Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Sarà che io sono viziato da Jazz, che sugli stessi percorsi fa i 17 km/litro minimo...:) .Scherzi a parte, 13 km/litro li fa il m-air 170 Cv fiat su Giuletta ( ed ha 50 Cv di più ) . Diciamo che mi aspettavo 14/15 .

Meriva però è più mattoncino di Giulietta ;) (e il multiair, checché se ne dica, ha un'efficienza invidiabile ai carichi parziali, grazie all'assenza della farfalla)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
mi sa che la confusione ortofrutticola l'hai fatta tu :)

Io ho parlato di consumi a banzina, non GPL. L'auto pur essendo a doppia alimentazione , è sta usata esclusivamente a benzina, ed i 12/13 ( più 12 che 13 , ahimè ) si riferiscono ai consumi di benzina :)

Capito ;-) avevo dato per scontato che un turbo gpl venisse usato a gas e non a benzina.

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
Sarà che io sono viziato da Jazz, che sugli stessi percorsi fa i 17 km/litro minimo...:) .Scherzi a parte, 13 km/litro li fa il m-air 170 Cv fiat su Giuletta ( ed ha 50 Cv di più ) . Diciamo che mi aspettavo 14/15 .
Un'Astra con il 140 CV consuma meno in effetti...
Aggiungo conferme anche dalle riviste (4R):

[TABLE=class: grid, width: 600]

[TR]

[TD][/TD]

[TD]Opel MERIVA 1.4 T 120 CV [/TD]

[TD]Opel ASTRA 1.4 T 140 CV [/TD]

[TD]Alfa Romeo "MITO 1.4 T 135 CV M.AIR S&S [/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: center]città

(km/l) [/TD]

[TD]8,8[/TD]

[TD]9,7[/TD]

[TD]11,5[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: center]statale

(km/l) [/TD]

[TD]12,3[/TD]

[TD]12,6[/TD]

[TD]13,5[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: center]autostrada

(km/l) [/TD]

[TD] 9,1[/TD]

[TD]11,3[/TD]

[TD]11,1[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Inviato
Un'Astra con il 140 CV consuma meno in effetti...

Monovolume contro berlina.....anche una punto consuma meno di 500L

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

In autostrada a 130 non credo che nessun benzina riesca a fare 17 con un litro.

La giulietta ha pure la sesta e una migliore aerodinamica.senza contare che ho notato che tutte le vetture che escono col gpl consumano di più delle loro controparti a benzina.complici peso e regolazioni.

17 non li fa nemmeno la gpunto 1.3 mjet 75cv a 130 costanti

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
Il muso più leggero rende la guida più gradevole, ma parliamo comunque di una monovolume.

perchè muso più leggero? un 1250 turbo diesel pesa di più di un 1400 turbo benzina?

Inviato

si, in quanto i motori diesel per motivi di sollecitazione hanno il basamento più spesso e pesante dei benzina.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

,.-

Aggiornamento sui consumi della 1.3 diesel da 95 CV:

- la media complessiva dopo 6.400 km di rilevamenti pieno-pieno è di 19,01 km/l

- il dato peggiore è stato di 15,81 km/l

- il dato migliore è stato di 20,41 km/l

Insomma, continua a consumare meno della mia GPunto da 90 CV... :)

Il 1.3 man mano che si slega regge meglio le marce alte, non che prima non riuscisse, anzi, però ora lo fa vibrando un po' meno ed è meno romboso.

• 9 mesi fa...
Inviato

Riuppo questo topic perché ne ho preso un'altra a noleggio , sempre 1.3 Cdti.

Variazioni rispetto a quella provata: molto migliorato il motore, ora decisamente più pieno e senza gradini, solo qualche lieve indecisione sotto i 2000 giri.

migliorato anche il cambio , che mi sembra più manovrabile e sicuramente migliore di quello "a leva di corriera" di 500L.

Prestazioni ok, spariti gli affanni della prova precedente.

Per contro , consumi lievemente più alti ( circa 17 litri per 310 km ) e rumorosità di rotolamento pneumatici al limite del fastidioso. Anche la Plancia sembra meno curata; soprattutto la parte in materiale morbido ha un apparenza più "buttata lì" e posticcia della precedente.

Inviato
Riuppo questo topic perché ne ho preso un'altra a noleggio , sempre 1.3 Cdti.

Variazioni rispetto a quella provata: molto migliorato il motore, ora decisamente più pieno e senza gradini, solo qualche lieve indecisione sotto i 2000 giri.

Era una restyling, o semplicemente una recente?

Sicuro ci sono andati giù pesanti di "decontenting" se è diventata più rumorosa come rotolamento :)

Quanto a consumi noi siamo in media a 19,12 km/l, dopo un anno di utilizzo: Details: Opel - Meriva - 1.3 CDTI ecoFLEX 95 CV - Spritmonitor.de

Inviato

La targa era ev....quindi direi recentissima. :)

Per contro ribadisco ottimo motore. All'inizio pensavo fosse il 1.7 od il 1.6 :)