Vai al contenuto
  • 0

Info e problematiche per la mia Citroen C8

robertlenosi

Domanda

Ciao a tutti, vorrei sapere se per aggiungere l'olio al cambio automatico della C8 necessita andare per forza dal service Citroen. ho una piccola perdita al cambio ed il meccanico potrebbe cambiarmi questo pezzo (di gomma, ma non so' come si chiami di preciso), solo che non sa' dove si trova il tappo della coppa per aggiungere l'olio. Inoltre pare che ci voglia un'olio speciale, giusto? Ho il problema che il service e' molto distante dalla mia citta', quindi se riuscisse a sistemarla il meccanico tanto di guadagnato. La C8 e' 2.0 a benzina 16v anno 2003. grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Salve, ho una Citroen C8 2.0 a benzina anno 2003.

Ho inserito qualche tempo fa' un post riguardante un problema al cambio automatico. (tipo BVA_AL4_AT8)

Avendo lasciato l'auto tutto l'inverno a riposo mi sono deciso solo adesso di tentare di sistemare il problema.

Riepilogo: Sulla prima marcia ho la senzazione che l'auto non voglia partire, poi specialmente sulla terza marcia si blocca, (sento un rumore sordo) e va in protezione e sul display esce la scritta "ANOMALIA CAMBIO AUTOMATICO". e per far ritornare l'auto normalmente devo spegnerla e riaccenderla, fino al successivo errore.

Sono stato dal service e mi hanno riscontrato che la temperatura della pressione dell'olio non va bene.

secondo loro bisognerebbe cambiare l'olio (l'auto ha 200.000 km e avendola acquistata usata 2 anni fa' non saprei se l'olio sia stato cambiato), presumibilmente anche le 2 elettrovalvole, il filtro e i magnetini.

Volevo piu' che altro sapere che tipo di lavoro deve essere fatto, nel senso se bisogna smontrare tutto il cambio o no (se le valvole i magnetini ed il filtro si trovano esternamente al cambio), quanto olio serve e orientativamente quanto andrebbe via in soldoni. :) grazie!!!

Link al commento

• 0

Visto che hai aperto in 2 anni una decina di discussioni :lol: inerenti alla tua auto,ti consiglio di continuare sempre in questo topic.... ;)

riguardo il tuo ultimo post...

smontare un cambio automatico non è un lavoro semplice e non tutti sono capaci di farlo...quindi hai fatto bene a rivolgerti direttamente alla concessionaria...

ti posso solo dare info riguardo l'olio...infatti vanno 4.5lt di olio ATF III...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

• 0
Visto che hai aperto in 2 anni una decina di discussioni :lol: inerenti alla tua auto,ti consiglio di continuare sempre in questo topic.... ;)

riguardo il tuo ultimo post...

smontare un cambio automatico non è un lavoro semplice e non tutti sono capaci di farlo...quindi hai fatto bene a rivolgerti direttamente alla concessionaria...

ti posso solo dare info riguardo l'olio...infatti vanno 4.5lt di olio ATF III...

grazie. buona giornata

Link al commento

• 0

salve, circa 8 mesi fa' alla Citroen C8 anno 2003 con cambio automatico mi hanno cambiato le elettrovalvole

e per tutta l'estate fino a 15 giorni fa' e' andata bene. Con il primo freddo (sara' stata una coincidenza?)

da appunto 15 giorni, specialmente la mattina a motore o cambio freddo quando inserisco la D o la retromarcia esce la scritta ANOMALIA CAMBIO AUTOMATICO

e noto che appena parto, solo al primo passo diciamo, sento come se si blocca come se singhiozza. dopo qualche minuto quando l'auto o il cambio si e' riscaldato, tutto diventa normale.

all'inizio sento come se l'auto non vuol partire, poi, dopo ripeto qualche minuto, quando si e' riscaldata ad un certo punto sento come se si sblocca qualcosa e la scritta di errore non esce piu'. cosa puo' essere? da tener presente che l'olio l'ho cambiato lo scorso anno e 8 mesi fa mi hanno cambiato le elettrovalvole. grazie.

Link al commento