Vai al contenuto

GP Monza - 25 anni di superbike


nunoHGT

Messaggi Raccomandati:

e' stato davvero desolante vedere il teatrino di domenica manche 1 e poi metà gara 2 !

tuttavia , girando da amatore a monza, e avendolo fatto 2 settimane fa, garantisco che in parabolica, in presenza di umido, l'asfalto è davvero scivoloso, e diventa molto pericoloso ( parlo per esperienza...) quindi posso capire che i piloti non se la siano sentita. Ciò non toglie che mi sia spiaciuto assai l'epilogo...

Link al commento
Condividi su altri Social

OPEN PADDOCK A MONZA: IL DRAMMATICO FOTOREPORT (CON SCOOP FINALE)

lol...leggetelo tutto...non posso postare il testo perchè credo occuperebbe troppO!

L'Open Paddock della SBK è una figata per mille motivi diversi, ma fondamentalmente perchè dà la possibilità a tutti di provare a rubare qualche pezzo di moto o fare un coppino a Biaggi.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che è accaduto domenica a Monza ha fatto decisamente discutere: il maltempo ha permesso lo svolgimento di appena otto giri complessivi per le due gare del Mondiale Superbike. Una situazione che secondo alcuni è stata creata dal troppo potere decisionale lasciato ai piloti, che non se la sono sentita di correre troppi rischi con le condizioni dell'asfalto che mutavano continuamente.

Ma secondo qualcun'altro, e questo è il caso del Liberty Racing, le decisioni sono state prese in maniera superficiale, dando peso solo alle opinioni di alcuni dei piloti, visto che parte di quelli presenti sulla griglia avrebbe invece preferito correre entrambe le manche senza troppi complimenti.

Ecco quindi che Paolo Flammini, amministratore delegato della Infront Motorsports, è stato chiamato a fare un po' di chiarezza su quanto accaduto all'autodromo brianzolo e lo ha fatto dalle colonne della Gazzetta dello Sport.

Per prima cosa, Flammini ci ha tenuto a precisare di non avere assolutamente mandato giù il comunicato del Liberty Racing: "Stiamo valutando il documento coi nostri legali. Ho parlato individualmente con le altre squadre e tutte hanno condiviso le nostre scelte".

E poi ha sottolineato come la decisione di cancellare gara 1 non sia arrivata dai piloti più "famosi" (i consulenti per l'agibilità erano Marco Melandri, Max Biaggi, Carlos Checa, Tom Sykes e Jonathan Rea): "La cancellazione di gara 1 non è stata decisa dai piloti ma direttamente dalla direzione corsa, a causa del nubifragio che si stava abbattendo sul circuito. Non c’erano le condizioni per correre. Con il senno di poi è facile, ma sono decisioni che vanno prese in anticipo".

Intanto tra questi "saggi" una testa potrebbe saltare, ed è quella di Marco Melandri: "La direzione gara sta effettuando delle valutazioni. Molti piloti avrebbero voluto partire regolarmente quindi mi sembra evidente che Melandri non rappresenti la maggior parte della griglia. Melandri non potrà più far parte dei piloti che andremo ad interpellare in questo tipo di situazioni".

Il pilota della BMW è anche a rischio penalità per aver ritardato il via di gara 2 spegnendo volontariamente la sua S1000RR. Il ravennate potrebbe essere privato del quarto posto ottenuto al traguardo, oppure penalizzato sulla griglia di questo fine settimana a Donington Park.

Una cosa però è certa: nonostante le pesanti lamentele, la Infront ha deciso di non risarcire i biglietti agli spettatori presenti sulle tribune di Monza. Secondo Flammini lo spettacolo c'è stato, visto che solo gara 1 della SBK è stata cancellata e che ci sono state anche le celebrazioni per i 25 anni del Mondiale.

omnicorse

Spero che la Liberty Racing non si ritiri dal campionato :oddio: , una penalizzazione come minimo per Melandri !!:no::botte:

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.