Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto sportiva

Domanda

Inviato

Ciao a tutti...sono in procinto di sostituire la mia mini cooper s R53 che mi ha dato tante soddisfazioni. Vorrei prendere un'altra auto che mi possa far divertire su strada come la mini...ovviamente parlo di usato e la mia attenzione è ricaduta su parecchie macchine. In primis porsche boxster 2.5 o 2.7 che non costano una follia, poi lotus elise, honda S2000 e subaru impreza. Ho anche valutato la rx 8 ma non mi convince il motore...

Tra di voi sicuramente qualcuno ha qualcuna di queste e auto mi piacerebbe avere pareri su come vanno, di come sono sterzo, assetto e freni...

Ringrazio tutti ;)

• Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

@mmaaxx: Belle macchine, mi passavano in mente anche me. Ma il budget sembra piú contenuto. La Nizzan beve come una belva e costa carissima ogni cosa che ci fai e la BMW.. vabbe... a quanto so é usata anche carissima. Provata la RX a Hockenheim, e devo dire, mi sono divertito. Piú che con la mini works. Ma non sono il pilota migliore ne sono stato piú di tante volte a Hockenheim. Mi diverto con macchine leggere e abbastanza potenti. E se lotus é troppo cara una speedster qualche volta te la offrono a un prezzo raggionevole.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
  • 0
Inviato
@mmaaxx: Belle macchine, mi passavano in mente anche me. Ma il budget sembra piú contenuto. La Nizzan beve come una belva e costa carissima ogni cosa che ci fai e la BMW.. vabbe... a quanto so é usata anche carissima. Provata la RX a Hockenheim, e devo dire, mi sono divertito. Piú che con la mini works. Ma non sono il pilota migliore ne sono stato piú di tante volte a Hockenheim. Mi diverto con macchine leggere e abbastanza potenti. E se lotus é troppo cara una speedster qualche volta te la offrono a un prezzo raggionevole.

T!

Confermo a malincuore il consumo spropositato della Nissan (feci un test drive, ho visto un 5km/l istantaneo a 110km/h). Poi c'e' di mezzo il superbollo, da non sottovalutare..

Io guardarei in casa Renault, la Megane RS

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

• 0
Inviato

Dico solo una cosa, occhio ai costi di mantenimento.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 0
Inviato
Dico solo una cosa, occhio ai costi di mantenimento.

Tony, non mi ricordo mai... come funzia il superbollo? Grazie in anticipo (magari al nostro amico interessa)

Vedrete.

• 0
Inviato

Sarebbe opportuno mettere qualche paletto alla discussione..... il prezzo d'acquisto e il budget nel mantenerla in primis...... :pen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

• 0
Inviato
Tony, non mi ricordo mai... come funzia il superbollo? Grazie in anticipo (magari al nostro amico interessa)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 0
Inviato
20€ a kW dopo i 185

Dopo i 5 anni di età si paga il 60%, dopo 10 il 25% e dopo 15 il 15%

Ma non è solo il superbollo....è il tutto.

Una boxster assicurata bene (con f/i e garanzie accessorie) costa almeno 2000€, più un millino di bollo....e di manutenzione sono 7-800€ a botta.

La Mitsubishi evo costa meno di assicurazione, ma più di manutenzione e consumi....

Attualmente l'unica macchina con cui divertirsi tanto senza dover vivere e lavorare per mantenerla è la mazdina

Vedrete.

• 0
Inviato

900€ di superbollo? Intendi la 370z giusto?

[sIGPIC][/sIGPIC]

• 0
Inviato

Ma dell'alfa Gt 3.2 che dite?

lo so che è TA...però si trova a buon prezzo e bassi km...avendo componenti in comune con auto più diffuse non dovrebbero esserci problemi per i ricambi...e il motore a quanto ne so è affidabile.

Purtroppo non l'ho mai provata ma mi ricordo che in pista era più veloce delle 147 e 156 GTA (aveva pure l'ESP tarato diversamente).

Mi è venuta in mente perchè poco tempo fa ho visto un video comparativo tra mazda rx-8 e gt 3.2....nonostante la Gt avesse la TA...è arrivata praticamente incollata alla rx8 (ricordiamo che la potenza è la medesima...cv + cv - )

Poi ovvio...se uno vuol per forza sovrasterzi in accelerazione...non è l'auto ideale :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

• 0
Inviato
900€ di superbollo? Intendi la 370z giusto?

Esattamente

Ma dell'alfa Gt 3.2 che dite?

lo so che è TA...però si trova a buon prezzo e bassi km...avendo componenti in comune con auto più diffuse non dovrebbero esserci problemi per i ricambi...e il motore a quanto ne so è affidabile.

Purtroppo non l'ho mai provata ma mi ricordo che in pista era più veloce delle 147 e 156 GTA (aveva pure l'ESP tarato diversamente).

Mi è venuta in mente perchè poco tempo fa ho visto un video comparativo tra mazda rx-8 e gt 3.2....nonostante la Gt avesse la TA...è arrivata praticamente incollata alla rx8 (ricordiamo che la potenza è la medesima...cv + cv - )

Poi ovvio...se uno vuol per forza sovrasterzi in accelerazione...non è l'auto ideale :lol:

Brav :D

Bel bolide, e di classe

Subito.it (grazie ricky)

Vedrete.