Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto auto

tuonoo

Domanda

Salve a tutti sono in procinto di acquistare la mia prima auto e sono indeciso tra alcuni modelli vorrei avere qualche consiglio da voi che siete molto piu esperti di me! :-) la percorrenza è di circa 15.000 km annui per la maggior parte in città e una minor parte di spostamenti in autostrada tratti brevi 100km (andata-ritorno) mi piacerebbe avere comunque anche dei costi di gestione bassi. Sono indirizzato tra la fiat 500 1.2 lounge , alfa mito 1.4 70 cv progression oppure una polo 1.2 united. Sinceramente tra le 3 sono piu propenso per la prima aspetto però dei vostri consigli! grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Salve a tutti sono in procinto di acquistare la mia prima auto e sono indeciso tra alcuni modelli vorrei avere qualche consiglio da voi che siete molto piu esperti di me! :-) la percorrenza è di circa 15.000 km annui per la maggior parte in città e una minor parte di spostamenti in autostrada tratti brevi 100km (andata-ritorno) mi piacerebbe avere comunque anche dei costi di gestione bassi. Sono indirizzato tra la fiat 500 1.2 lounge , alfa mito 1.4 70 cv progression oppure una polo 1.2 united. Sinceramente tra le 3 sono piu propenso per la prima aspetto però dei vostri consigli! grazie

Sono tre auto molto diverse tra loro...cmq,se ti basta lo spazio di 500,io andrei dritto su quella....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0

Se ti piace la 500, non ci sono motivi per non consigliarla.

Affidabile, parca, in città è una bomba, e fuori città i viaggetti li digerisce bene.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0
Sono tre auto molto diverse tra loro...cmq,se ti basta lo spazio di 500,io andrei dritto su quella....

sostanzialmente si lo so che sono auto di segmenti diversi, sono giovane e non ho bisogno di spazio per il momento i miei dubbi riguardano però le dimensioni quindi anche tu mi dici 500?

Link al commento

• 0
sostanzialmente si lo so che sono auto di segmenti diversi, sono giovane e non ho bisogno di spazio per il momento i miei dubbi riguardano però le dimensioni quindi anche tu mi dici 500?

Si 500...ti direi mito al limite con il 1.4 multiair 105cv,come minimo,e cmq ben allestita....la polo 1.2 united è tristissima...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0
Se ti piace la 500, non ci sono motivi per non consigliarla.

Affidabile, parca, in città è una bomba, e fuori città i viaggetti li digerisce bene.

Si 500...ti direi mito al limite con il 1.4 multiair 105cv,come minimo,e cmq ben allestita....la polo 1.2 united è tristissima...

grazie avevo visto però diciamo che il budget è quello non volevo spendere di più e la mia preoccupazione riguardava il comportamento della 500 in autostrada

Link al commento

• 0

In autostrada se la cava, la piazzi a circa 120km/h di tachimetro e digerisce un sacco di km.

Con la nostra da Torino siamo andati a Firenze, a mantova, in costa azzurra senza problemi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0
grazie avevo visto però diciamo che il budget è quello non volevo spendere di più e la mia preoccupazione riguardava il comportamento della 500 in autostrada

Per 100km non giornalieri,va più che bene;)....

Link al commento

• 0
Inviato (modificato)
In autostrada se la cava, la piazzi a circa 120km/h di tachimetro e digerisce un sacco di km.

Con la nostra da Torino siamo andati a Firenze, a mantova, in costa azzurra senza problemi.

e per il resto come si comporta? perchè non ho mai potuto parlare con chi possiede una 500

Per 100km non giornalieri,va più che bene;)....

diciamo che sarebbero settimanali

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi ---
Link al commento

• 0

Se rientra nel budget, o meglio se sei disposto a investire 1500 € extra, ti dico una cosa sola: 500 Lounge 1.2 a GPL.

Lo dico da possessore (anche se non a GPL).

Ho un uso simile al tuo, sia come percorrenze che come picchi settimanali in autostrada.

La macchina va bene. Se ti basta lo spazio interno (uso costante per una o due persone; passeggeri saltuari dietro) non le manca nulla, sopratutto nell'allestimento Lounge.

Il motore è OK, silenzioso, sincero, non morto (anzi, sarebbe l'auto più briosa tra le 3 tra cui stai scegliendo) e in grado anche di dare consumi contenuti.

E fin qui è quello che ti posso dire da esperienza diretta.

Visto però che parli di contenere i costi di gestione e visti i prezzi dei carburanti sempre più indecenti, mi permetto di suggerire la scelta della versione a GPL.

Ti costa 1500 € in più, ma con 15.000 km all'anno il risparmio andando a GPL è di 600-700 € all'anno. Coi prezzi di oggi. Fra un anno probabilmente il risparmio sarà ancora maggiore.

E in 2 anni e mezzo ti sei ripagato l'investimento e vai avanti a risparmiare.

Link al commento

• 0

Ti consiglio anch'io la variante a GPL per i tuoi 15mila km/anno.

Curioso. Spesso ci scrivono utenti che per 10mila km/anno o meno vanno sparati su diesel o gas. Questa è la prima volta che mi capita il contrario. :)

Se invece sei in una zona poco coperta da distributori di GPL ti consiglierei comunque la 5oo, ma valuterei pure il Twinair.

Per quanto riguarda lo spazio, 5oo è più ampia di quanto sembri. Io sono 1.83 m e quando ho avuto modo di provarla sono stato comodo sia al posto di guida, sia sul divano posteriore (magari non tanto da starci 3 ore) col sedile anteriore regolato per me stesso.

Il bagagliaio è piccolino ma non minuscolo. Se non carichi oggetti ingombranti è ok.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento