-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Dastardly
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e dopo aver letto qua e là alcune discussioni mi sono deciso a chiedere un consiglio o parere ai frequentatori più esperti e informati di me.
Come da titolo sto decidendo per l'acquisto di una nuova auto settore B e al momento sarei indeciso su quale potrebbe essere il miglior acquisto inteso come qualità/prezzo tra Yaris, Polo, e Rio.
L'auto la preferirei con un piccolo diesel perchè le mie percorrenze annue ho valutato essere tra i 20.000 ed i 25.000 km /anno.
A dir il vero in quasi 7 anni ho percorso 125.000 km con l'auto attuale (una Renault 2.2. diesel) il che farebbe circa 18.000 km/anno. Il fatto è che nnegli ultimi due anni le mie percorrenze sono aumentate ed ad esempio l'anno scorso ho percorso circa 28.000 km.
Ritengo che un diesel sia adeguato (se no ditemi se sbaglio e perchè, grazie).
Vorrei un motore parco nei consumi ma che abbia le doti anche per affrontare un viaggio in 4 persone a pieno carico senza che per farlo andare si debba schiacciare l'acceleratore e far aumentare troppo i consumi.
L'uso dell'auto sarà prevalentemente in strade provinciali e/o autostrada con percorrenze di circa 30 minuti /1 ora a viaggio di andata.
Vorrei però un'auto che mi consenta di fare qualche gita o viaggio più impegnativo in 4 persone e che abbia anche un po' di bagagliaio.
Per questo per me è molto importante anche avere una comoda seduta dei sedili posteriori. Inoltre non trascurerei la capacità di carico con schienali dei sedili posteriori ribaltati.
Devo direi che l'auto che mi ha impressionato favorevolmente dopo averla provata è la Yaris. La Rio come qualità di costruzione mi sembra un filino più scadenten della Yaris e della Polo.
La Polo è certamente ben costruita ma a parità di prezzo offre meno dotazione (mi sembra) soprattutto gli interni li ho trovati un po' troppo tradizionali.
Mi sono fatto fare un prezzo per i seguenti modelli tutti 5 porte e di colore bianco (il base):
Certo la Rio ha prezzi più competitivi e 7 anni di garanzia ma per convincermi ad acquistarla dovrei rivederla ancora qualche volta.
Secondo voi come qualità prezzo chi offre di più?
Ho notato anche che per quanto riguarda i finanziamenti, la Toyota ha tassi TAEG più alti di tutti, poi viene la KIA e la più favorevole mi sembra la VW.
Grazie
Link al commento
Condividi su altri Social
10 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: