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Vedi messaggio #14 - Preferireste che Lamborghini producesse:  

56 voti

  1. 1. Vedi messaggio #14 - Preferireste che Lamborghini producesse:

    • Un SUV
      7
    • Una grossa berlina a 4 porte
      19
    • Una grossa coupé a 4 posti
      30


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Aridaie, nella storia del marchio c'e' questo:

http://it.wikipedia.org/wiki/Lamborghini_LM_002&ved=0CBMQFjAE&usg=AFQjCNE7WSOAI9l_1a61vQBrGY7Ze_cSAA

Che era ancora piu' tamarro di questo e si rivolgeva alla medesima clientela.

Non mi sembra che ci si sia indignati tanto per il Kubang, questo si' estraneo alla storia del marchio e con un nome altrettanto poco orrcchiabile.

P.S. i B movies li conosco tutti, comunque grazie per il piacevole amarcord ;)

Hao,che stavo a scherzà,la mia non voleva essere polemica;)...E cmq,non mi pare proprio che l'LM002,sia paragonabile a sto affare..uno era un FUORISTRADA VERO,adatto soprattutto al deserto mi pare,l'altro è un SUV,non adatto al fuoristrada e più scomodo di una berlina(e degli altri suv tipo Cayenne),a giudicare dalla linea...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Lm002 non c'entrava una cippa con questo. Semmai era derivato da un prototipo (la cheetah, chiunque viaggi sulla quarantina avrà sbavato davanti al modellino della tamiya qualche decennio fa,che meccanicamente però era completamente diversa) studiato per l'esercito americano. Che sia diventato roba da sceicchi è piuttosto una fortuita combinazione di fiuto e circostanze piuttosto che una ricerca di mercato come per sto urus.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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Esatto, come concezione la Lm002 oltretutto è molto ma molto più vicina a Hummer (H1) che non a qualsivoglia SUV.....

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

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..... Lambo non era dotata delle capacità produttive per fare la gallardo e quindi inizialmente crearono una linea apposita (mi pare' date=' ma forse non era solo una linea) in Germania. Una volta messe in sesto le capacità produttive qui in Italia, sulla linea tedesca ci hanno fatto la R8. Giustamente, oserei dire.

Chiedo comunque conferma al diretto interessato![/quote']

Posso confermare per questo.In effetti é diventata la linea "di ricerca", cioé sperimentale. Qui si puo provare sia novitá produttive industriali ma anche per l´artigianale (semiartigianale). Sarebbe un po´ il contropendente nobile del Walhalla di Wolfsburg. Detto un po alla buona la prima citata é piú orientata verso la sperimentazione, mentre la secondo é responsabile per tutto con un orientamento verso le serie industriali. Per fare un esempio: Mentre in linea R8 si costruiscono le macchine di qualitá piú alte in serie e dei prototipi molto vicini alla realtá prodottiva (si parla di possibile industrializzazione entro due - tre anni) nella seconda si fanno anche macchien del tutto speciali: tipo le macchine per il veccio. Hanno l´apparenza normale ma sono proprio specialissime. Legendario il parco T5 per Klingler, il Prof e il resto: Hanno motori, telai, vetri, interni, ma anche acciai speciali. Un prodotto del genere non esce dalla linea R8.

@Prof. Gimmo: Se la vuoi mettere proprio come gatta da pelare, la gatta é, dal punto di vista Audi - Porsche. Senza Porsche la tattica (strategia non proprio) era chiarissima e anche giá chiarissima. Come giá citato piú in basso, lo sviluppo delle parti comuni era giá molto avanzata da parte di Audi per proter differenziare i propri prodotti poi. Parliami di telai, interni non visibili vari. Poi, per certe ragioni e tattiche, Porsche doveva entrare piú vicino nell´orbita di VAG. È ovvio che il veccio ha anche una certa preferenza per il gioiellino di famiglia. Allora si che si scontrarono problemi interni. Cioé il veccio disse che tutto il sviluppo é da condividere anche e sopratutto con Porsche. Il ció scontro su due fronti. L´ingegneri di Stoccarda che hanno un fatturato alto per quanto assoluti esperti in certi versi, si trovarono davanti una barca di progetti che non erano i loro. E cosa fai? Dici subito: Bello finalmente non ho piú nienta da fare, il mio posto di lavoro é inutile e per ortuna altri fanno il mio mestiere almeno bene come me? O dici che quei altri sono dei deficenti e non ne sanno una mazza di progetti di questa classe?

Viceversa in Audi, come puoi facilmente immaginare. Era una cosa impossibile pranzare insieme in questi ultimi anni. Cioé giá solo liberare certe parti progettate da un ufficio all´ altro doveva passare per Wolfsburg. Per rispondere un po´ anche a TONI: non si parla di concorenza ma di problemi abbastanza normali per un Merger. Che - anche un gruppo come questo ha. Dopo di che la tattica e la strategia é chiara per tutti, l´operato é difficile al momento. Curiosamente tutte le parti del gruppo (tranne Scania e MAN) sono molto d´accordo sulla strategia...

Da tutto questo discorso salta fuori la discussione Lambo: Mentre non si ha nessun problema con la Lambo e la stessa fa un lavoro stupendo, ma la domada é piú sostanziale: Audi vuole il posizionamento sportivo (il che ha anche a che fare che il veccio vuole AR - e si teme che la passione salti piú verso milano che verso Ingolstadt) e con la TTRS (che sarebbe diventata la R4) e la bluesport che sarebbe diventata la R6 si poteva posizionarsi perfettamente contro Porsche e BMW. Ora ti salta fuori che la R6 (che era pronta) sarebbe diventata la Porsche e la Bluesport una VW (con sorella Skoda). Ma Porsche rifiuta - in quanto indipendente per insufficenza ingegneristica. Lambo ha avuto in cantiere il 4Posti coupé sotto la Caliber ed era giá pronta che ti viene in mezzo una manica di ingegneri a raccontari quello che non vá e perche... Allora un certo responsabile prese l´iniziativa e liberó il progetto LM003 (che era in cantiere da tempo) per far capire che quelli in Porsche di SUV sportive non ne capiscono niente. è tra l´altro lo stesso responsabile per la Q5RS..

Alla fine bisogna dire che qui si parla di un mercato molto limitato, non come quello per Skoda e Seat. si parla di poche unitá e cosí via... Quindi tutt´ un altro discorso.

Il discorso di posizionamento di questi marchi andrebbre troppo OT...

T!

Factum abiit, monumenta manent.
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Lm002 non c'entrava una cippa con questo. Semmai era derivato da un prototipo (la cheetah, chiunque viaggi sulla quarantina avrà sbavato davanti al modellino della tamiya qualche decennio fa,che meccanicamente però era completamente diversa) studiato per l'esercito americano. Che sia diventato roba da sceicchi è piuttosto una fortuita combinazione di fiuto e circostanze piuttosto che una ricerca di mercato come per sto urus.

la cheetah che conosco io è questa

cheetah_coupe_2.jpg

:pen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Lm002 non c'entrava una cippa con questo. Semmai era derivato da un prototipo (la cheetah, chiunque viaggi sulla quarantina avrà sbavato davanti al modellino della tamiya qualche decennio fa,che meccanicamente però era completamente diversa) studiato per l'esercito americano. Che sia diventato roba da sceicchi è piuttosto una fortuita combinazione di fiuto e circostanze piuttosto che una ricerca di mercato come per sto urus.

L'origine militare del Lm002 è senz'altro differente da quella dell'Ursus ma quando il progetto è stato convertito ad uso civile è diventato, come dici tu, roba da sceicchi. Per scelta.

Perciò, guardando esclusivamente dal punto di vista commerciale, la logica è la medesima e l'accostamento diventa meno stridente.

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L'origine militare del Lm002 è senz'altro differente da quella dell'Ursus ma quando il progetto è stato convertito ad uso civile è diventato, come dici tu, roba da sceicchi. Per scelta.

Perciò, guardando esclusivamente dal punto di vista commerciale, la logica è la medesima e l'accostamento diventa meno stridente.

no. Lm002 era e continuava ad essere un veicolo altamente specializzato senza nessuna concessione ai gusti del cliente. Questa è l'esatto contrario. Secoli fa ebbi la fortuna di salire su quel mostro e dell'auto continuava ad avere ben poco. La cosa che le può assomigliare di più è l'humvee che, guardacaso, ne è in partle l'erede.

Era fatta per andare fortissimo su sterrati desertici, su strada aveva limitazioni forti, non voglio dire una cazzata, ma dietro aveva addirittura i tamburi. Questa da cosa vedo è il classico suv fatto e finito. Ultratecnologico e prestazionale, ma non dice niente di troppo fuori dal coro.

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