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Volkswagen Golf 2.0 TDI 110CV oppure Ford Focus 1.6 TDci 110 CV?


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Inviato (modificato)

Ciao a tutti.

Ho letto molte cose qui sul forum. Ma la confusione è tanta. Ho capito per certo che i costi di gestione dell'auto in oggetto sono un pò altini.

Dopo qualche mese ancora non riesco a trovare la mia auto. Non ho fretta.

La mia Focus con oltre 210.000 km è sempre affidabile, anche se quest'anno ad agosto compie 10 anni.

Come da oggetto, ho trovato quest'auto: Volkswagen Golf 2.0 TDI 110CV DPF 5p del 02/2009. Highline € 14.500,00 km 66330.

Volevo avere un Vostro giudizio in merito. A me piace molto, consuma poco ed è molto bella.

Anche se devo dire che ultimamente la nuova Ford Focus mi sta piacendo molto, sia per il prezzo di acquisto che di manutenzioni e gestione essendo un Tdci 1.600 - 110CV.

E poi volevo sapere se potevo chiedere € 2.500,00 per la mia Focus (2002 - 210.000 km) tenuta bene.

Grazie in anticipo. Ciao!!!!! ciao.gif

P.S.: Premetto che faccio 20.000/25.000 km all'anno

Modificato da eduard77
Inviato

Confrontare nuovo con usato non ha senso. Poi un 2009 con "soli" 66000 chilometri mette molti dubbi, dato che la 2.0 TDI 110 CV era la preferita tra le flotte aziendali.

Tra nuovo ed usato, andrei di nuovo.

In caso valuta la Golf 1.6 TDI in promozione a 17500 euro

Inviato

Perché qualcuno parla bene delle prestazioni della 2.0 TDI da 110CV?

La 1.6 TDI va uguale e consuma meno.

In ogni caso, considerando il prezzo della Golf usata e delle promozioni su Focus, valuterei senza ombra di dubbio una vettura nuova

Inviato
Ma delle 1.6 ne parlano bene per i consumi bassi ma non per le prestazioni.

Le prestazioni sono quasi uguali, ma il 1.6 TDI consuma molto meno...

Inviato

Io ho la V serie 1900cc 105 cv con DPF , la macchina va molto bene è discretamente brillante ed in autostrada a 120 fissi con il cruise control attivo in piano (con il clima spento) fa 5L/100km da computer di bordo. Prova l'auto perchè verso quel chilometraggio ho avuto un problema ai sincronizzatori di 2 - 5 - 6 marcia e l'ingranaggio della 2 ; a quanto pare ci disse il concessionario era un difetto comune ma la casa non ha fatto richiamo. Quindi se cambiando veloce gratta il 1 - 2 , lasciala perdere anche perchè dopo la riparazione l'auto era più progessiva e meno cattiva ed in scalata 3 - 2 con il nuovo ingranaggio il salto di giri non era sensibile come prima ed io faccio il punta-tacco quindi pensa quanto era errata la scelta dei rapporti originale. Ripeto provala se non noti il comportamento da me evidenziato prima della riparazione è un buon acquisto.

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

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