Vai al contenuto
  • 0

Peugeot 206 vs Toyota Yaris


buonaventura

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Allora 206: è un progetto di quasi 15 anni fa, con annessi e connessi per sicurezza e componenti

I cambi 206 sono tra i peggiori ( ho in casa la 206 1.4 Hdi di mio papà ) e come qualità compelssiva è inferiore alle giapponesi, soprattutto nel tempo.

Yaris è nuova, ed in pratica gli manca solo L'ESP.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vabbé ......io comunque non mi farei il cruccio 'esp' all'acquisto di auto <100hp, anche perchè in caso di sbandata -se non erro- tale dispositivo ti aiuterebbe solo nel caso stessi a gas spalancato ...e il guidatore medio, nella circostanza rappresentata, dubito che cerchi di governare col gas a tavoletta (...e al guidatore esperto invece, castrerebbe la manovra di 'sgummamento controllato' ...rischiando di rilvelarsi controproducente).

Scusate l' ot

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Vabbé ......io comunque non mi farei il cruccio 'esp' all'acquisto di auto <100hp, anche perchè in caso di sbandata -se non erro- tale dispositivo ti aiuterebbe solo nel caso stessi a gas spalancato ...e il guidatore medio, nella circostanza rappresentata, dubito che cerchi di governare col gas a tavoletta (...e al guidatore esperto invece, castrerebbe la manovra di 'sgummamento controllato' ...rischiando di rilvelarsi controproducente).

Scusate l' ot

ma anche no ;).

il luogo comune per cui l'esp serva solo su auto sportive non sta da nessuna parte. l'esp può servire anche in manovre d'emergenza che richiedano una certa rapidità in autostrada o in statale, quindi a velocità tranquillamente raggiungibili anche da vetture come 206 o Yaris ;).

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

....mmmhhh....

anche solo d'istinto, direi che chi giunge al punto di rischiar la perdita di controllo dell'auto, la prima cosa che fà è lasciar il pedale del gas (magari a favore del pedale centrale ....facendo quasi certamente di peggio....), vanificando quindi la presenza dell' esp.

A meno che i nuovi impianti non abbiano anche la facoltà di non consentire il bloccaggio -in scalata sul bagnato, ad es.-, un po' come fanno le frizione antisaltellamento sulle moto... :pen:

Dico ciò pur avendolo in dotazione alla mia Crosswagon ...ove lo trovo + che superfluo, considerati i 1530Kg spostati da 150hp ...su 4 ruote motrici.

Sul Roadster da >200hp trazione posteriore, ne apprezzo invece la presenza!! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
....mmmhhh....

anche solo d'istinto, direi che chi giunge al punto di rischiar la perdita di controllo dell'auto, la prima cosa che fà è lasciar il pedale del gas (magari a favore del pedale centrale ....facendo quasi certamente di peggio....), vanificando quindi la presenza dell' esp.

A meno che i nuovi impianti non abbiano anche la facoltà di non consentire il bloccaggio -in scalata sul bagnato, ad es.-, un po' come fanno le frizione antisaltellamento sulle moto... :pen:

Dico ciò pur avendolo in dotazione alla mia Crosswagon ...ove lo trovo + che superfluo, considerati i 1530Kg spostati da 150hp ...su 4 ruote motrici.

Sul Roadster da >200hp trazione posteriore, ne apprezzo invece la presenza!! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ah, ecco ...mi ero perso qualcosa, l' esp non è un anti pattinamento (ma questa funzione la include ugualmente, dato che se lo escludo sulle mie auto, posso pattinare), ma è atto anche -e sopratutto- a reagire al momento della perdita di aderenza dando pinzatine alla giusta ruota per imprimere un Momento Torcente favorevole ...è evidente che ho confuso l' esp con ..... vabbè, non ricordo neanche la -a questo punto, defunta- sigla... :sorry:

& grazie.

Modificato da MaxKTMp3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Spero di non andare troppo OT ma posto un video in cui si vede la differenza tra una vettura con ESP ed un'altra senza.

Modificato da Anto92

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.