Vai al contenuto

Fiat 500L Living - 7 Posti (Spy Da Pag.16)

Tecno78

Messaggi Raccomandati:

Signori ma aiutatemi a capire: il fatto che la Dacia Lodgy, che a sua volta bella non è, è regolarmente in vendita non giustifica un "lavoro" come questa 500XL o come cavolo si chiamerà. Come giustamente è stato detto sopra, la Dacia è una low cost e il pubblico la valuta proprio in quell'ottica. Ma una Fiat fino a prova contraria non è una low cost e siccome l'Italia è piena, purtroppo, di gente che quando si parla di auto è pronta a tirar sterco sulla Fiat per qualsiasi dettaglio fuori posto, ebbene sarebbe stato imperativo fare un design più accattivante! Anzi, farla decente e basta!

E' questo che io contesto! Questi non osano, e se osano lo fanno nella direzione sbagliata! Forse fare un'auto brutta costa meno che farla bella?

Mi si dirà: era indispensabile mantenere in comune quante più parti estetiche possibili. Ma se il mantenere determinate parti estetiche dà come risultato qualcosa di inguardabile, che vantaggio si ha? Per conto mio, meglio non farla proprio a questo punto...

E non sto mettendo in discussione che se ne venderanno, che so, diecimila in un anno. Ma chi puo' mettere la firma sul fatto che se la vettura fosse stata più bella, avrebbe piazzato quindicimila o ventimila pezzi, anzichè diecimila? Certo, io non ho prove al riguardo: ma credo che mi si debba concedere la possibilità che entrambi (io e chi eventualmente sostiene che questa 500XL era l'unica fattibile) abbiamo ragione e/o torto.

Perdonate il disturbo, e saltate pure oltre.

Esattamente quello che intendevo io,spiegato con molta più precisione e chiarezza! Poi,per carità,magari venderà a vagonate o magari sarà prezzata in modo giusto e venderà comunque:chi pùo dirlo con certezza?

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 656
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

brutta è brutta. a me non convince la L, figuriamoci questa.

però, visto che ormai si discute anche della 500X, mi viene da riflettere su questo.

va bene il marketing. va bene seguire la filiera di un'auto di successo.

ma qui si esagera.

non si può far discendere da una citycar tutto sommato simpatica e riuscita lunga 3,55 m, dei cassoni con ingombri da seg. C...sono un pugno nello stomaco.

sarebbe stato come se dalla 500 del '57 avessero fatto discendere la Fiat 124 o 128...non si può.

Link al commento

Brutta, bruttissima anzi.

Se la L ha il suo "perchè" e mi piace pur non risultando armoniosa,questa XL è veramente un disastro.

Niente a che vedere con la "bruttezza" della Multipla, chi le paragona ha le fette di salame sugli occhi, qui si tratta di un allungamento posticcio e mal riuscito di un modello 5 posti.

Sarà costato pochissimo vista la somiglianza totale con la L fino alla ruota posteriore, soluzione low cost (per fiat) che potrebbe comunque premiarli.

Modificato da kat
Link al commento

Sarà costato pochissimo vista la somiglianza totale con la L fino alla ruota posteriore, soluzione low cost (per fiat) che potrebbe comunque premiarli.

Per questo spero che FIAT la proponga a prezzi ragionevoli (meno di 25.000 € per il top di gamma), e al diavolo il fattore "premium" rispetto a Dacia.

Altrimenti, ho solo flebili speranze...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

...

va bene il marketing. va bene seguire la filiera di un'auto di successo.

ma qui si esagera.

non si può far discendere da una citycar tutto sommato simpatica e riuscita lunga 3,55 m, dei cassoni con ingombri da seg. C...sono un pugno nello stomaco.

sarebbe stato come se dalla 500 del '57 avessero fatto discendere la Fiat 124 o 128...non si può.

Farglielo capire, a quei soloni del marketing!!! Ma per loro no, dev'essere tutto come la 500!!!

Stanno facendo lo stesso errore di arroganza fatto con l'operazione 8C/MiTo/Giulietta, ma in questo caso l'esito è possibilmente più disastroso...

La 500 doveva rimanere un caso a sè, dal punto di vista del design. Perchè è un modello a sè, non serve farsi le pippe mentali col family feeling perchè il cliente avrebbe percepito la Fiat 500 come "500", e le altre Fiat come vetture a parte, propriamente Fiat...non so se rendo l'idea.

Volendo poi fare proprio un'operazione revival anche per questa XL, io al piu' avrei rivisitato e corretto lo stile della 600 multipla o del 900E, fermi restando gli eventuali vincoli di omologazione (ma se esistono oggetti come la Toyota IQ e la Smart, non credo sarebbe stato difficile superare anche questi vincoli).

--------------------------

Link al commento

Probabilmente in Fiat hanno calcolato (almeno lo spero) che fare la 500XL sarebbe stato sensato, dal punto di vista dei costi, solo "stirando" 500L e pazienza che la linea sia quella di un mini-pullman: avevano bisogno di una 7 posti corta (perchè sui 5mt hanno Freemont) e questa sarà sembrata la soluzione più facile da applicare.

Condivido le perplessità sulla linea, magari chi vuole un'auto simpatica, compatta (4,40mt sono pochi, in fin dei conti) con un richiamo retrò, ma ha bisogno di 6/7 posti, alla fine ci fa comunque un pensiero.

Link al commento

Farglielo capire, a quei soloni del marketing!!! Ma per loro no, dev'essere tutto come la 500!!!

Stanno facendo lo stesso errore di arroganza fatto con l'operazione 8C/MiTo/Giulietta, ma in questo caso l'esito è possibilmente più disastroso...

La 500 doveva rimanere un caso a sè, dal punto di vista del design. Perchè è un modello a sè, non serve farsi le pippe mentali col family feeling perchè il cliente avrebbe percepito la Fiat 500 come "500", e le altre Fiat come vetture a parte, propriamente Fiat...non so se rendo l'idea.

Volendo poi fare proprio un'operazione revival anche per questa XL, io al piu' avrei rivisitato e corretto lo stile della 600 multipla o del 900E, fermi restando gli eventuali vincoli di omologazione (ma se esistono oggetti come la Toyota IQ e la Smart, non credo sarebbe stato difficile superare anche questi vincoli).

Premessa. Questa 500XL per ora la trovo brutta, come tutte le sue concorrenti (touran incluso, una scatola tristissima).

Ma cinicamente, sul filone 500 non gli si può dare tutti i torti.

500 e panda ad oggi sono le uniche Fiat che il mercato accetta di pagare a prezzo quasi pieno, e spesso più delle concorrenti.

Auto validissime come Gpunto e Bravo le vendi a suon di promozioni e km0 (a prezzi persino inferiori a quelli delle piccole, la bravo te la porti via a meno di 15.000€, ma langue lo stesso nei piazzali).

A questo punto, ovvio che cerchi di sfruttare il più possibile il tuo cavallo di battaglia....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.