Vai al contenuto
  • 0

Twingo vecchio modello: manutenzione, problemi e rotture

cheauto

Domanda

Salve

sono un proprietario della Twingo primo modello, immatricolata nel 2001

Sono a circa 98mila km. La uso saltuariamente, solo nel wknd.

Mi è stato detto, dopo la revisione, che la macchina potrebbe tranquillamente arrivare a 200mila km.

E' vero? quando dovrei iniziare a preoccuparmi e pensare alla nuova auto (probabilmente l'honda jazz)? ah, considerate che di auto non ne capisco nulla!

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

i gommini costano poco, ma durano altrettanto se si prendono quelli più economici.

Quindi, ti consiglio di prendere un paio di spazzole bosch classiche, che vengono 20-25 euro e le trovi in qualsiasi centro commerciale. sulle tre auto che abbiamo in famiglia son durate a lungo e fanno egregiamente il loro lavoro.

cambiarle è semplicissimo ed intuitivo, comunque sia sulla confezione, oltre a poter vedere se il tuo modello è compatibile o meno troverai delle indicazioni ;)

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

Link al commento

• 0

ho fatto veloce ricerca sul web e oltre a quelle che costano intorno ai 20, avrei trovato queste piu economiche

RENAULT TWINGO (C06_) Spazzole del tergicristallo: RENAULT Tergicristalli Ricambi online di Pezzidiricambio24.it

Spazzola tergicristallo per la tua RENAULT TWINGO (C06_) 1.2 (C067) (40kW)

che differenze ci sono con quelle che costano piu del doppio?

sinceramente non so quale comprare!

Link al commento

• 0
che differenze ci sono con quelle che costano piu del doppio?

sinceramente non so quale comprare!

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

Link al commento

• 0

ieri sera la mia twingo vecchio modello, 97mila km, ha iniziato all'improvviso a fare uno strano rumore, legato al movimento dello sterzo.

Oggi la porto alla Renault, mi dicono "forse i tiranti", ma ora mi hanno telefonato con la diagnosi esatta: scatola guida rotta all'interno.

Posso comprarla Revisionata direttamente da Renault (totale 595 comprensive di geometria ruote e manodopera, solo la scatola 309+iva) oppure nuova, che costa ovviamente di piu

cosa mi consigliate di fare:

1- fregarmene tanto non è grave (loro mi dicono che lo è)

2- andare da un meccanico non marcato renault (sono a milano)

sono disperato, accetto ogni consiglio

grazie in anticipo

Link al commento

• 0

Cambiala assolutamente!!!! (la scatola sterzo)

Sullo sterzo (così come su freni e sospensioni) non si scherza. c'è in gioco la tua vita e quella degli altri utenti della strada.

Immagina cosa potrebbe capitare se durante una curva ti si bloccasse del tutto lo sterzo....

Compralo revisionato da Renault o dal tuo meccanico di fiducia ma cambialo assolutamente.

Link al commento

• 0

La macchina, con la scatola sterzo rotta, non devi portarla in strada assolutamente.

Vista l'età del mezzo (12 anni, giusto?), visto il chilometraggio già consistente, visti gli innumerevoli problemi che hai segnalato e dovuto affrontare con quella macchina negli ultimi mesi e visto che, mi pare di capire, avresti diverse cose ancora da sistemare io ti direi di prendere una decisione drastica: riprendi in mano i progetti di qualche mese fa e cambia auto.

Tenendo "in vita" la Twingo rischi di spendere 600 € oggi e chi sa quanti soldi domani per sistemare i problemi che ormai si affollano e trovarti comunque, fra qualche mese, con un auto vecchia, malfunzionante e che potrebbe lasciarti a piedi da un mese all'altro.

Investendo anche solo 5000 €, la metà della cifra che stimavi la scorsa estate, ti ritrovi con un'auto molto più recente, molto più sicura, con diversi anni di vita davanti e magari anche più spaziosa e confortevole.

Link al commento

• 0
cambia auto.

Investendo anche solo 5000 €, la metà della cifra che stimavi la scorsa estate, ti ritrovi con un'auto molto più recente, molto più sicura, con diversi anni di vita davanti e magari anche più spaziosa e confortevole.

Link al commento