Vai al contenuto

Fiat 500L Living - 7 Posti (Spy Da Pag.16)

Tecno78

Messaggi Raccomandati:

Purtroppo Fiat non può fare i frigoriferi come VW pena rischiare di avere il successo di Stilo e Idea, a questo giro hanno puntato su forme più pacioccose e simpatiche (e in questo il frontale cinquecentoso aiuta) con buoni abbinamenti cromatici e dettagli tutto sommato riusciti, che colpiscano il pubblico femminile (alla fine l'auto per la famiglia la sceglie le mogliera).

Sulla L a 5 posti la cosa è IMHO quasi riuscita, su questa a 7 posti meno, pur conservando la simpatia di fondo, ad ogni modo IMHO all'utente non appassionato di questo genere di auto la sproporzione al posteriore non dovrebbe disturbare più di tanto, o per lo meno non la troverà tanto più brutta di cose come la Stilo MW, Croma e la stessa Multipla, auto che tutto sommato hanno venducchiato benino.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 656
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Imho hanno fatto a posta a farla cessa,a confronto la 500l sembrerà un capolavoro,di conseguenza avrà successo quest'ultima,la XL non se la cagherà nessuno,ci spenderanno ''poco'' per produrla riciclando il riciclabile dalla L e magari le perdite delle sue mancate vendite,le recuperanno le vendite extra della L,mi sembra logico,il discorso fila,no?? :mrgreen::mrgreen:....mi sà che ho esagerato col vino:disp2:...

appropò di touran,con l'ultimo styling la trovo legermente migliorata,la primissima era di una tristezza infinita,sia fuori che dentro...cmq ogni volta che ne incrocio una,guardo il volto e l'espressione dei loro drivers,che facce tristi:|:mrgreen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

Mah, contando che sappiamo da mesi che l'aspetto dal vero dell'aggeggio è questo qui sotto (ovviamente non il modellino), io continuo a non strapparmi le vesti.

Non è l'emblema della bellezza anzi si fa una certa fatica ad accostarlo alla parola "bello", ma non è nemmeno la "creatura" di Alien. ;)

big_Fiat500L_20.jpg

Link al commento

forse perchè da questa angolazione il volume posteriore non appare così oscenamente grosso come è nella realtà..

all'atto pratico abbiamo un monovolume già cassone di suo allungato senza modificare il passo con l'aggravante di non aver cercato di dissimulare la volumetria posteriore (i fari posteriori sono assurdamente piccoli e incastonati nel nulla).

Risultato probabile scempio.

Link al commento

Però è strano, sui patent sembra imho inguardabile, nella ricostruzione di alvolante che è praticamente uguale invece è molto meglio....

Forse perchè è solo la vista di lato e non di 3/4 posteriore :D

riservo ulteriori commenti per le foto ufficiali, in fondo la 500l sto iniziando a rivalutarla....

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

Link al commento

Imho hanno fatto a posta a farla cessa,a confronto la 500l sembrerà un capolavoro,di conseguenza avrà successo quest'ultima,la XL non se la cagherà nessuno,ci spenderanno ''poco'' per produrla riciclando il riciclabile dalla L e magari le perdite delle sue mancate vendite,le recuperanno le vendite extra della L,mi sembra logico,il discorso fila,no?? :mrgreen::mrgreen:....mi sà che ho esagerato col vino:disp2:...

appropò di touran,con l'ultimo styling la trovo legermente migliorata,la primissima era di una tristezza infinita,sia fuori che dentro...cmq ogni volta che ne incrocio una,guardo il volto e l'espressione dei loro drivers,che facce tristi:|:mrgreen:

in vino veritas

Link al commento

Mah... secondo me state un pò esagerando.

Non sarà bella ma intanto avrà sette posti in neanche 4 metri e mezzo.

Chi cerca il genere direi che passerà tranquillamente sopra alla sproporzione. :pen:

P.s.

Touran è una scatola.

L'auto con meno appeal sul mercato...

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento

Modificando parzialmente un punto che sostenevo ieri sera, vedo che peraltro la concorrenza in quel segmento non è poi così carente.

Oltre a Touran ci sono Opel Zafira e Toyota Verso.

Senza considerare Lodgy e lo stesso Doblò 7 posti, che tuttavia hanno forse un target leggermente diverso, ma con Dacia che minaccia dall' "alto" dei suoi prezzi. :lol:

Se FIAT piazzerà questo modello con la versione-allestimento di punta a meno di 25.000 €, ci sarà anche da competere.

Ma d'altra parte io mi domando (e quando lo faccio non mi rispondo: "niente", ma mi domando e basta): cosa potrà portare a preferire una 500L 7 posti (che va bene che offre 7 posti in poco più di 4 metri, ma sotto certe dimensioni o hai 7 posti stretti, o non hai bagagliaio) a una Zafira o a una Touran, o a una Verso?

D'accordo che Touran non ha appeal, non emoziona. E poi costicchia. Verso costa già di meno.

Ma quanto conta l'appeal? Io credo che pochissimi modelli VW abbiano appeal, forse nessuno. Eppure... ;) C'è il rischio (non dico che sarà così), come accennavo, che la simpatia e l'adorabilità di 500 si trasformino in una fighetteria che a qualcuno potrà sembrare eccessiva. E non credo che molti di coloro al quale un modello non piace riescano a passare indenni sopra l'estetica. ;)

Non si tratta né di strapparsi le vesti, né di esagerare col pessimismo. :mrgreen:

Ritengo solo che ci sia il rischio che questa 500L 7 posti non raggiunga il successo auspicato, e molto avrà da dire il prezzo in questa contesa.

E IMHO è qualcosina in più dell'immancabile rischio di fallimento di qualsiasi automobile. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

spesso abbiamo l' abitudine di giudicare bellissima un' auto quando vediamo uno sketch tiratissimo e di gran effetto ; poi quando esce l' auto si rimane delusi per forza di cose

non facciamo però l' errore opposto di giudicare male un' auto in base ad un disegnino tecnico privo di ombre e senso dei volumi

spesso persino le foto non rendono giustizia e certe cose le apprezza solo l' occhio quando l' auto gira per strada, quindi aspettiamo

poi comunque è normale che se già la 5 posti non era un capolavoro, e non poteva esserlo visto che è più figlia del marketing che dello stile, figuriamoci se allungarla di dietro per infilarci una panchetta poteva migliorarla

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.