Vai al contenuto

Fiat 500L Living - 7 Posti (Spy Da Pag.16)


Tecno78

Messaggi Raccomandati:

Opinione al volo.

Non credo che, dopo il successo di 500, Panda Classic e GPunto, la gente sia ancora al livello di considerare FIAT un produttore di infimo livello.

O perlomeno, non credo che viga ancora la netta distinzione: FIAT = schifo e 500 = splendore.

Diciamo che l'aspetto glamour-chic-trendy-cool di 5oo fa passare in secondo piano il fatto che sia una Fiat (cosa che sinceramente a me fa :rofl:).

Evidentemente la gente da fiducia Fiat nei segmenti A-B... o almeno da fiducia fino a certe cifre. Oltre, per pregiudizi sicuramente, moltissime volte da fiducia ai competitor.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 656
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

molti associano Fiat=mer... 500=figa

Non è così semplice il discorso ;) Detta in altri termini il "brand" 500 è un elemento di appetibilità in più per acquistare una Fiat, perchè è un modello con un design e delle caratteristiche più azzeccate rispetto a Punto, Bravo e compagnia bella. Quindi si cerca, e non con tutti i torti, di massimizzare il ritorno d'immagine che un'icona cinquantenaria come la 500 può dare. Esattamente facendo ciò che ha fatto e continua a fare Mini, e ciò che prima ancora si tentò malamente di fare con la Smart Roadster, Forfour ecc... (c'era perfino l'idea di un minisuv ante litteram di nome "Formore").

Lo scotto da pagare è che sei vincolato nel design al modello d'origine, sennò col nome da solo il gioco non regge.

Il fatto è che a mio parere si potrebbe, pur partendo da una base stilistica tipo 500, arrivare a risultati molto migliori di quelli raggiunti, cioè un accrocchio col frontale simil 500, passaruota e interni tipo Panda, e con un design che, come è stato anche già detto nel forum, sembra denunciare un eccessivo distacco dalla realtà e uno smarrimento di linee-guida, come se si volessero incollare assieme tanti piccoli particolari che non riescono a costituire una sintesi compiuta. Poi guardacaso le auto escono molto simili ad altri modelli della concorrenza, e nemmeno dei migliori.

Poi, come sempre, il verdetto lo dà il mercato, qui siamo nel campo delle opinioni, più o meno fondate e più o meno condivise dal forum.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che l'aspetto glamour-chic-trendy-cool di 5oo fa passare in secondo piano il fatto che sia una Fiat (cosa che sinceramente a me fa :rofl:).

Evidentemente la gente da fiducia Fiat nei segmenti A-B... o almeno da fiducia fino a certe cifre. Oltre, per pregiudizi sicuramente, moltissime volte da fiducia ai competitor.

Darà una fiducia limitata, ma almeno è già un passo avanti rispetto all'epoca del "FIAT fa solo auto del menga".

Di Bravo ne hanno comunque piazzate (anche se in tempi e modi al di sotto delle aspettative): basta uscire mezz'ora di casa e si riesce a vedere una copiosa pattuglia di Bravo.

Il mio busillis è: pagherà la scelta di "deformare" 500 (ammesso sia questa l'unica "luce" che il cliente vede in FIAT, cosa di cui non sono convinto), o potrebbe pagare l'ipotetica scelta di fare una MPV su base GPunto/Bravo, ossia su delle fondamenta abbastanza più facili da "trasformare" in MPV senza il rischio di giungere a risultati poco appaganti?

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è così semplice il discorso ;) Detta in altri termini il "brand" 500 è un elemento di appetibilità in più per acquistare una Fiat, perchè è un modello con un design e delle caratteristiche più azzeccate rispetto a Punto, Bravo e compagnia bella. Quindi si cerca, e non con tutti i torti, di massimizzare il ritorno d'immagine che un'icona cinquantenaria come la 500 può dare. Esattamente facendo ciò che ha fatto e continua a fare Mini, e ciò che prima ancora si tentò malamente di fare con la Smart Roadster, Forfour ecc... (c'era perfino l'idea di un minisuv ante litteram di nome "Formore").

Lo scotto da pagare è che sei vincolato nel design al modello d'origine, sennò col nome da solo il gioco non regge.

Il fatto è che a mio parere si potrebbe, pur partendo da una base stilistica tipo 500, arrivare a risultati molto migliori di quelli raggiunti, cioè un accrocchio col frontale simil 500, passaruota e interni tipo Panda, e con un design che, come è stato anche già detto nel forum, sembra denunciare un eccessivo distacco dalla realtà e uno smarrimento di linee-guida, come se si volessero incollare assieme tanti piccoli particolari che non riescono a costituire una sintesi compiuta. Poi guardacaso le auto escono molto simili ad altri modelli della concorrenza, e nemmeno dei migliori.

Poi, come sempre, il verdetto lo dà il mercato, qui siamo nel campo delle opinioni, più o meno fondate e più o meno condivise dal forum.

Si,ho semplificato un po' la cosa però il succo è quello. Giustissimo sfruttare il filone 500,però forzando troppo questo stile i risultati diventano discutibili e questa vettura lo dimostra. Piuttosto l'avrei fatta con un design diverso e marchio Lancia,sfruttando il plus dei 7 posti rispetto a Musa, ma forse non si sarebbe ripagato l'investimento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si,ho semplificato un po' la cosa però il succo è quello. Giustissimo sfruttare il filone 500,però forzando troppo questo stile i risultati diventano discutibili e questa vettura lo dimostra. Piuttosto l'avrei fatta con un design diverso e marchio Lancia,sfruttando il plus dei 7 posti rispetto a Musa, ma forse non si sarebbe ripagato l'investimento.

Conta che questa va anche negli states, dove la musa manco sanno cosa sia;)

Il mio busillis è: pagherà la scelta di "deformare" 500 (ammesso sia questa l'unica "luce" che il cliente vede in FIAT, cosa di cui non sono convinto), o potrebbe pagare l'ipotetica scelta di fare una MPV su base GPunto/Bravo, ossia su delle fondamenta abbastanza più facili da "trasformare" in MPV senza il rischio di giungere a risultati poco appaganti?

Ad oggi, la seconda non paga. Ti metti sullo stesso piano dei francesi e dei tedeschi e sei fritto.

Il richiamare la 500 funziona come cavallo di Troia per essere diversi, fargli considerare Fiat e magari fargli cambiare idea su Fiat, come stanno facendo 500 e panda.

Cosa che al prossimo giro ti può permettere di staccarti dal design 500 (a differenza di mini, che essendo marchiata mini non puoi staccarti dal design se non a piccolissimi passi).

Cmq, in tutto il bailamme stiamo dimenticando una cosa. Che è dai tempi della prima zafira che nessuno dà 7 posti in poco più di 430cm.

L'è brutta, ma è spaziosa

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che la importino col marchio Alfa Romeo allora:mrgreen:

Spot con Ben braddock, elaine, suocera e 4 pargoli di madre incerta....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che la importino col marchio Alfa Romeo allora:mrgreen:

Si, perfetto :) e grazie al tocco di classe della Lavazza... "We are glad to launch the new Alfa Romeo 500L Quadrifoglio corretto grappa, Quadrifoglio macchiato caldo and Quadrifoglio schiumato".

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, perfetto :) e grazie al tocco di classe della Lavazza... "We are glad to launch the new Alfa Romeo 500L Quadrifoglio corretto grappa, Quadrifoglio macchiato caldo and Quadrifoglio schiumato".

se fanno la versione MacDonald, hanno possibilità concrete di sfondare :mrgreen:...

Link al commento
Condividi su altri Social

se fanno la versione MacDonald, hanno possibilità concrete di sfondare :mrgreen:...

Le sospensioni della povera 500xl....con 7 tripponi sopra :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.