Vai al contenuto
  • 0

Consigli per gli acquisti: auto nuova budget 13.000 €


Jeffry

Domanda

Buongiorno a tutti.

Sono nuovo del forum anche se è da un po' che vi seguo!

Mi piacerebbe avere un consiglio riguardo alle possibilità offerte dal mercato auto.

Ho intenzione di cambiare la mia yaris 1.4 del 2002 per qualcosa di più grande e spazioso nei limiti del mio budget: 13000€.

Onestamente mi stavo orientando sul Sandero Stepway, avete qualche opinione/recensione a riguardo?

Accetto volentieri altri consigli!

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non sono un fan della sandero 8-)

Vuoi un diesel immagino! Quanti km fai all'anno?

Allora vediamo un po', una Punto col 0.9 twinair da 85cv (lo so è benza) dovrebbe essere in offerta a un ottimo prezzo, €11.300 già completa di tutto! Promo valida fino a oggi, non so se la prolungheranno! Anche un diesel si riesce a portare a casa con meno di €12mila

Kia Rio sia benza che diesel ha ottimi prezzi!

Kia venga o hyundai ix20 benzina sono in promo a meno di €13mila

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ha 'puntato' la Stepway è probabile che vorrà un po' d'altezza da terra e che sacrificherebbe anche un po' di spazio in favore di un look filo country -o magari anche solo con fascioni in plasticazza- ...consiglierei Polo Cross (anche se il TD ha 3 cilindri) se non costasse una fucilata; possedetti con piacere RoverStreetwise2.0td ...se ne trovi una semi-nuova (non facile) ed hai classe assicurativa bassa, te la tirano dietro!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi hanno proposto una megan wave accessoriata a 14000. È un po un cambio di direzione, ma ammetto che non mi dispiacerebbe. Punto no grazie. Non è il mio tipo ;)

e' cosi'?

megan_fox300a.jpg

allora sarebbe anche il mio di tipo :lol:

a parte gli scherzi tra una sandero ed una megane a quel prezzo non avrei dubbi ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Stepway la sconsigliate proprio?

Ha un certo fascino, soprattutto come impostazione e mi piace molto.

E' anche vero che la Megan all'interno è tutta un'altra cosa.

La differenza di prezzo tra le due è di 3500 euro, entrambi i prezzi con ritiro usato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Stepway la sconsigliate proprio?

Ha un certo fascino, soprattutto come impostazione e mi piace molto.

E' anche vero che la Megan all'interno è tutta un'altra cosa.

La differenza di prezzo tra le due è di 3500 euro, entrambi i prezzi con ritiro usato.

Non è per avere pregiudizi, ma in generale il marchio Dacia offre purtroppo prodotti di qualità complessiva poco soddisfacente (lo si rileva alla lunga, ma non troppo) e dotati di scarno equipaggiamento di sicurezza attiva e passiva, con la "maschera" - indubbiamente allettante - dell'imbattibile prezzo di listino. Se dovessi dire un marchio che non consiglierei mai (a meno di dover fare 1.000 km all'anno casa-supermercato-ufficio-casa, ma allora vanno bene anche i piedi...), quello sarebbe Dacia.

Volendo puntare un attimo sui SUV medio-piccoli ci sarebbe Fiat Sedici. Come di sembra?

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non mi piace. Ed è fuori budget direi, soprattutto considerando un diesel.

Non fosse per gli interni davvero scarsi e scarni mi sembra un buon prodotto. Pur sempre roba renault della clio, rodata e pure parecchio :)

E' pur sempre un "crossover" ad un prezzo molto allettante.

Per ora se la stanno giocando i due estremi, Stepway e Megan coupe :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche io voto per la megane,qualitativamente molto migliore,in tutti i sensi...ma dicci di più,che motorizzazione,quali optional ci sono,ecc..,sulla megane??

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io andrei di Megane.

Però non sconsiglio nemmeno stepway...

Diciamo che la logica è "una volta si sopravviveva anche senza esp e diavolerie tecnologiche in parte". L'auto per più versi non è all'altezza di una qualsiasi concorrente moderna, però è robusta e il suo compito lo fa piuttosto bene. Certo devi essere conscio di stare guidando un'auto con dei limiti.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La versione 1.5 90cv Coupè Wave + hitech pack (se non sbaglio il nome) che comprende sensori, cuise, navigatore e telecamera posteriore, in tutto 15 mila euro.

Altrimenti Sandero Stepway a 11 mila euro.

Dato il prezzo sono più portato verso la Stepway, sono sopravvissuto per anni senza ESP :)

Credo che tutto si giocherà al test drive, ma se qualcuno ha provato queste due auto e vuole farmi una piccola recensione mi farebbe un grosso favore. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.