqua marina uguale a quella che aveva suo padre quando lui era piccolo (dice: "ricordo ancora i soldi ammonticchiati sul tavolo della cucina"), mentre il mio conterraneo Ennio Doris ha una Quattroporte nera (vista a casa sua) :)

Per curiosità, l'indimenticabile Guido Nicheli "Dogui", che macchina aveva? :)

edit: Miki Biasion viaggia in Delta Hard Black :D

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento

Tiberio Timperi leggevo che aveva comprato una 128 color acqua marina uguale a quella che aveva suo padre quando lui era piccolo (dice: "ricordo ancora i soldi ammonticchiati sul tavolo della cucina"), mentre il mio conterraneo Ennio Doris ha una Quattroporte nera (vista a casa sua) :)

Per curiosità, l'indimenticabile Guido Nicheli "Dogui", che macchina aveva? :)

edit: Miki Biasion viaggia in Delta Hard Black :D

Timperi col suo 128 è andato anche su Ruoteclassiche, e mi è piaciuto un sacco perchè ha fatto tanti discorsi da malato come i nostri... gli odori, le sensazioni, i ricordi, i rumori...

Il Dogui? Facile. Quand'era a Roma con la moglie cicciona e la Sharon, girava in Senator :D. Quando andava in vacanza a Cortina con la Sandrelli, in Mercedes :D

(taac)

A parte gli scherzi.... non so che macchina avesse... no 'spetta, tempo fa lessi da qualche parte il resoconto (sul web) di un gruppo di suoi fan che era riuscito ad averlo ad una cena organizzata in suo onore. Mi pare che da qualche parte avessero scritto di una Jaguar. Recente, penso: la cena si svolse pochi anni prima della sua dipartita (nelle foto era parecchio anziano).

Doris mi pare sia stato citato anche lui su Ruoteclassiche, per la DS (o era A. D'epoca, non ricordo). Nel baule avrà sicuramente il bastone per fare i cerchi per terra, quando si ferma da qualche parte.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

One question:

Adriano Panatta fece da testimonial intorno al 79/80 alla saab?:pen::pen:

Rimembro vagamente una pubblicità su boh?Gente Motori?:pen:

Boh io me lo ricordo solo testimonial dei Trofei Topolino di Tennis. (si anche io studio scienza dell'infanzia o cosa hai scritto prima) :D:D

Panatta se non ricordo male appassionato pure lui, è comparso da qualche parte su riviste d'auto d'epoca perchè è saltata fuori (restaurata se non erro) una Fulvia HF da lui comprata nuova ai tempi e poi rivenduta.

Link al commento

Io avrei giurato che il Dogui girasse in Thema :D Il Tiberio lo lessi infatti su Ruoteclassiche, e da allora mi diventò simpatico :D

Ennio e i suoi bastoni :D Raccontò a 4R, nel 2007, la sua storia: aveva una 850, ed un giorno salì sulla DS del suo capo per andare alla riunione degli azionisti della Banca Antoniana, e lui pensò "quest'uomo sta guidando la mia macchina e la mia vita". Quando riuscì, si comprò una DS, penso color bronzo, poi tra le varie ricordo una Jaguar (penso XJ) bianca ed appunto il Maserati 8-)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento

Ah la Spider solo per gli Oscar e gli Emmy? :D

È troppo appariscente e la gente può vedere troppo facilmente chi siede a fianco. :)

Io ho riesumato il catalogo di merchandising del Milan 1994/1995, e ogni calciatore ha una Opel :D Dalla Tigra alla Calibra, passando per Corsa (forse Maldini), [...]

Ai tempi in cui leggevo Forza Milan ('97-'98), in una intervista Maldini dichiarò di essere appassionato di auto americane e di guidare una Corvette.

Posso aggiungere che tempo a dietro Quattroruote scriveva di un annuncio di vendita da parte di Michael Schumacher per la sua Audi RS6 Avant abbondantemente tunizzata e per la Abarth 5oo della moglie. Entrambe quasi a prezzo del nuovo.

E ancora, pochi giorni fa La Repubblica curiosava sulla Golf II messa in vendita dalla Cancelliera Merkel.

Qualche tempo fa avevo visto un servizio fotografico su MSN circa le auto dei VIP. Sfortunatamente non riesco ad associare i nomi degli attori (per lo più) alle auto con cui erano fotografati.

Ho una avversione cronica verso il concetto di VIP: confondo le facce e dimentico i loro nomi con gran facilità. La cosa buffa è che invece ho buonissima memoria per le persone che incontro personalmente anche solo una volta.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

io mi ricordo johnny dorelli con il maserati (biturbo?) e zoff con il sierra cosworth.

Panatta a me pare di averlo visto in Porsche 911, dove ho sicuramente visto un giovane meneghin

questa, invece è la mitica Balilla personalizzata di quel pazzo di gigi meroni

210866_3541265_balilla_gi_13550846_medium.jpg

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

Zoff anche in Omega Lotus.

Ricordo anche Gerry Scotti ai tempi di Smile con la Volvo 740 Turbo, grigia scura, cerchiata a stella, probabilmente telefono di bordo, molto Milano da bere. Compariva anche nella sigla di Smile.

"Ero chiuso in mezzo al traffico bestiale delle sei

mi sarò distratto un attimo, non lo faccio mai

i freni mah funzionano? a volte si a volte no

beh... comunque è tardi, ho tamponato una ragazza sulla Golf..." (che era la biondina moglie di Paki dei Nuovi Angeli)

"lei è scesa in gangheri poi mi guarda e fa 'ma dai! tu sei proprio Gerry Scotti io ti ho visto su Deejay!'

Smile-smile (coi fari della Golf che sorridono tipo fumetto.... una di quelle cose per cui mi vergogno degli anni 80 :D)

io le faccio un sorriso

Smile-smile (aridaje)

lei mi dice 'vabè'

Smile-smile

ti perdono lo sfriso se mi offrì un bel caffè"

Un po' di tempo fa il mr. Money Drop era da Chiambretti e ha parlato anche di quello... del fatto che la Volvo con cui girò la sigla era proprio la sua. Avevo beccato il video su youtube, ora non c'è più. Peccato. Una perla. :D

p.s. per chi vuol sentirla tutta.. :D

http://www.youtube.com/watch?v=fQCiOZBZfjE

Link al commento

Io ho riesumato il catalogo di merchandising del Milan 1994/1995, e ogni calciatore ha una Opel :D Dalla Tigra alla Calibra, passando per Corsa (forse Maldini), Vectra I serie restyling (m'ha fatto un po' ridere in effetti, mi sembra fosse Baresi), Astra SW e Omega 8-)
Modificato da McNab
Link al commento