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Twingo vecchio modello: manutenzione, problemi e rotture


Domanda

Inviato

Salve

sono un proprietario della Twingo primo modello, immatricolata nel 2001

Sono a circa 98mila km. La uso saltuariamente, solo nel wknd.

Mi è stato detto, dopo la revisione, che la macchina potrebbe tranquillamente arrivare a 200mila km.

E' vero? quando dovrei iniziare a preoccuparmi e pensare alla nuova auto (probabilmente l'honda jazz)? ah, considerate che di auto non ne capisco nulla!

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Inviato

i gommini costano poco, ma durano altrettanto se si prendono quelli più economici.

Quindi, ti consiglio di prendere un paio di spazzole bosch classiche, che vengono 20-25 euro e le trovi in qualsiasi centro commerciale. sulle tre auto che abbiamo in famiglia son durate a lungo e fanno egregiamente il loro lavoro.

cambiarle è semplicissimo ed intuitivo, comunque sia sulla confezione, oltre a poter vedere se il tuo modello è compatibile o meno troverai delle indicazioni ;)

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

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Inviato
che differenze ci sono con quelle che costano piu del doppio?

sinceramente non so quale comprare!

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

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Inviato

ieri sera la mia twingo vecchio modello, 97mila km, ha iniziato all'improvviso a fare uno strano rumore, legato al movimento dello sterzo.

Oggi la porto alla Renault, mi dicono "forse i tiranti", ma ora mi hanno telefonato con la diagnosi esatta: scatola guida rotta all'interno.

Posso comprarla Revisionata direttamente da Renault (totale 595 comprensive di geometria ruote e manodopera, solo la scatola 309+iva) oppure nuova, che costa ovviamente di piu

cosa mi consigliate di fare:

1- fregarmene tanto non è grave (loro mi dicono che lo è)

2- andare da un meccanico non marcato renault (sono a milano)

sono disperato, accetto ogni consiglio

grazie in anticipo

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Inviato

Cambiala assolutamente!!!! (la scatola sterzo)

Sullo sterzo (così come su freni e sospensioni) non si scherza. c'è in gioco la tua vita e quella degli altri utenti della strada.

Immagina cosa potrebbe capitare se durante una curva ti si bloccasse del tutto lo sterzo....

Compralo revisionato da Renault o dal tuo meccanico di fiducia ma cambialo assolutamente.

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Inviato

La macchina, con la scatola sterzo rotta, non devi portarla in strada assolutamente.

Vista l'età del mezzo (12 anni, giusto?), visto il chilometraggio già consistente, visti gli innumerevoli problemi che hai segnalato e dovuto affrontare con quella macchina negli ultimi mesi e visto che, mi pare di capire, avresti diverse cose ancora da sistemare io ti direi di prendere una decisione drastica: riprendi in mano i progetti di qualche mese fa e cambia auto.

Tenendo "in vita" la Twingo rischi di spendere 600 € oggi e chi sa quanti soldi domani per sistemare i problemi che ormai si affollano e trovarti comunque, fra qualche mese, con un auto vecchia, malfunzionante e che potrebbe lasciarti a piedi da un mese all'altro.

Investendo anche solo 5000 €, la metà della cifra che stimavi la scorsa estate, ti ritrovi con un'auto molto più recente, molto più sicura, con diversi anni di vita davanti e magari anche più spaziosa e confortevole.

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Inviato
cambia auto.

Investendo anche solo 5000 €, la metà della cifra che stimavi la scorsa estate, ti ritrovi con un'auto molto più recente, molto più sicura, con diversi anni di vita davanti e magari anche più spaziosa e confortevole.

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