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McLaren P1 - Project P12 (Spy)


Touareg 2.5

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Credo sia proprio la stessa rotatoria in spagna..

E se guardate bene nel video dell P1.. credo si veda un muletto del macan. Ma provano tutti su quella rotatoria ?! :pz

Deve essere il distributore fuori dall'impianto dell'IDIADA che è un ente che si occupa di testing, ma sopratutto di omologazione dei veicoli. ;)

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Sono convinto si confermerà una vettura di assoluta eccellenza tecnica.

Ma, e forse ancor più per lo stridere con tale eccellenza, la linea continuo a ritenerla irricevibile per una vettura così eccezionale:

su di un impianto opportunamente asservito a Madama Aerodinamica,

si sono innestati stucchevoli stilemi che paion mutuati paroparo da un videogioco di corse futuristiche anni Novanta, giusto per stupire implumi ragazzini.

Fortemente m' auguro di ricredermi se mai ne vedrò una dal vivo, ma temo pure accada il contrario.

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  • 2 settimane fa...

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Quando McLaren ha presentato la P1 Concept al Salone di Parigi, la casa inglese ha anche specificato che il design della versione di serie della vettura sarebbe stato mantenuto inalterato. O perlomeno simile al 97% a quello della P1 Concept. Quali sono quindi i cambiamenti che troveremo sulla P1 definitiva e celati in questo fantomatico 3%? Nel corso di un evento privato tenutosi nella città di New York, un portavoce della McLaren ha specificato che le modifiche della P1 stradale saranno limitate all’aggiunta di alcune prese d’aria al paraurti anteriore per creare un flusso che dissipi il calore dei radiatori anteriori, smaltendolo poi dalle feritoie laterali. Attese modifiche stilistico-funzionali anche per la griglia situata nel retro della vettura.

Effettivamente, aguzzando la vista, ci siamo accorti che le parole dell’uomo McLaren trovano riscontro nei muletti camuffati della P1 stradale. Modifiche minime appunto, perfettamente quantificabili in un 3% del design complessivo. Un’ottima notizia quindi per chi, come noi, si è fatto stregare dallo stile dell’ultima concept griffata col prestigioso stemma della factory inglese.

Vi ricordiamo che, secondo le ultime indiscrezioni, la sportiva di Woking sarà munita di una versione aggiornata del V8 3.8 impiegato dalla MP4-12C, a cui si abbinerà un sistema KERS. La potenza complessiva dovrebbe assestarsi a circa 950 CV. L’auto manterrà inoltre la vasca in carbonio già utilizzata dalla MP4-12C. Caratteristiche tecniche che pongono la vettura allo stesso livello della nuova Ferrari Enzo e dell’altrettanto tecnologica Porsche 918 Spyder. Quale sarà la migliore fra le 3? Le scommesse sono aperte…

My cars...

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  • 4 settimane fa...
McLaren invited us to private showing of its near production-ready P1 supercar in Beverly Hills last night, offering its affluent customers a sneak peek at what promises to be one of the finest - if not the best - sports car in the world when it arrives later this year. While the development team continues to hold many of the coupe's cards close to its chest, a trickle of details emerged that only served to further whet our appetite for the upcoming exotic.
  • The Volcano Orange prototype (the same one shown at the Paris Motor Show) is fully functional, with a complete operating powertrain. Before each public display, a dark tint is applied to the windows to hide the interior from view.

  • The chassis utilizes a carbon-fiber passenger tub shared with the MP4-12C, with aluminum structures front and rear for crash protection (carbon fiber is lighter, but it doesn't crush and absorb energy as well). All body panels are carbon-fiber and nearly all exposed metal (including the mesh vents) is made of titanium alloy. The target curb weight is 1,300 kilograms, or less than 2,900 pounds.

  • Based on a recorded engine soundtrack played at the event, and noting a pair of intakes each likely feeding a turbocharger (we spotted genuine gold foil in the engine bay to help to ward off heat), it is assumed that the P1 will be fitted with a high-output version of the MP4-12C's twin-turbocharged 3.8-liter V8 making about 800 horsepower. A KERS (Kinetic Energy Recovery System), similar to what is used in Formula One, will provide a strong boost of even more horsepower for short periods. While McLaren has avoided all-wheel drive, don't rule out some sort of electric propulsion on the front axle.

  • McLaren doesn't have the Porsche 918 Spyder in its crosshairs – it's too heavy and slow. Instead, it is aiming its sights directly at the upcoming Ferrari F150 (the successor to the Enzo). That said, the British automaker expects its P1 to be the world's quickest production vehicle around Nürburgring.

  • Assembly should start within the next several months. Only 500 copies will be made, with each costing about $1.2 million.

Expect more mechanical details about the McLaren P1 to be revealed in the next few weeks, with the two-place interior finally unveiled at the Geneva Motor Show in March.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

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