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Domanda
crosfire
Salve ragazzi avrei una questione da porvi ho una fiat punto 2 serie 1.2 8v del 2002 acquistata usata nel 2008 con 86000 km e con impianto gpl fatto installare da me sempre nel 2008, oggi ha 156000 km. Attualmente la macchina è in pessime condizioni generali cioè bisogno cambiare frizione, tutti e 4 gli ammortizzatori e la distribuzione oltre al problema del servosterzo che non mi funziona più e dei sedili anteriori con l imbottitura consumata e il conseguente contatto con il ferro. Come preventivo da vari meccanici si attesta sui 800 euro compreso di manodopera ma senza il servo sterzo e un altro mi ha chiesto 1000 più manodopera ma compreso il servosterzo che da quanto so costa sui 200 euro. Ovviamente dovrei anche cambiare gomme perche hanno superato i 60000 km.
Il punto è questo mi conviene aggiustare questa macchina spendendo 1000\1200 euro oppure è meglio prenderne una nuova?
Preciso che con il gpl mi trovo bena ma oggi come oggi non conviene più rispetto al metano. Quindi l intenzione era quella di prendere una macchina a benzina e installarci un impianto a metano con una spesa complessiva macchina+impianto di 5000 euro massimo. In realtà preferirei prendere la grande punto natural pawer che usato non si trova e se si trova minimo sono 7000 euro che non ho al momento. C è da dire che mi attira molto il twinair a metano che faranno uscire a breve. Quindi vorrei dei pareri da voi se mi conviene aggiustare la mia macchina attuale in modo da avere comunque componenti nuovi e aspettare il nuovo twinair a metano, oppure prendere una macchina usata da trasformare a metano che però comunque avrà gli stessi componenti che dovrei cambiare sulla mia gia usurati. C è da dire anche che per la macchina da trasformare a metano prenderei di sicuro una macchina con piu cavalli della mia e quindi con costi di assicurazioni che aumentano. Voi che mi consigliate?
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8 risposte a questa domanda
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