Vai al contenuto
  • 0

Consigli per gli acquisti: auto nuova budget 13.000 €

Domanda

Inviato

Buongiorno a tutti.

Sono nuovo del forum anche se è da un po' che vi seguo!

Mi piacerebbe avere un consiglio riguardo alle possibilità offerte dal mercato auto.

Ho intenzione di cambiare la mia yaris 1.4 del 2002 per qualcosa di più grande e spazioso nei limiti del mio budget: 13000€.

Onestamente mi stavo orientando sul Sandero Stepway, avete qualche opinione/recensione a riguardo?

Accetto volentieri altri consigli!

Grazie mille!

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Non sono un fan della sandero 8-)

Vuoi un diesel immagino! Quanti km fai all'anno?

Allora vediamo un po', una Punto col 0.9 twinair da 85cv (lo so è benza) dovrebbe essere in offerta a un ottimo prezzo, €11.300 già completa di tutto! Promo valida fino a oggi, non so se la prolungheranno! Anche un diesel si riesce a portare a casa con meno di €12mila

Kia Rio sia benza che diesel ha ottimi prezzi!

Kia venga o hyundai ix20 benzina sono in promo a meno di €13mila

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

• 0
Inviato

Se ha 'puntato' la Stepway è probabile che vorrà un po' d'altezza da terra e che sacrificherebbe anche un po' di spazio in favore di un look filo country -o magari anche solo con fascioni in plasticazza- ...consiglierei Polo Cross (anche se il TD ha 3 cilindri) se non costasse una fucilata; possedetti con piacere RoverStreetwise2.0td ...se ne trovi una semi-nuova (non facile) ed hai classe assicurativa bassa, te la tirano dietro!!

• 0
Inviato

Mi hanno proposto una megan wave accessoriata a 14000. È un po un cambio di direzione, ma ammetto che non mi dispiacerebbe. Punto no grazie. Non è il mio tipo ;)

• 0
Inviato
Mi hanno proposto una megan wave accessoriata a 14000. È un po un cambio di direzione, ma ammetto che non mi dispiacerebbe. Punto no grazie. Non è il mio tipo ;)

e' cosi'?

megan_fox300a.jpg

allora sarebbe anche il mio di tipo :lol:

a parte gli scherzi tra una sandero ed una megane a quel prezzo non avrei dubbi ;)

• 0
Inviato

La Stepway la sconsigliate proprio?

Ha un certo fascino, soprattutto come impostazione e mi piace molto.

E' anche vero che la Megan all'interno è tutta un'altra cosa.

La differenza di prezzo tra le due è di 3500 euro, entrambi i prezzi con ritiro usato.

• 0
Inviato (modificato)
La Stepway la sconsigliate proprio?

Ha un certo fascino, soprattutto come impostazione e mi piace molto.

E' anche vero che la Megan all'interno è tutta un'altra cosa.

La differenza di prezzo tra le due è di 3500 euro, entrambi i prezzi con ritiro usato.

Non è per avere pregiudizi, ma in generale il marchio Dacia offre purtroppo prodotti di qualità complessiva poco soddisfacente (lo si rileva alla lunga, ma non troppo) e dotati di scarno equipaggiamento di sicurezza attiva e passiva, con la "maschera" - indubbiamente allettante - dell'imbattibile prezzo di listino. Se dovessi dire un marchio che non consiglierei mai (a meno di dover fare 1.000 km all'anno casa-supermercato-ufficio-casa, ma allora vanno bene anche i piedi...), quello sarebbe Dacia.

Volendo puntare un attimo sui SUV medio-piccoli ci sarebbe Fiat Sedici. Come di sembra?

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

• 0
Inviato

Non mi piace. Ed è fuori budget direi, soprattutto considerando un diesel.

Non fosse per gli interni davvero scarsi e scarni mi sembra un buon prodotto. Pur sempre roba renault della clio, rodata e pure parecchio :)

E' pur sempre un "crossover" ad un prezzo molto allettante.

Per ora se la stanno giocando i due estremi, Stepway e Megan coupe :D

• 0
Inviato

Anche io voto per la megane,qualitativamente molto migliore,in tutti i sensi...ma dicci di più,che motorizzazione,quali optional ci sono,ecc..,sulla megane??

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

• 0
Inviato

Io andrei di Megane.

Però non sconsiglio nemmeno stepway...

Diciamo che la logica è "una volta si sopravviveva anche senza esp e diavolerie tecnologiche in parte". L'auto per più versi non è all'altezza di una qualsiasi concorrente moderna, però è robusta e il suo compito lo fa piuttosto bene. Certo devi essere conscio di stare guidando un'auto con dei limiti.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

• 0
Inviato

La versione 1.5 90cv Coupè Wave + hitech pack (se non sbaglio il nome) che comprende sensori, cuise, navigatore e telecamera posteriore, in tutto 15 mila euro.

Altrimenti Sandero Stepway a 11 mila euro.

Dato il prezzo sono più portato verso la Stepway, sono sopravvissuto per anni senza ESP :)

Credo che tutto si giocherà al test drive, ma se qualcuno ha provato queste due auto e vuole farmi una piccola recensione mi farebbe un grosso favore. :)