Vai al contenuto

frank1964

Messaggi Raccomandati:

Niente in confronto al tuo sterminato archivio ;)

Anche quello che si vede dietro è/era roba sua? :shock:

Troppo buono :)

No, non credo che fosse tutta roba sua :).

L'intervista a Cesare riguardo l'auto personale venne fuori nell'ambito della realizzazione di un articolo che parlava della celebre operazione 8.32 OffShore, ossia quando i motori Ferrari andarono ad equipaggiare lo scafo Martini pilotato e costruito non ricordo più da chi (ne avevo scritto da qualche parte diverso tempo fa).

Festa festona Lancia Martini, esposizione di cimeli e Fiorio posava con la sua Thema... non si trattava del cortile di casa sua. :)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...

dsc08370d.jpg

OT: dite quel che volete, ma per me la Thema II/III serie resta una delle auto più belle del mondo. Messa così, poi, era spettacolare.

IT: MOLTI anni fa, a Laveno (VA), incrociai Renato Pozzetto che se ne andava in giro a bordo di uno scassatissimo motociclo; fosse un Garelli piuttosto che un Ciao non saprei. Vale anche questo?

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento

Io avrei giurato che il Dogui girasse in Thema :D Il Tiberio lo lessi infatti su Ruoteclassiche, e da allora mi diventò simpatico :D

Ennio e i suoi bastoni :D Raccontò a 4R, nel 2007, la sua storia: aveva una 850, ed un giorno salì sulla DS del suo capo per andare alla riunione degli azionisti della Banca Antoniana, e lui pensò "quest'uomo sta guidando la mia macchina e la mia vita". Quando riuscì, si comprò una DS, penso color bronzo, poi tra le varie ricordo una Jaguar (penso XJ) bianca ed appunto il Maserati 8-)

Guarda che disse che era oro...;)

io mi ricordo johnny dorelli con il maserati (biturbo?) e zoff con il sierra cosworth.

Panatta a me pare di averlo visto in Porsche 911, dove ho sicuramente visto un giovane meneghin

questa, invece è la mitica Balilla personalizzata di quel pazzo di gigi meroni

210866_3541265_balilla_gi_13550846_medium.jpg

Sembra un'incrocio tra le macchinine Kinder ed un doprammbile :mrgreen:

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

Link al commento

Beh al Renato possiamo perdonare il rottamino per il piccolo cabotaggio, lo sappiamo da sempre appassionato d'automobili sportive o storiche nonchè assiduo partecipante alle Mille Miglia negli anni 80-90. :)

Pienamente d'accordo con te sulla Thema, Sandro. Un'auto come lei può invecchiare ma se era di classe (perchè lo era....) ai tempi, lo sarà per sempre. Per me è sempre bellissima. Tempo fa parlavamo dell'impossibilità di replicarla oggi come remake, perchè... dove ci si attacca, come citazione? A voler guardare non c'è l'elemento caratteristico da citare (che sia la scalfatura sul fianco di un'Alfa piuttosto che una mascherina particolare), berlina piuttosto semplice se vogliamo guardare, geometrica, corretta. Però... però, però, però. Che classe. In tutto, dentro e fuori. E non la rovinarono MAI. Qualunque modifica apportata imho apparve aggraziata.

Era bella, e lo rimane. Elegante, LANCIA. Nella sua estetica come nel suo nome con quella "H" che donò un sapore tutto particolare. Posso capire chi ne rimase affascinato e la desiderò ai tempi, perchè il suo fascino lo subisco tutt'ora, io che sono prima di tutto centosessantaquattrista.

Anzi, guarda, in questa sera d'amarcord le dedico una canzone che viene dai suoi tempi d'oro.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

E qui non può non venire in mente "Lui è peggio di me" :mrgreen:

Link al commento

Guarda che disse che era oro...;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento

Se non ricordo male i colori "di serie" per la 8.32 erano bordeaux, nero, sicuramente blu met, verde (qui ce n'era una, verde) e boh forse grigia. Però ricordo di averne vista sui giornali anche qualcuna in rosso Ferrari. Probabilmente erano extra-serie e quella di Fiorio era una di quelle.

Esatto, i colori disponibili erano il Rosso, il Blu, il Nero, il Grigio scuro e il Verde (il più raro) tutti metallizzati. Il Rosso Ferrari fu usato su una serie limitata di soli 32 esemplari, credo solo prima serie.

Link al commento

Guarda, quei due lì han fatto tre milioni di cose. Belle, brutte, fantastiche, così così. Però, per me, quello lì è stato semplicemente MAGICO.

Straquoto.

Questo è uno dei miei passaggi preferiti.

Mi ci identifico :lol:

Link al commento

Esatto, i colori disponibili erano il Rosso, il Blu, il Nero, il Grigio scuro e il Verde (il più raro) tutti metallizzati. Il Rosso Ferrari fu usato su una serie limitata di soli 32 esemplari, credo solo prima serie.

Non credo, dato che l'esemplare Limited che ho fotografato e postato poco fa è un seconda serie.

Link al commento