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Consiglio acquisto auto budget limitato


andrea0032

Domanda

Ciao a tutti.

Dovrei acquistare un'auto da usare prevalentemente in città. Al momento dovrei lavorare vicino casa quindi non prevedo tantissimi Km di percorrenza, anche se in futuro non so. Per quanto riguarda il budget vorrei aggirarmi intorno agli 8000 euro per questo valutavo anche usato e Km0.. Non mi interessano molto le prestazioni ma più che altro i consumi, se è anche un po' brillante come vettura ovvio che schifo non mi fa :)

Sarei indeciso fra benzina e gpl, il secondo perché con la benzina che continua a salire non so quanto mi convenga prendere un benzina nonostante i non tantissimi Km che dovrei fare.

Dando un'occhiata all'usato in giro ho fatto un pensierino alla Ypsilon(non la nuova) mi piace parecchio esteticamente anche se internamente non mi fa impazzire.

La peugeot 207 anche non mi dispiace ma leggo di consumi non proprio tra i migliori visto il peso.

Diciamo che le candidate sono Ypsilon, Punto Evo, Opel Corsa, 207.

VI segnalo una Clio che ho visto di recente e mi sembra interessante, vorrei anche un vostro parere e un consiglio su cosa orientarmi.

Link Clio => Auto usate: Renault, Clio, 1.2 16V 75 20° ANNIVERSARIO AutoScout24 pagina di dettaglio

Grazie a tutti.

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Posso tranquillizzarti sulla 207 1.4 vti, anche se non ci abbiamo ancora fatto tanti km, 47.000 in tutto: è comoda, briosa anche se pesante, si guida bene (tranne il cambio scarsino), non consuma troppo (13-14 in media), spaziosa anche per viaggiare in tre-quattro e parecchi bagagli.

Confermo le impressioni sul VTi: motore brioso e 13-14 km/l di media. Se il cambio è lo stesso che monta la C3, è valido in città grazie ai rapporti corti, mentre in autostrada sente la mancanza della sesta marcia sebbene a 120 km/h faccia comunque più di 14 km/l.

Quella Ypsilon comunque va bene. Quei 1000 euro di troppo di cui parlavo li guadagni in xenon, dotazione di cui, una volta fatta l'abitudine, non farai più a meno.

Il prezzo non è basso in assoluto, ma l'auto vende benino e non la troverai a meno. Poi è anche gasabile, mentre il VTi PSA meglio di no.

Se ti piace molto la Lancia prendila: i soldi vanno spesi volentieri.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Ringrazio tutti per le risposte :)

Avrei ancora un dubbio da sciogliere. In sostanza facendo un giro di concessionari ho visto che riuscirei a prendere la Punto Evo di metà 2011 con circa 10000-20000 Km a 7900 euro, la versione benzina 1.2. Con 9850 euro circa riuscirei a metterci anche il GPL.... a questo punto la mia domanda è: premesso che esteticamente preferisco la Ypsilon alla Punto Evo(in giro ce ne sono davvero troppe!), a parità di prezzo è forse più saggio prendere un auto a GPL visto i prezzi della benzina e il risparmio sul bollo?

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Ringrazio tutti per le risposte :)

Avrei ancora un dubbio da sciogliere. In sostanza facendo un giro di concessionari ho visto che riuscirei a prendere la Punto Evo di metà 2011 con circa 10000-20000 Km a 7900 euro, la versione benzina 1.2. Con 9850 euro circa riuscirei a metterci anche il GPL.... a questo punto la mia domanda è: premesso che esteticamente preferisco la Ypsilon alla Punto Evo(in giro ce ne sono davvero troppe!), a parità di prezzo è forse più saggio prendere un auto a GPL visto i prezzi della benzina e il risparmio sul bollo?

Il 1.2 sulla Punto Evo è un bel po' fiacco eh... se valutavi la 207 1.6 HDi per la brillantezza, già con la Ypsilon non cadi proprio benissimo; la Punto è davvero un po' sottodimensionata e va bene giusto per un uso alla tedesca: pochi chilometri in città, in pianura. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Il 1.2 sulla Punto Evo è un bel po' fiacco eh... se valutavi la 207 1.6 HDi per la brillantezza, già con la Ypsilon non cadi proprio benissimo; la Punto è davvero un po' sottodimensionata e va bene giusto per un uso alla tedesca: pochi chilometri in città, in pianura. :)
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beh sì, la 207 1.6 hdi la scarterei solo perché temo i problemi al fap, nonostante il precedente proprietario non abbia mai avuto problemi mi hanno detto... da ignorante in materia l'avrei presa, poi però ho letto di questi possibili problemi e allora eviterei... :)

Generalmente i diesel del gruppo PSA passano per non soffrire di problemi col FAP. Però, al di là del fatto che il particolato sempre da qualche parte devi mandarlo, questo non è l'unico inconveniente dei diesel nell'uso urbano.

Oggi poi col GPL il risparmio rispetto al diesel è sensibile.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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