-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
ArmDT
Gentili utenti,
mesi fa avevo aperto un topic riguardo una nuova auto da acquistare ma visto che sono passati appunto diversi mesi, vorrei chiedere ai moderatori di chiudere il vecchio topic e lasciare aperto questo se possibile.
Ormai nel 2012 inoltrato sono state presentate diverse auto innovative sia dal punto di vista della tecnologia che dei motori e consumi. Ma veniamo a noi :
Avrei bisogno di un' auto principalmente per uso cittadino, percorro in media 35-40 km al giorno 75% urbano, 25% extraurbano per recarmi all'università. Ogni tanto vorrei concedermi anche qualche gita fuori porta, diciamo sui 10.000-15.000 km/annui.
Con questo chilometraggio penso che la scelta più sensata per avere i più bassi consumi possibili sia un motore benzina, ed in molti di voi mi hanno consigliato di orientarmi verso auto giapponesi quindi Yaris, Mazda 2 e Honda Jazz, seguite da altre case (come anche la nuova Citroen C1 che non sembra male come consumi). In famiglia abbiamo sempre avuto auto FIAT e quindi sento la necessità di provare qualcosa di diverso.
A distanza di mesi le auto citate restano ancora la scelta più adatta per avere dei bassi consumi visti i prezzi della benzina ormai alle stelle? Quale cilindrata sarebbe più idonea per il mio utilizzo? Mi sembra comunque inutile andare oltre un 1.3 visto che preferirei puntare tutto sui consumi e magari mettere da parte un po' le prestazioni.
La Toyota però a settembre presenterà un modello ibrido, così come altre case stanno passando ad un ibrido benzina/elettrico studiato appunto per la città. Cosa ne pensate di queste nuove tecnologie in arrivo, vale la pena attendere?
Auguro a tutti un buon fine settimana:idol:
Link al commento
Condividi su altri Social
20 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora