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Ford Focus VS. Hyundai i30


nosadello

Domanda

Son in procinto di cambiare macchina, provengo da una FoFo del 2001, primo modello che non mi ha dato particolare problemi di meccanica e di difetti ... purtroppo l'età e i kilometraggi si stanno facendo sentire ... e farei uno scambio con i miei, gli darei la mia (visto che cmq di strada ne fanno poca e la loro ora mai e conciata da buttar via) e userei la loo per la rottamazione ...

son indeciso tra questi due modelli ... la nuova Focus (diesel cn 115cv) o la i30 (diesel con 110CV)

Esteticamente mi piacciono tutte due, con una propensiona alla i30 ...

Voi che ne pensate?

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Io penso che la rottamazione abbia prodotto qualcosa, considerando che l'Advanced Pack viene sui 1.000 € scarsi, e poco di più il tettuccio. Di listino sono circa 20.500 € abbondanti, che diventano 22.500 € circa... se te la danno per 20.700 € qualcosa hai strappato. :)

dimentichi 500€ di vernice metallizzata e almeno 400€ di ipt

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Di solito da nuove molte auto fanno così, le oleosità depositate sulle componenti che poi vanno in temperatura evaporano emanando un caratteristico odore di plastica che brucia, talvolta di sera s'intravede del vapore che sale illuminato dai fari (ovviamente con l'auto in sosta, in corsa no si vede).

Facci sapere comunque ;)

L'odore non si è più presentato ...

Sono ancora in rodaggio, tutto sommato è un'auto tranquilla, o forse sono io che ho il piede leggero, non ho ancora provato a tirarla per via del rodaggio da fare...

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L'odore non si è più presentato ...

Sono ancora in rodaggio, tutto sommato è un'auto tranquilla, o forse sono io che ho il piede leggero, non ho ancora provato a tirarla per via del rodaggio da fare...

Qualche tiratina conceditela comunque, anche se in rodaggio. Aiuta a "elasticizzare" il motore.

Aspetta che l'auto sia stabilmente in temperatura (guidando tranquillo per 2-3 km) e poi lanciala per qualche secondo a 3.500-4.000 rpm.

Occhio a non esagerare, una volta ogni tanto. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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Qualche tiratina conceditela comunque, anche se in rodaggio. Aiuta a "elasticizzare" il motore.

Aspetta che l'auto sia stabilmente in temperatura (guidando tranquillo per 2-3 km) e poi lanciala per qualche secondo a 3.500-4.000 rpm.

Occhio a non esagerare, una volta ogni tanto. ;-)

Sisi qualche tirata la faccio ovviamente nei limiti di velocità....130/140 non di più...

ogni tanto prima del cambo marica mando su il motore oltre a quando mi consiglia lui di cambiarla, sui 3500 circa.

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