Vai al contenuto

Lancia Enea: il "giallo" delle dimensioni...


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest 126/131
la lancia non ha reso note le dimensioni ufficiali della MUSA? ciao a tutti!!!!

Ciao, ve le dò io le dimensioni, l'ho vista a Mirafiori assieme all'Idea:

395 x 170 x 166.

Ragazzi è praticamente identica all'Idea.

Ciao.

però potevano farla un po' + spaziosa :wink: :!: 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

strano che mantenga le stesse misure dell'Idea, perchè molti articoli usciti oggi parlano di 410cm. comunque leggetevi questo pubblicato su Virgilio: è simpatico

---------------------------------------------------------------------------

BENE, BIS Quello che stanno ottenendo le monovolume compatte è davvero un successo notevole, che va forse al di là di molte previsioni. "Meglio cavalcare l’onda e buttarsi a capofitto sul business!", così devono essersi detti i dirigenti del Gruppo Fiat ed ecco il risultato delle loro macchinazioni. Accanto alla Idea, ancora fresca di debutto, spunta già una seconda proposta, che ne rivisita il progetto in chiave un po’ più chic, per soddisfare il palato fine degli aficionados del marchio Lancia

BANALITA’ Il suo nome, speriamo vivamente provvisorio, è per adesso Compact MPV. Più che un appellativo è infatti a tutti gli effetti una descrizione, visto che il tutto in italiano si traduce con "veicolo compatto adatto a molteplici impieghi". Grazie per avercelo fatto presente, altrimenti chi l’avrebbe mai detto?!

INNESTO INDOLORE La fantasia risparmiata al battesimo della neonata è stata per fortuna invece utilizzata bene nello studio della linea. Il trapianto del muso della Ypsilon sul corpo della Idea non ha provocato alcuna crisi di rigetto. Il cofano motore spiovente pare infatti abbinarsi bene all’ampia mascherina a forma di scudo medioevale e ai fari a goccia tipici delle ultime Lancia. Anche al posteriore poche modifiche ai gruppi ottici e un nuovo portellone conferiscono alla MPV una spiccata personalità, con un richiamo ancora una volta forte alla Ypsilon.

PIU’ LUNGA A rendere la Compact MPV più elegante della Idea provvedono pure i paraurti, che dopo l’intervento di chirurgia plastica hanno linee più morbide e generose. Tale scelta si paga però quando ci si trova a manovrare negli spazi più angusti, visto che la lunghezza passa da 393 cm a 410. Non sarà molto, ma in parcheggio 17 cm possono fare la differenza.

SCATOLA MAGICA Un’aria diversa si respira anche all’interno, impreziosito da arredi e rivestimenti esclusivi Lancia, che vanno a esaltare il già ottimo livello qualitativo della Idea. Pari pari dalla Idea viene invece ereditata l’eccezionale versatilità, con i sedili che possono scorrere, essere ripiegati e trasformati come in un gioco di prestigio fino ad assumere la bellezza di 32 configurazioni diverse.

GRUVIERA A 25 ammontano invece i vani portaoggetti disseminati in lungo e in largo per l’abitacolo. Qui tutto è improntato alla massima praticità e alla funzionalità, come testimoniano anche i comandi e gli strumenti concentrati al centro della plancia, a portata di mano sia per il pilota che per il passeggero anteriore.

TRE MOTORI Nessuna novità è invece attesa dal punto di vista tecnico, con una gamma motori articolata attorno alle tre unità già adottate dalle Idea, una a benzina e due turbodiesel. Il primo della lista è un 1.4 16 valvole da 95 cavalli e appartiene all’ultima generazione della famiglia Fire.

MULTIJET Per gli amanti del gasolio Lancia propone invece due Multijet: un 1.3 16V da 70 CV e un 1.9 8V da 100 CV. Per tutti l’abbinamento standard è con un cambio manuale a cinque marce, mentre ai soli 1.3 e 1.4 è riservata l’opzione dell’automatico sequenziale Dualogic. La presentazione della Compact MPV avverrà verso la fine dell’estate, con prezzi e allestimenti in via di definizione.

gianfilo

E ora la rinascita Lancia!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
..potevano chiamarla Lancia PALLA tante sono state le cazzate scritte sul suo conto, come quelle del passo allungato e della lunghezza di 410 cm (ad occhio si intuisce che è del tutto inverosimile!!!)
Link al commento
Condividi su altri Social

la lancia non ha reso note le dimensioni ufficiali della MUSA? ciao a tutti!!!!

Ciao, ve le dò io le dimensioni, l'ho vista a Mirafiori assieme all'Idea:

395 x 170 x 166.

Ragazzi è praticamente identica all'Idea.

Ciao.

però potevano farla un po' + spaziosa :wink: :!: 8)

ma ci sei gia stato dentro?? io si , e' posso dire che e' gia molto spaziosa con 393cm!!! (la idea naturalmente, ma tanto e' lo stesso!)

E' assolutamente identica, infatti, siccome gli interni definitivi non erano disponibili, eccetto i sedili, che sono molto belli e comodi, le due BMPV che ho visto avevano la plancia ed i pannelli porta dell'Idea.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.